Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bettolina Abbinati AI (India)
Registrato 28/08/09 19:56 Messaggi 106 empoli
|
Inviato: Mar 05Ott10 10:38 Oggetto: VAI E VIVRAI |
|
|
Voglio invitarvi a vedere un bellissimo film: Vai e Vivrai del registra Radu Mihaileanu, che ha diretto l'altro capolavoro Train de vie.
Lo consiglio perchè tocca anche il tema dell'adozione.... tutto ha inizio da una frase che la mamma dice al bambino prima dell'abbandono (per amore): Vai, vivi e diventa qualcuno
Ieri sera lo hanno dato su sky cinema cult, non riuscivo ad addormentarmi dal pensiero ancorato alle tematiche affrontate nel film.
FELICE SETTIMANA _________________ decreto 25/07/09 - mandato all'ente 06/10/09 - 26/04/10 abbinati al nostro meraviglioso bambino (india) - 26/03/11 FAMILY |
|
Torna in cima |
|
|
lisottina MOD Enti Autorizzati
Registrato 02/03/10 14:35 Messaggi 5571 Roma
|
Inviato: Mar 05Ott10 10:55 Oggetto: |
|
|
Controllo sulla programmazione di sky per le prossime serate: di solito propongono lo stesso film per due o tre giorni di seguito.
Grazie! _________________ C'è un punto nella vita dove la speranza incontra il dolore, lo abbraccia e insieme proseguono il cammino.
|
|
Torna in cima |
|
|
topolino AN♂, Att. Abbinam. AI (Mali)
Registrato 18/08/08 19:07 Messaggi 1350 Puglia
|
Inviato: Mar 05Ott10 12:09 Oggetto: |
|
|
Ho letto il libro,
anche se non l'ho compreso fino in fondo...
Anche perchè avevo fretta di arrivare al momento dell'adozione
e ho trascurato la prima parte... |
|
Torna in cima |
|
|
lella59 MOD Enti Autorizzati
Registrato 24/11/08 17:54 Messaggi 1292 SARDEGNA, ITALIA
|
Inviato: Mar 05Ott10 16:47 Oggetto: |
|
|
Io l'ho registrato questo pomeriggio, chiedo a chi l'ha visto: si può vedere con i bambini? (i nostri, intendo) _________________ Voi siete gli archi dai quali i vostri figli, viventi frecce, sono scoccati innanzi (GIBRAN) |
|
Torna in cima |
|
|
Irene Moderatore, Irene
Registrato 13/09/06 22:01 Messaggi 2532
|
Inviato: Mar 05Ott10 18:11 Oggetto: |
|
|
Lella, è meglio di no.
Noi lo abbiamo visto al cinema, qualche anno fa, ma ancora non lo abbiamo proposto ai nostri figli (che pure sono adolescenti) perchè tocca tasti molto molto dolenti. Dipende anche dalla storia del bambino, ma per bimbi arrivati grandicelli direi che è meglio aspettare che siano grandi e forti psicologicamente.
Guardatelo voi genitori e giudicate secondo la vostra sensibilità quando e se proporlo a vostro figlio (io comunque aspetterei che sia grande).
Ciao
Irene
P.S. E' un film bellissimo |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mar 05Ott10 19:11 Oggetto: |
|
|
Grazie Irene, leggendo la trama avevo avuto anch'io seri dubbi.
Lo guarderemo appena possibile. _________________ Voi siete gli archi dai quali i vostri figli, viventi frecce, sono scoccati innanzi (GIBRAN) |
|
Torna in cima |
|
|
FARAWAY Bio♂, AI♀ (India)
Registrato 15/07/08 13:55 Messaggi 1334
|
Inviato: Mer 06Ott10 08:18 Oggetto: |
|
|
qualcuno ha controllato la programmazione...se lo rifanno me lo dite? _________________ dopo la primavera viene la secondavera |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Mer 06Ott10 17:34 Oggetto: |
|
|
Dal sito di SKY:
Vai e vivrai: sab, 09/10 h.18:25 Sky Cinema Mania
Buona visione!!! _________________ Voi siete gli archi dai quali i vostri figli, viventi frecce, sono scoccati innanzi (GIBRAN) |
|
Torna in cima |
|
|
FARAWAY Bio♂, AI♀ (India)
Registrato 15/07/08 13:55 Messaggi 1334
|
Inviato: Gio 07Ott10 07:56 Oggetto: |
|
|
Grazie Lella... _________________ dopo la primavera viene la secondavera |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Gio 07Ott10 09:03 Oggetto: |
|
|
L'abbiamo visto ieri sera, dopo che nostro figlio è andato a letto.
E' molto bello, ho pianto, e ho stentato un bel pò ad addormentarmi.
