Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
ATTENZIONE: pagina FB da far chiudere URGENTEMENTE!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EMACHRI
Bio♂, Abbinati AI (Cina) ☼
Bio♂, Abbinati AI (Cina) ☼Bio♂, Abbinati AI (Cina) ☼Bio♂, Abbinati AI (Cina) ☼Bio♂, Abbinati AI (Cina) ☼

Registrato 26/07/11 14:30
Messaggi 359
CANEGRATE

MessaggioInviato: Gio 21Mar13 14:41    Oggetto: ATTENZIONE: pagina FB da far chiudere URGENTEMENTE!!! Rispondi citando

AMICI DEL FORUM, ATTENZIONE: Condivido con voi la segnalazione di un'amica.
Qualora non sia "il posto giusto" chiedo all'amministratore di spostarmi dove meglio crede...

Facciamo un appello a tutti voi, e ai vostri amici di Facebook:
Esiste una pagina FB che si chiama: Gridare ai bambini "SEI STATO ADOTTATO" per farli piangere".... (con ben 5.894 iscritti!!!)

Per favore, aiutateci a segnalarla alla Polizia Postale per ISTIGAZIONE AL MALTRATTAMENTO DEI MINORI!(poltel.mi@poliziadistato.it)
Stiamo procedendo inoltre alla segnalazione a Striscia, al Moige; se vi viene in mente qualcun'altro, ben venga segnalate la pagina!
_________________


"La tua storia magari non ha un inizio tanto felice, ma non è questo a renderti ciò che sei: è il resto della tua storia, chi tu scegli di essere"
Torna in cima
EMACHRI è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Piperita
Utente Forum ♥♥♥
Utente Forum ♥♥♥

Registrato 06/03/13 08:08
Messaggi 324
Torino

MessaggioInviato: Ven 22Mar13 13:27    Oggetto: Rispondi citando

ciao, ho guradato la pagina. Ho provveduto a fare la segnalazione a fb.
_________________
Ecco il mio segreto. E’ molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”
Torna in cima
Piperita è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Fragiu
AI♀ (India)
AI♀ (India)

Registrato 29/04/11 10:36
Messaggi 238

MessaggioInviato: Ven 22Mar13 14:52    Oggetto: Rispondi citando

anche io
Torna in cima
Fragiu è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
joan
AI♂ (Etiopia)
AI♂ (Etiopia)

Registrato 30/03/10 08:06
Messaggi 2638
veneto

MessaggioInviato: Ven 22Mar13 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Scusate come di fa a segnalarla a fb ?? Che lo faccio anche io
_________________
ROBE DA MATTI !!!
Ente Ciai :: mandato 06.05.09 / abbinamento etiopia 09.02.10 / abbinamento a T. 21.05.10 / primo viaggio 08.01.11 / secondo viaggio 03.03.11 / finalmente a casa 10.03.11 ///::
Torna in cima
joan è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Raggiodiluna
Ospite




MessaggioInviato: Ven 22Mar13 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto le risposte che date a quell'uomo o ragazzo della pagina di FB: secondo me state andando giù troppo pensanti con le parole. E poi non credo che si possa cancellare così una pagina. E non credo nemmeno che nessuno interverrà, anche perchè, leggendo bene, non mi sembra poi così tanto offensiva. E di certo non c'entra proprio nulla con il mondo delle adozioni.
Alcune risposte non sembrano nemmeno date da genitori adottivi, ma da adolescenti ai quali nessuno ha insegnato l'educazione.
Torna in cima
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Ven 22Mar13 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo va ignorato è solo uno scemo
Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
Rainsoul
MOD L'Angolo delle Confidenze
MOD L'Angolo delle Confidenze

Registrato 30/03/07 14:48
Messaggi 2544

MessaggioInviato: Ven 22Mar13 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Ehm... io da piccola gridavo a mia sorella "Tanto sei stata adottataaaaa!".
E lei piangeva.

E' una pagina ironica di cattivo gusto, tutto qui...
_________________
Maurizia - Never ignore a coincidence! Unless you are busy... in which case, always ignore a coincidence!
IL MIO BLOG: http://www.chiacchiereacolazione.splinder.com/
Torna in cima
Rainsoul è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Raggiodiluna
Ospite




MessaggioInviato: Ven 22Mar13 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Rainsoul ha scritto:
Ehm... io da piccola gridavo a mia sorella "Tanto sei stata adottataaaaa!".
E lei piangeva.

E' una pagina ironica di cattivo gusto, tutto qui...


