Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
Peter Pan diventa grande e aiuta i piccoli malati

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Iniziative per Infanzia, Cooperazione, Volontariato, Solidarietà, Famiglia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Raggiodiluna
Ospite




MessaggioInviato: Lun 12Set11 09:43    Oggetto: Peter Pan diventa grande e aiuta i piccoli malati Rispondi citando

"Aveva 12 anni Emanuele quando si è ammalato di tumore. E' stato curato, sembrava guarito.
Ma poi il male si è presentato e lui è dovuto andare a New York: da noi le terapie erano agli esordi. E' stato allora che mamma Marisa si è resa conto di cosa vuol dire far curare un figlio lontano da casa, per mesi, a volte anni: disperazione vissuta in solitudine, costi esorbitanti d'albergo...Finchè ha scoperto che in America esistevano case create apposta per le famiglie dei malati oncologici.
Mentre in Italia i genitori costretti a lasciare la propria città per portare i figli in centri specializzati dormivano in macchina. Quando Emanuele è morto, a 25 anni, Marisa Fasanelli ha iniziato a muovere le montagne.
Con tenacia e un gruppo di volontari intraprendenti, ha avviato a Roma una realtà straordinaria, l'Associazione Peter Pan, che dal 2000 ha accolto nelle sue strutture quasi 600 famiglie (italiane e straniere) di bambini malati di cancro.
Offrendo alloggio e trasporto quotidiano in ospedale, ma anche giochi, gite, campi estivi, corsi di ceramica e di inglese. E cure dentistiche, visite domiciliari, sostegno psicologico o almeno una spalla su cui sfogarsi. Tutto gratis. In una dimensione comunitaria che consente di darsi una mano a vicenda. In locali che colpiscono per la loro fantasiosa allegria. Una realtà unica in Europa.
Le richieste d'accoglienza, che vengono direttamente dai reparti oncologici del Bambin Gesù e del Policlinico Umberto I, sono sempre più numerose.
E così Peter Pan diventa grande: ha affittato un edificio di più di 1000 metri quadri, in un parco, per ampliare la propria sede.
L'inaugurazione sarà il 16 novembre. Ma i lavori di ristrutturazione, in dirittura d'arrivo, hanno bisogno di soldi (un terzo dei 2 milioni di euro necessari). "
Per aiutare, invia un sms da 2 euro al 45507, dal 10 al 30 settembre.
Per saperne di più:
www.peterpanonlus.it.
Per i lavori in corso: www.lagrandecasadipeterpan.it

Credo sia un'iniziativa importantissima. E 2 euro non sono poi tanti.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Iniziative per Infanzia, Cooperazione, Volontariato, Solidarietà, Famiglia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008