Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
Aiutiamo Nicolas a guardare il mondo

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Iniziative per Infanzia, Cooperazione, Volontariato, Solidarietà, Famiglia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
barber73
Attesa Abbin. (Vietnam)
Attesa Abbin. (Vietnam)

Registrato 27/10/09 22:24
Messaggi 331
SALERNO

MessaggioInviato: Mar 22Nov11 15:54    Oggetto: Aiutiamo Nicolas a guardare il mondo Rispondi citando

Ciao a tutte, un paio di giorni fa ho ricevuto una richiesta di aiuto da una mia cara amica, Achita...con lei a marzo ho condiviso l'emozione del primo incontro con i nostri figli in Vietnam....mi ha chiesto aiuto per il suo piccolo Nicolas....al bimbo in Italia è stata diagnosticata una malattia rara genetica della retina che se non curata lo portera' a diventare cieco...l'unica speranza per evitargli la cecita' è di sottoporlo ad un costoso intervento con il laser.
Dalla lettura della mail continuo a pensare a come poterla aiutare....a cosa poter fare per loro...ed ho pensato a voi, mamme speciali, con la speranza che chi voglia possa con un piccolo gesto di solidarietà aiutare Nicolas e la sua famiglia
Confido in voi perché siete persone "speciali"...e sapete che ognuno di noi avrebbe potuto trovarsi in questa situazione....quel bimbo avrebbe potuto essere il mio di figlio oppure di una qualsiasi di noi.



Ecco il messaggio che la mia amica mi ha inoltrato:
Dobbiamo portare Nicolas negli Stati Uniti per operarlo e ci vogliono 40 mila euro, stiamo cercando tra amici e conoscenti delle donazioni,abbiamo aperto un conto corrente apposta per essere trasparenti e legali e se dovremmo superare la cifra(il che non credo) lo daro' in beneficenza, ai bambini non vedenti perche' e' quello che potrebbe diventare Nicolas.
Ti invio il conto corrente se vuoi passarlo anche a qualche amico, molti sono scettici e lo capisco, ma io credo davvero che Dio mi aiutera' come ha fatto sin d'ora un abbraccio al tuo topolino Achita

Intestato a CALAROTA ACHIROPITA
CAUSALE:"DONAZIONI PER NICOLAS"

IT26K0626070230100000047001


Naturalmente garantisco personalmente sull'attendibilita' della fonte e sulla trasparenza dell'iniziativa

Grazie anticipatamente a tutti..a chi vorra' contribuire..a chi vorrebbe ma non puo'...ed anche a chi potrebbe ma non vuole.....
_________________
Disponibilità:05/02/2008 - Decreto:24/12/2008 - Mandato:24/10/2009 - Ente:ENZO B - Paese:VIETNAM - Partenza dossier:21/11/2009 - Data corso:9/10/12 Roma - Art.15:fine dicembre....ma se ne sono accorti 11/02/2010
Abbinamento: 27/12/2010 con Cong Lao nato il 02/03/2009
PARTENZA: 27/02/2011...e poi..... in tre!!!!!
Torna in cima
barber73 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Rainsoul
MOD L'Angolo delle Confidenze
MOD L'Angolo delle Confidenze

Registrato 30/03/07 14:48
Messaggi 2544

MessaggioInviato: Mar 22Nov11 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, hai qualche dettaglio più preciso?
Un sito internet, il tipo di intervento a cui il bimbo deve essere sottoposto o il tipo di malattia, il riferimento di un ospedale, di un medico, la mail della tua amica a cui scrivere?

Per le raccolte di fondi sono utili siti come questo: http://www.aiutiamoletizia.it/pages/home.aspx

Mi rendo conto che la privacy è importante, ma difficilmente le persone danno un contributo senza qualcosa di concreto, e qualche riferimento in più potrebbe aiutare.

Un abbraccio,
Maurizia
_________________
Maurizia - Never ignore a coincidence! Unless you are busy... in which case, always ignore a coincidence!
IL MIO BLOG: http://www.chiacchiereacolazione.splinder.com/
Torna in cima
Rainsoul è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Irene
Moderatore, Irene
Moderatore, Irene

Registrato 13/09/06 22:01
Messaggi 2532

MessaggioInviato: Mer 23Nov11 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io penso che un link a una pagina in cui la gente possa rendersi conto di persona della situazione sia auspicabile.
Inoltre, chi volesse informazioni può mettersi in contatto via mp con Barber.
Nel frattempo, sposto questo topic nella sezione "aiuti all'infanzia".

Irene
Torna in cima
Irene è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
dede
AI♀ (Vietnam), AI♂ (Vietnam)
AI♀ (Vietnam), AI♂ (Vietnam)AI♀ (Vietnam), AI♂ (Vietnam)AI♀ (Vietnam), AI♂ (Vietnam)AI♀ (Vietnam), AI♂ (Vietnam)AI♀ (Vietnam), AI♂ (Vietnam)

Registrato 02/05/10 18:07
Messaggi 552
MANTOVA

MessaggioInviato: Gio 24Nov11 22:17    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti,anche io come barber ero in vietnam nello stesso periodo e mi sento pure io di garantire che questo appello non e' per niente una bufala....e' stato messo anche qui' per sensibilizzare le persone del forum a contribuire...capisco le reticenze comunque chiederemo ad achita di fornire qualche indicazione in piu' se questo puo' far star tranquilli..buonanotte e grazie a chiunque contribuira' anche solo con 1 euro per il piccolo e dolcissimo Nicolas
_________________
Dich. dispon. TDM BS Maggio 08 - Mandato Enzo b Ottobre 09- Paese: VIETNAM-ABBINAMENTO 30/12/2010-rientro il 26/3/2011 con Aurora
Dich. Disponibilita' TDM BS Novembre 2012-decreto giugno 2013-mandato Ariete 14/09/2013-Docs 4/2014-abbinamento 10/2014- paese Vietnam-partenza 28/02/2015 rientro 14/3/2015 con Luca
Torna in cima
dede è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Iniziative per Infanzia, Cooperazione, Volontariato, Solidarietà, Famiglia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008