Ed è proprio questo il motivo di quella pagina. Scrivere scemate su questa frase.

Non ha nulla a che vedere con il mondo dell'adozione, perciò non mi sembra il caso di fare queste crociate.
Torna in cima
AnnemarieSwarzenbach
Ospite




MessaggioInviato: Ven 22Mar13 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto la pagina e, pur condividendo il fatto che sia di cattivo gusto, non penso possa essere considerata offensiva secondo le linee guida di segnalazione di Fb.

Non saprei, in serata passo a rileggerla.
A caldo, l'ho trovata di cattivo gusto ma non oltre questo.
Torna in cima
Fragiu
AI♀ (India)
AI♀ (India)

Registrato 29/04/11 10:36
Messaggi 238

MessaggioInviato: Lun 25Mar13 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Si, per noi è cattivo gusto, ma per un figlio adottato? ma quanto devono essere sportivi e simpatici e comprensivi i nostri figli????
E se ne fanno un'altro scrivendo di a tuo figlio che sua madre lo ha abbandonato, per farlo piangere.... oppure digli che i suoi genitori lo hanno comprato al mercato, per farlo piangere..... e me ne vengono in mente altre...Facciamo sempre i superiori, perchè tanto sono scemate....?
NAMASTE
Torna in cima
Fragiu è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
EMACHRI
Bio♂, Abbinati AI (Cina) ☼
Bio♂, Abbinati AI (Cina) ☼Bio♂, Abbinati AI (Cina) ☼Bio♂, Abbinati AI (Cina) ☼Bio♂, Abbinati AI (Cina) ☼

Registrato 26/07/11 14:30
Messaggi 359
CANEGRATE

MessaggioInviato: Lun 25Mar13 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Fragiu ha scritto:
Si, per noi è cattivo gusto, ma per un figlio adottato? ma quanto devono essere sportivi e simpatici e comprensivi i nostri figli????
E se ne fanno un'altro scrivendo di a tuo figlio che sua madre lo ha abbandonato, per farlo piangere.... oppure digli che i suoi genitori lo hanno comprato al mercato, per farlo piangere..... e me ne vengono in mente altre...Facciamo sempre i superiori, perchè tanto sono scemate....?
NAMASTE


Sono d'accordo con te!

X la cronaca a me e mia sorella ce lo dicevano x farci piangere eco riuscivano sempre: non mi sembra sia una cosa da fare coi bambini!

Comunque ho parlato con la Polizia Postalw, purtroppo anche loro mi dicono che possiamo solo continuare a segnalare la pagina su FB (https://www.facebook.com/help/181495968648557/) io lo sto facendo tutti i giorni!
_________________


"La tua storia magari non ha un inizio tanto felice, ma non è questo a renderti ciò che sei: è il resto della tua storia, chi tu scegli di essere"
Torna in cima
EMACHRI è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Raggiodiluna
Ospite




MessaggioInviato: Lun 25Mar13 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Fragiu ha scritto:
Si, per noi è cattivo gusto, ma per un figlio adottato? ma quanto devono essere sportivi e simpatici e comprensivi i nostri figli????
E se ne fanno un'altro scrivendo di a tuo figlio che sua madre lo ha abbandonato, per farlo piangere.... oppure digli che i suoi genitori lo hanno comprato al mercato, per farlo piangere..... e me ne vengono in mente altre...Facciamo sempre i superiori, perchè tanto sono scemate....?
NAMASTE


Beh, in questo caso sì. Poi, non so se ti sia sfuggito, ma io ed Annemarie siamo due figlie ADOTTIVE e nella pagina ce n'era un altro (non va con l'apostrofo!) adottato: tutti e tre abbiamo risposto che la pagina non ci sconvolge, anche perchè abbiamo CAPITO che l'intento non è offensivo. Certo che basterebbe soffermarsi un po' a leggere le mille e mille e mille spiegazioni di quel ragazzo per capire cosa intendeva con quella pagina. Non facciamo sempre gli offesi e gli indignati anche quando non è il caso! E poi spero che i figli di età inferiore ai 16 anni non usino internet da soli. Questa è una cosa che dovete controllare voi, mica quelli che aprono pagine sceme.


Emachri: pensiamo a cose più importanti che non a FB.
Se la polizia postale non può fare nulla, significa che probabilmente quella pagina non va contro nessuna regola grave. Io non perderei altro tempo, dato che ha già spiegato che tanto lui la pagina non la chiude.
Torna in cima
elisa
Bio♀, AN♂
Bio♀, AN♂

Registrato 11/12/06 13:45
Messaggi 3315
parma

MessaggioInviato: Lun 25Mar13 20:27    Oggetto: Rispondi citando

Posto che è una cosa di vero cattivo gusto...e che se viene rimossa è meglio.