Avevi ragione Irene, non è assolutamente il caso che lo veda il bambino, per adesso. Un domani, spero che abbia la serenità e l'equilibro sufficienti, ma è tosto. _________________ Voi siete gli archi dai quali i vostri figli, viventi frecce, sono scoccati innanzi (GIBRAN) |
|
Torna in cima |
|
|
cinnamon Attesa Abbin. (Togo) ☼
Registrato 27/04/10 13:49 Messaggi 347
|
Inviato: Gio 07Ott10 11:33 Oggetto: |
|
|
ho letto il libro!! bellissimoooo _________________
ENZO B TOGO |
|
Torna in cima |
|
|
Pyrazina Adozione Nazionale ♀
Registrato 21/11/08 22:30 Messaggi 264
|
Inviato: Sab 09Ott10 08:50 Oggetto: |
|
|
Anche io ho letto il libro e mi è piaciuto molto però penso che 'noi' riusciamo a leggerlo con occhi diversi ovvero ad andare oltre il racconto perchè conosciamo meglio quei sentimenti _________________ E dopo anni è arrivato il dono tanto atteso |
|
Torna in cima |
|
|
vanakkam Utente Forum ♥♥♥
Registrato 13/12/07 15:15 Messaggi 420
|
Inviato: Sab 09Ott10 10:39 Oggetto: |
|
|
Un dettaglio importante. (per chi ha visto il film).
Nell'ultima scena, il ragazzo ormai grande e medico trova nel campo profughi una donna, che quando lo vede libera un grido quasi animale di dolore. Nel film non si danno altre spiegazioni. Nel libro è più chiaro che si tratta di sua madre.
Che pensate di questo finale? _________________ ciao (vanakkam)
Michele |
|
Torna in cima |
|
|
Rainsoul MOD L'Angolo delle Confidenze
Registrato 30/03/07 14:48 Messaggi 2544
|
Inviato: Sab 09Ott10 10:59 Oggetto: |
|
|
Vannakam, così rovini il finale a chi non ha visto il film... _________________ Maurizia - Never ignore a coincidence! Unless you are busy... in which case, always ignore a coincidence!
IL MIO BLOG: http://www.chiacchiereacolazione.splinder.com/
|
|
Torna in cima |
|
|
vanakkam Utente Forum ♥♥♥
Registrato 13/12/07 15:15 Messaggi 420
|
Inviato: Sab 09Ott10 13:27 Oggetto: |
|
|
Rainsoul ha scritto: | Vannakam, così rovini il finale a chi non ha visto il film... |
Be' non è un thriller...
Direi che nel film si sta male per altre suspence... _________________ ciao (vanakkam)
Michele |
|
Torna in cima |
|
|
|
Inviato: Sab 09Ott10 14:55 Oggetto: |
|
|
E' una scena senz'altro molto bella, dal punto di vista emozionale.
Però è una di quelle che maggiormente mi indurrebbe a stare molto cauta, nel proporre il film a mio figlio, un domani. Potrebbe ingenerare la convinzione che non sia difficile trovare "l'altra mamma", che sia fattibile, anche a tantissima distanza.
La realtà non è una fiaba, la circostanze dell'abbandono pochissime volte sono così "altruistiche", si rischierebbe di alimentare una "rivisitazione" della realtà che non corrisponderebbe a quanto in realtà si è vissuto.
Ho trovato molto interessante per noi genitori tutto il travaglio dell'integrazione del ragazzo, il suo essere a cavallo di due mondi, i sui sforzi di essere quello che gli altri vorrebbero, e la sua consapevolezza di essere diverso.
Anche lo sguardo perso del protagonista bambino, mi ha ricordato un certo sguardo di mio figlio il primo periodo... _________________ Voi siete gli archi dai quali i vostri figli, viventi frecce, sono scoccati innanzi (GIBRAN) |
|
Torna in cima |
|
|
baeti AI♀♀ (Etiopia)
Registrato 15/04/07 00:23 Messaggi 962
|
Inviato: Sab 09Ott10 16:18 Oggetto: |
|
|
Che dire della mamma che lecca il proprio figlio fuori dalla scuola? Amo quel personaggio...ma forse sono un po' di parte! _________________ ba |
|
Torna in cima |
|
|
bettolina Abbinati AI (India)
Registrato 28/08/09 19:56 Messaggi 106 empoli
|
Inviato: Sab 09Ott10 18:35 Oggetto: |
|
|
quella scena....mi ha profondamente commosso!!!!
comunque la visuale sul percorso della madre adottiva è veramente bella... quanto amore da quegli occhi... _________________ decreto 25/07/09 - mandato all'ente 06/10/09 - 26/04/10 abbinati al nostro meraviglioso bambino (india) - 26/03/11 FAMILY |
|
Torna in cima |
|
|
|