Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
17 Aprile 2007 - AI: Il tempo dell'Attesa

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre iniziative -> ELENCO INCONTRI ED EVENTI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stefano
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Registrato 24/04/03 16:29
Messaggi 3175
Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Gio 29Mar07 01:47    Oggetto: 17 Aprile 2007 - AI: Il tempo dell'Attesa Rispondi citando

17 Aprile 2007 - ore 21:00 - Sala 2

Adozioni Internazionali: il tempo dell'Attesa
Durante questa serata i referenti della Associazione AMI - Amici Missioni Indiane - ONLUS ci daranno una mano a capire come l'Ente Autorizzato può sostenere le coppie nel periodo di più difficile gestione del percorso adottivo, quello del tempo dell'attesa.
Come vivere l'attesa tra il conferimento del mandato e l'abbinamento, ma soprattutto tra l'abbinamento e la partenza. Come prepararsi al viaggio e al Paese d'origine di nostro figlio.
Quali sono le aspettative delle famiglie adottive a questo proposito? Quali le preoccupazioni e le paure? E' possibile usare questi tempi per attivare un processo di maturazione e di crescita?

Interverranno:
- Simona Grumelli, Responsabile AMI per l'Africa
- Ornella Filippetto, Responsabile AMI per Brasile e Colombia

Vi aspettiamo!
Presso la Sala 2, dettagli e Conferma di partecipazione alla pagina:
http://www.leradicieleali.com/html/incontri.html#apr_07


_________________
Stefano ::: Amministratore Forum :::
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Ultima modifica di Stefano il Gio 19Apr07 13:06, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Stefano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
giannsim
AI♂♂ (Cambogia) ☼
AI♂♂ (Cambogia) ☼AI♂♂ (Cambogia) ☼AI♂♂ (Cambogia) ☼AI♂♂ (Cambogia) ☼AI♂♂ (Cambogia) ☼

Registrato 20/06/05 22:46
Messaggi 2539

MessaggioInviato: Mer 18Apr07 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Come al solito un breve commento alla serata di ieri.

affluenza di coppie nn eccezionale,boh sara' la primavera...

a mio modo di vedere ho trovato questo ente abbastanza "rigido" su alcune posizioni,quasi integralista,tipo quella che,dopo aver dato mandato all'ente, nell'evenienza di una gravidanza biologica della coppia,e' visto da parte loro come un cataclisma....

Ho apprezzato molto i riferimenti personali sull'adozione delle due responsabili (entrambe mamme adottive),molto istruttivi.

ah dimenticavo accettano incarichi solo per bimbi dai 7 anni in su'


gianni
_________________
"Presso questa gente non c'è nulla della rigidità e della riservatezza asiatica. I cambogiani volgono arditamente lo sguardo su tutto ciò che li interessa e ridono alla minima occasione." N. Lewis, A Dragon Apparent, 1951.

http://www.youtube.com/watch?v=zlfKdbWwruY&feature=spotlight
Torna in cima
giannsim è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
cip&ciop
AI♂ (R.D. Congo)
AI♂ (R.D. Congo)

Registrato 21/08/06 16:46
Messaggi 2112
lentate sul seveso - mi-

MessaggioInviato: Gio 19Apr07 12:11    Oggetto: Rispondi citando

veramente avremmo capito per 1 solo cucciolo la disponibilità richiesta è fino almeno a 7 anni e 11 mesi....o abbiamo capito lattine per patatine?
_________________
14 maggio 2008...finalmente famiglia!!!
"...c'è una cura che è fatta di bene, ma il bene che cos'è...è la fatica di un passo indietro per fare spazio a te..."
http://syl-il-nostro-grande-guerriero.blogspot.com/-blog
Torna in cima
cip&ciop è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato MSN Messenger
stefano & sara
AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼
AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼

Registrato 29/11/06 16:57
Messaggi 960
Ceriano Laghetto (MI)

MessaggioInviato: Gio 19Apr07 17:11    Oggetto: Rispondi citando

ciao gianni, dato chehai citato gli assenti mi giustifico...io purtroppo ho saltato per motivi di lavoro anche se mia moglie mi ha riportato tutto...purtroppo lavoro serale in posto pubblico, albergo, tra l'altro a milano questa settimana c'è parecchia gente...pensa che per fare il ponte del primo maggio, andiamo al mare a fare un torneo con i bimbi della squadra di calcio che alleno, mi tocca saltare tutti i riposi fino al 29/04...l'ultimo l'ho fatto giovedì scorso...