Perché pensare per forza che i nostri figli saranno sconvolti in maniera irreversibile?
Quando uno da' dell'handicappato all'altro è una bella cosa per chi ha davvero un figlio disabile?
Oppure tutti i deficienti che usano i termini marocchino, ebreo, dislessico, (ebbene si, ho sentito anche questa...) ritardato, ciccione, quattrocchi, sorriso di acciaio come insulto? E che lo scrivono?

Io conto che mio figlio se ne freghi di sciocchezze del genere. Anzi, cose del genere sono quasi quasi un'opportunità per spiegare che la gente è scema, che non sa cosa dice.

Elisa
_________________
"Il mio Graal l'ho ritrovato e perso cento volte"
Gualtieri

"Più che dare risposte sensate, una mente scientifica formula domande sensate"
Levi Strauss

Sono Trebbia67 supporter!

Torna in cima
elisa è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Mar 26Mar13 08:32    Oggetto: Rispondi citando

Troppo saggia Elisa...
Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
Fragiu
AI♀ (India)
AI♀ (India)

Registrato 29/04/11 10:36
Messaggi 238

MessaggioInviato: Mar 26Mar13 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Raggiodiluna ha scritto:
un altro (non va con l'apostrofo!)


Anche l'accento per evidenziare l'errore! Ho dimenticato di trovarmi sul forum dell'Accademia della Crusca..... Mea culpa!
E per finire, non è che siamo tutti uguali, tutti così comprensivi, tutti così illuminati, i nostri figli vanno sempre protetti, tutti, non solo quelli adottati, noi siamo i genitori, e fino a che mia figlia è piccola io devo vigilare. Lei non va su fb, perché penso che per lei sia ancora presto, ma molti suoi compagni lo fanno, e sfortunatamente, non tutti hanno dei genitori sempre pronti a spiegare, a minimizzare, a capire, certe volte sono distratti... io no, e ripeto non perché è adottata. Tra parentesi ho una sorella con handicap grave, e ne ho sentite e sofferte tantissime, perché le parole, certe volte, sono macigni.
NAMASTE
P.S. Spero questa volta di non aver fatto errori grammaticali o ortografici.
Altrimenti mi scuso in anticipo con con chi è sensibile al refuso.
Torna in cima
Fragiu è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
elisa
Bio♀, AN♂
Bio♀, AN♂

Registrato 11/12/06 13:45
Messaggi 3315
parma

MessaggioInviato: Mar 26Mar13 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente, credo che ai figli si debbano dare gli strumenti per affrontare le difficoltà, non radere al suolo la difficoltà se si presenta. Quando non ci saremo noi a fare da ariete nei confronti di "quasi" tutto, come se la caveranno? Poi, la mia è un'opinione personale, ovvio.

Che certe cose pesino come macigni è indubbio. Ma se pensiamo di difendere i nostri figli eliminando tutti i cretini c'è il rischio concreto che di persone al mondo ne rimangano bene pochi.

Elisa-che-spera-di-non-avere-fatto-un-errore-di-battitura

_________________
"Il mio Graal l'ho ritrovato e perso cento volte"
Gualtieri

"Più che dare risposte sensate, una mente scientifica formula domande sensate"
Levi Strauss

Sono Trebbia67 supporter!

Torna in cima
elisa è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Mar 26Mar13 15:21    Oggetto: Rispondi citando

OT
Cosa ne dici del prof. di mio figlio che dice uscite i diari, scendete il numero.. etc. ehhh

A parte gli scherzi dobbiamo dar loro gli strumenti, la prof di mia figlia quando è successo del nostro caro Habtamu le ha chiesto spudoratamente "tu che sei figlia adottiva vuoi trovare i tuoi genitori veri?"
Era un momento difficile, stava soffrendo, io mi sono ink.. lei mi ha risposto " mamma non ti preoccupare le ho risposto a tono so badare a me stessa"!

So che non è la stessa cosa ma i nostri figli anche se simili come fattezze a noi sono bersagliati continuamente e devono sapersela cavare e lo dice una mamma chioccia che più chioccia non si può!
Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
Pablita1970
AI♀ (Cambogia)
AI♀ (Cambogia)

Registrato 07/03/07 16:23
Messaggi 1050
Milano

MessaggioInviato: Mar 26Mar13 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Emy ha scritto:
OT
Cosa ne dici del prof. di mio figlio che dice uscite i diari, scendete il numero.. etc. ehhh

e lo dice una mamma chioccia che più chioccia non si può!


no please il brevetto di mamma chioccia è mio

Torna in cima
Pablita1970 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Raggiodiluna
Ospite




MessaggioInviato: Mar 26Mar13 16:07    Oggetto: Rispondi citando

elisa ha scritto:

Personalmente, credo che ai figli si debbano dare gli strumenti per affrontare le difficoltà, non radere al suolo la difficoltà se si presenta. Quando non ci saremo noi a fare da ariete nei confronti di "quasi" tutto, come se la caveranno? Poi, la mia è un'opinione personale, ovvio.

Che certe cose pesino come macigni è indubbio. Ma se pensiamo di difendere i nostri figli eliminando tutti i cretini c'è il rischio concreto che di persone al mondo ne rimangano bene pochi.


Sono d'accordo con questo tuo pensiero.
Torna in cima
Raggiodiluna
Ospite




MessaggioInviato: Mar 26Mar13 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Fragiu ha scritto:

NAMASTE
P.S. Spero questa volta di non aver fatto errori grammaticali o ortografici.
Altrimenti mi scuso in anticipo con con chi è sensibile al refuso.


C'è questo piccolo errore di battitura, ma va benissimo lo stesso...
Ovviamente scherzo!


Comunque sono d'accordo con te. I figli vanno assolutamente protetti, certo sta a voi poi dare le armi perchè possano proteggersi da soli, come ha fatto la figlia di Emy.
E di cavolate sull'adozione se ne sentono spesso. Io una volta ne ho sentita dire una dalla mia professoressa di pedagogia, che forse si era dimenticata che io ero figlia adottiva.
Ho pensato: "Andiamo bene, che tatto!!". E poi me ne sono fregata.
A volte va bene anche lasciar perdere per non farsi venire il mal di stomaco, a volte è giusto ribattere.
Torna in cima
Fragiu
AI♀ (India)
AI♀ (India)

Registrato 29/04/11 10:36
Messaggi 238

MessaggioInviato: Mar 26Mar13 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Emy ha scritto:
dobbiamo dar loro gli strumenti, la prof di mia figlia quando è successo del nostro caro Habtamu le ha chiesto spudoratamente "tu che sei figlia adottiva vuoi trovare i tuoi genitori veri?"
Era un momento difficile, stava soffrendo, io mi sono ink.. lei mi ha risposto " mamma non ti preoccupare le ho risposto a tono so badare a me stessa"!


Sono daccordo, dobbiamo aiutarli anche a rispondere a tono, ma mia figlia, quando una persona molto sensibile le ha detto ma tu la ricordi la tua mamma? lei si è pietrificata! io ho affrontato i suoi pianti disperati, ho sofferto della sua sofferenza, l'ho rassicurata, amata e coccolata, ma le sue ferite sono sempre aperte. Anche lei a volte mi dice mamma non ti preoccupare, a me non importa, ma non è vero, vuole essere confortata, vuole capire, ma sopratutto lei ha bisogno di sapere che ora non è più sola contro tutti, ma ha una mamma e un papà che la proteggono, che si mettono davanti a lei e parano tutti i colpi, nessuno lo ha fatto per 11 anni!
Non so se è chiaro il concetto, non voglio farla vivere in una bolla di vetro antiproiettile... lo so che non ci sarò sempre.... ma lei, come molti dei figli adottati un po' grandicelli, sono stati soli così a lungo... questa è la figlia che voglio proteggere da tutti quelli che si alzano la mattina e credono di poter dire o fare quello che vogliono senza pensare alle conseguenze... pensano di essere spiritosi? quello che ha fatto quella pagina Fb è un'incompreso? La polizia postale pensa che non sia grave? Che nessuno viene offeso? Molti di voi pensano che sia solo cattivo gusto? Io cerco di guardare il mondo con gli occhi di mia figlia, cerco di comprendere la sua sofferenza, vado oltre i suoi sorrisi e la sua apparente serenità, non voglio più sentire quello che mi disse un po' di tempo fa.... non te lo dico per non farti soffrire!
NAMASTE
Torna in cima
Fragiu è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Raggiodiluna
Ospite