Visto cosa non si fa pur di fare pratica con i bimbi..tra l'altro ho quelli dai 6 ai 9 anni....
_________________
Molti mari e fiumi,attraverserò,dentro la tua terra,mi ritroverai.Turbini e tempeste io cavalcherò,volerò tra i fulmini x averti.Meravigliosa creatura sei sola al mondo meravigliosa paura di averti accanto...(G.N.)
Torna in cima
stefano & sara è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
giannsim
AI♂♂ (Cambogia) ☼
AI♂♂ (Cambogia) ☼AI♂♂ (Cambogia) ☼AI♂♂ (Cambogia) ☼AI♂♂ (Cambogia) ☼AI♂♂ (Cambogia) ☼

Registrato 20/06/05 22:46
Messaggi 2539

MessaggioInviato: Gio 19Apr07 17:20    Oggetto: Rispondi citando

cip&ciop ha scritto:
veramente avremmo capito per 1 solo cucciolo la disponibilità richiesta è fino almeno a 7 anni e 11 mesi....o abbiamo capito lattine per patatine?


Da quello che ho capito io alla serata,7 aa. e' l'eta' minima per poter dar loro l'incarico.


gianni
_________________
"Presso questa gente non c'è nulla della rigidità e della riservatezza asiatica. I cambogiani volgono arditamente lo sguardo su tutto ciò che li interessa e ridono alla minima occasione." N. Lewis, A Dragon Apparent, 1951.

http://www.youtube.com/watch?v=zlfKdbWwruY&feature=spotlight
Torna in cima
giannsim è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
Stefano
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Registrato 24/04/03 16:29
Messaggi 3175
Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Sab 21Apr07 08:48    Oggetto: Rispondi citando

giannsim ha scritto:
...affluenza di coppie nn eccezionale, boh sara' la primavera...


Beh, durante gli ultimi incontri ci siamo in effetti abituati a ritrovarci in tanti e riempire la sala, che ha provato ad accogliere anche 120 persone, io il 17 ne ho contate comunque almeno una 70tina
_________________
Stefano ::: Amministratore Forum :::
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Torna in cima
Stefano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
manuela
AI♀♂ (Colombia) ☼
AI♀♂ (Colombia) ☼

Registrato 20/02/06 17:07
Messaggi 6788
MILANO

MessaggioInviato: Sab 21Apr07 10:46    Oggetto: Rispondi citando

7 anni si intende infatti 7 anni e 11 mesi.
lo dicono tutti gli Enti che ho visto fin'ora:
se dai un'età limite si intende fino al compimento della successiva.
_________________
sono utente skype come manuela_andreis
Torna in cima
manuela è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email
manuela
AI♀♂ (Colombia) ☼
AI♀♂ (Colombia) ☼

Registrato 20/02/06 17:07
Messaggi 6788
MILANO

MessaggioInviato: Sab 21Apr07 10:53    Oggetto: gravidanza e adozione Rispondi citando

è vero sono state un pò rigide nell'esposizione del loro pensiero.
ma io non mi sento di dar loro torto.

cercare un figlio biologico durante il percorso adottivo è impossibile tanto quanto essere già incinta e chessò fare in contemporanea un figlio in provetta.
anzi non è lo stesso, è più pericoloso:
un figlio ado e uno bio hanno, parzialmente, esigenze diverse e, hanno bisogno di "preparazioni" diverse.
hanno diritto entrambi ad avere una mamma e un papà che si preparano a questa singola esperienza, una per volta.

e inoltre cercare un figlio bio durante il percorso adottivo da davvero l'idea che l'adozione sia solo la ruota di scorta.

è chiaro che è diverso se il bimbo arriva dopo, o se la scelta ado arriva dopo un figlio bio.

e davvero non giudico chi "fortunosamente" resta incinta.

Perché l'uomo pone e Dio dispone.

ma il discorso di essere profondamentew consapevoli delle differenze di cammino lo trovo più che giusto.
_________________
sono utente skype come manuela_andreis
Torna in cima
manuela è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre iniziative -> ELENCO INCONTRI ED EVENTI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008