MessaggioInviato: Mar 26Mar13 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Ma tu non devi guardare il mondo con gli occhi di tua figlia perchè tu sei l'adulta. Puoi aiutarla a capire, semmai leggesse, che in internet ci può essere scritto tutto ed il contrario di tutto. Che è un mondo senza molte regole, che uno può scrivere cavolate senza rendersi conto di essere offensivo verso gli altri. Facebook è un mondo finto, certo rispecchia alcune realtà, ma purtroppo lì la gente dà, a volte, il peggio di se stesso.
L'unica cosa da fare è segnalare e poi andarsene via. Ma continuare a controbattere che "tu devi chiudere, no tu devi chiudere..no io ti faccio causa, no io sono più furbo, no io ho la verità, no io so cosa vuol dire, no io so, no io sono, no io penso..." ho letto un sacco di frasi anche parecchio pesanti da parte di alcuni genitori. Uno gli agurava addirittura che gli venisse la leucemia. Quello è offensivo e magari più denunciabile.
Secondo me si è perso il senso del limite, per questo dico che sarebbe meglio, dato che siete giustamente molto sensibili all'argomento, segnalare e poi lasciar perdere quella pagina. Non apritela più, perchè se vi fa salire il sangue al cervello, non ha senso star male. Capisci cosa intendo?
E poi, ripeto, quella pagina non ha nulla a che fare con l'adozione vera e propria. C'è solo la parola "adottato", ma nulla di più. Dovrebbe solo cambiare il nome, anche se non è di certo una pagina di alta cultura, è vero.
Torna in cima
Fragiu
AI♀ (India)
AI♀ (India)

Registrato 29/04/11 10:36
Messaggi 238

MessaggioInviato: Mar 26Mar13 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Raggiodiluna ha scritto:
L'unica cosa da fare è segnalare e poi andarsene via.

Chiaramente è quello che ho fatto, quello non è un forum, non mi metto a discutere con una pagina FB! Dato che gli utenti hanno modo di segnalare ciò che credono sia lesivo per se stessi o per altri io l'ho fatto.
Infatti - il mio pensiero - lo porto qui, con chi l'adozione l'ha vissuta e la vive tutti i giorni.
E chiaramente il mio è un punto di vista, non troverai mai e dico mai nei miei interventi una frase che dice "tu non devi fare o tu devi fare"
Il mondo dell'adozione e quello più allargato della famiglia è così delicato che nessuno ha la scienza infusa.... Magari esistesse un manuale per il perfetto genitore con un capitolo dedicato al perfetto genitore adottivo.
Certo dovrebbe essere un bel tomo con milioni di pagine, vista la varietà delle storie familiari,adottive e non....
NAMASTE
Torna in cima
Fragiu è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Mer 27Mar13 08:40    Oggetto: Rispondi citando

Cara Fragiu,
ti capisco molto bene, anche mia figlia pensa a chi l'ha messa al mondo e non l'ha conosciuta, io dico magari è peggio.
A volte quando ne parla in classe o con le amiche, soffre, poi lo si vede a casa, si estranea e io dico lo fa per non soffrire.
Ma questi spunti ci servono per andare avanti, per fargli affrontare il dolore.
Una volta non si parlava mai della morte con i bambini, soprattutto se moriva una persona cara, io ho cercato sempre di coinvolgerli nella conoscenza dellla sofferenza, perchè credo che questo fortifichi, sempre nei tempi e nei modi giusti per la loro età.

Infatti entrambi hanno un tatto speciale per chi soffre, per chi sta male, si trovano in classe ad aiutare gli altri.

Insomma è giusto proteggerli ma anche aiutarli a crescere e te lo dice una che adesso ha la figlia in gita e sta malissimo.

Baci
Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
Bluecloud
AN♀, AN♂♂
AN♀, AN♂♂

Registrato 18/09/04 14:23
Messaggi 3495

MessaggioInviato: Mer 27Mar13 09:22    Oggetto: Rispondi citando

elisa ha scritto:
Quando uno da' dell'handicappato all'altro è una bella cosa per chi ha davvero un figlio disabile?

No, non lo è, e parlo con cognizione di causa..

E' vero che la gente non sa cosa dice, ma le parole hanno un peso, e secondo me bisognerebbe prestarvi più attenzione.

In ogni caso, trovo molto interessante nonché largamente condivisibile questo articolo:
http://blog.vita.it/francamente/2013/03/18/una-moratoria-sugli-insulti/

Credo che sia una riflessione che vale per tutte le situazioni, non solo per quella a cui si riferisce l'articolo.
Torna in cima
Bluecloud è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
Fragiu
AI♀ (India)
AI♀ (India)

Registrato 29/04/11 10:36
Messaggi 238

MessaggioInviato: Mer 27Mar13 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Molto interessante e vero. Il nostro stupidario è un esempio lampante!
Forse sarebbe una bella cosa farne una pubblicazione! qualcuno potrebbe imparare qualcosa, sopratutto dalle risposte dei nostri figli, che il più delle volte ci superano in intelligenza e arguzia!
Chissà se si può fare.... quasi quasi.....
NAMASTE
Torna in cima
Fragiu è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
MONGI
Abbinati AI (Cina) ☼
Abbinati AI (Cina) ☼Abbinati AI (Cina) ☼Abbinati AI (Cina) ☼

Registrato 17/09/08 10:06
Messaggi 1409
Rho

MessaggioInviato: Mer 27Mar13 11:58    Oggetto: Rispondi citando

.... L'intervento di tutte voi, mostrano la situazione da più punti di vista.
Certo poi ognuno agirà secondo il proprio pensiero ....
ma vero e' ..... le parole hanno un peso.
Lo ripetono sempre anche Assistenti sociali e psico ....
Torna in cima
MONGI è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
elisa
Bio♀, AN♂
Bio♀, AN♂

Registrato 11/12/06 13:45
Messaggi 3315
parma

MessaggioInviato: Mer 27Mar13 12:38    Oggetto: Rispondi citando

Blue, a me sembrava una domanda retorica. Ovvio che è una brutta cosa. Per non parlare di chi utilizza termini che indicano un orientamento omosessuale come insulto.


Le parole hanno un peso, lo dicono anche i SS. Ma parlano più che altro delle nostre parole. Pero', Se la mia parola di mamma per mio figlio vale esattamente come quella di un deficiente su FB la situazione e' preoccupante.


Elisa
_________________
"Il mio Graal l'ho ritrovato e perso cento volte"
Gualtieri

"Più che dare risposte sensate, una mente scientifica formula domande sensate"
Levi Strauss

Sono Trebbia67 supporter!

Torna in cima
elisa è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Bluecloud
AN♀, AN♂♂
AN♀, AN♂♂

Registrato 18/09/04 14:23
Messaggi 3495

MessaggioInviato: Mer 27Mar13 14:36    Oggetto: Rispondi citando

elisa ha scritto:
Blue, a me sembrava una domanda retorica.

Che la tua fosse una domanda retorica l'avevo capito, non ti preoccupare, mi sono solo dimenticata di specificarlo, scusami
Ho solo preso il tuo intervento come aggancio per dire la mia..
Torna in cima
Bluecloud è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
Rainsoul
MOD L'Angolo delle Confidenze
MOD L'Angolo delle Confidenze

Registrato 30/03/07 14:48
Messaggi 2544

MessaggioInviato: Mer 27Mar13 16:43    Oggetto: Rispondi citando

Una piccola precisazione: fra bambini dirsi "sei stato adottato" è detto per far piangere perché sottintende "i tuoi genitori ti mentono", non "l'adozione è una brutta cosa".
Io lo dicevo a mia sorella quando litigavamo per ferirla in questo senso (tant'è vero che poi chiedevamo di adottare un fratellino ocn molto entusiasmo).
_________________
Maurizia - Never ignore a coincidence! Unless you are busy... in which case, always ignore a coincidence!
IL MIO BLOG: http://www.chiacchiereacolazione.splinder.com/
Torna in cima
Rainsoul è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Raggiodiluna
Ospite




MessaggioInviato: Mer 27Mar13 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Bluecloud ha scritto:


In ogni caso, trovo molto interessante nonché largamente condivisibile questo articolo:
http://blog.vita.it/francamente/2013/03/18/una-moratoria-sugli-insulti/

Credo che sia una riflessione che vale per tutte le situazioni, non solo per quella a cui si riferisce l'articolo.


Articolo interessante, sì.
Torna in cima
Raggiodiluna
Ospite




MessaggioInviato: Mer 27Mar13 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Rainsoul ha scritto:
Una piccola precisazione: fra bambini dirsi "sei stato adottato" è detto per far piangere perché sottintende "i tuoi genitori ti mentono", non "l'adozione è una brutta cosa".
Io lo dicevo a mia sorella quando litigavamo per ferirla in questo senso (tant'è vero che poi chiedevamo di adottare un fratellino ocn molto entusiasmo).


E' questo che hanno frainteso, in effetti. E non sai quante volte quello della pagina glielo ha spiegato.
Vediamo se la saggia Rainsoul riesce nell'impresa.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008