Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
venuto al mondo

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri & Adozione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
psicat
AI♂♀ (Ecuador)
AI♂♀ (Ecuador)AI♂♀ (Ecuador)AI♂♀ (Ecuador)AI♂♀ (Ecuador)AI♂♀ (Ecuador)

Registrato 27/09/09 23:31
Messaggi 360
venezia

MessaggioInviato: Gio 04Ago11 18:32    Oggetto: venuto al mondo Rispondi citando

Mi è sfuggito o nessuno ha segnalato questo bel libro della Margaret Mazzantini che parla di maternità e paternità, in tanti sensi e declinazioni?
A me è piaciuto moltissimo e ve lo consiglio come lettura per l'estate con l'avvertenza che è piuttosto spesso, la scrittura della Mazzantini è un po'ridondante, ma "prende" come un libro giallo, ed è ricco di colpi di scena...
Son curiosa di leggere i vostri commenti!

"Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini, mi pare sia edizioni Mondadori, c'è anche tascabile.
_________________
DISPONIBILITA': 2/2009 - IDONEITA': 08/2009 - MANDATO: 02/2010 - ENTE: Amici Trentini - PAESE: ECUADOR- ABBINAMENTO:28/06/2011 con D 9anni, e C, 7anni IN ECUADOR CON LORO dal 14/9/2011 - a casa dal 26/12/2011
"L'attesa è immaginare ogni giorno il volto che avranno i tuoi figli, quando ancora non sono i tuoi figli" P.Mastrocola
Torna in cima
psicat è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
bibo
MOD Lo Scoiattolo, Ucraina, Bulgaria
MOD Lo Scoiattolo, Ucraina, BulgariaMOD Lo Scoiattolo, Ucraina, BulgariaMOD Lo Scoiattolo, Ucraina, BulgariaMOD Lo Scoiattolo, Ucraina, BulgariaMOD Lo Scoiattolo, Ucraina, Bulgaria

Registrato 08/12/06 16:01
Messaggi 2362
Veneto

MessaggioInviato: Gio 04Ago11 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Me lo porto con me in vacanza...
Grazie!
_________________
bibo
Torna in cima
bibo è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato MSN Messenger
tribù
Utente Forum ♥♥
Utente Forum ♥♥

Registrato 27/11/08 10:32
Messaggi 210
Toscana

MessaggioInviato: Sab 27Ago11 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho letto appena fu pubblicato....è un libro che ho ancora nel cuore.
E' triste, molto ed in alcune parti insostenibile ma l'ho letto d'un fiato, tenuto conto poi del finale.....tutta una sorpresa
Torna in cima
tribù è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Nikitared
Bio♀, Ottenuta Idoneità
Bio♀, Ottenuta Idoneità

Registrato 20/09/11 12:22
Messaggi 129
Marghera (Ve)

MessaggioInviato: Ven 30Set11 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Mi è stato consigliato, lo sto leggendo....mi sembra stupendo...ti saprò dire finito tt il " malloppone"

_________________
Roxi
Percorso pre -ado 28.07.2011/Disp TM 12.10.2011/Decreto 7.06.2012
Disp TM A.N 07.07.2012
Torna in cima
Nikitared è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email
holly2004
AI♂(Sud Corea), Bio♀
AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀

Registrato 03/08/10 14:46
Messaggi 1492
Gangnam

MessaggioInviato: Gio 10Nov11 15:42    Oggetto: Rispondi citando

lo stò leggendo...non sono ancora a metà.Nonostante la scrittura della Mazzantini sia un po' "spessa" questo libro è una droga.
Mi cummuovo perchè leggo esattamente le stesse delusioni,le stesse attese e gli stessi stati d'animo che ho provato nel mio percorso.Grazie
_________________
Mandato 23 maggio 2011 - Doc.in Corea aprile 2012 - Abbinati il 25 marzo 2013 con "T" - Insieme x sempre dal 4 febbraio 2014 e Definitivamente FAMIGLIA dal 5 gennaio 2015 con l'arrivo della piccola MIA!!!



Torna in cima
holly2004 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
Nikitared
Bio♀, Ottenuta Idoneità
Bio♀, Ottenuta Idoneità

Registrato 20/09/11 12:22
Messaggi 129
Marghera (Ve)

MessaggioInviato: Gio 10Nov11 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Finito! Grande Mazzantini, non delude mai! Stati d'animo descritti in modo a dir poco ridondante! Storia di grandi amori, infiniti e speciali!

_________________
Roxi
Percorso pre -ado 28.07.2011/Disp TM 12.10.2011/Decreto 7.06.2012
Disp TM A.N 07.07.2012
Torna in cima
Nikitared è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email
holly2004
AI♂(Sud Corea), Bio♀
AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀

Registrato 03/08/10 14:46
Messaggi 1492
Gangnam

MessaggioInviato: Mar 22Nov11 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Finito ieri sera...
mi sono persa tra quelle pagine.Quanto dolore,quante perdite...quanto amore.Grande Mazzantini
Ora aspettiamo il film!!
_________________
Mandato 23 maggio 2011 - Doc.in Corea aprile 2012 - Abbinati il 25 marzo 2013 con "T" - Insieme x sempre dal 4 febbraio 2014 e Definitivamente FAMIGLIA dal 5 gennaio 2015 con l'arrivo della piccola MIA!!!



Torna in cima
holly2004 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
ciocofrolla
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 27/09/11 12:05
Messaggi 47
Veneto

MessaggioInviato: Lun 28Nov11 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con voi, molto bello... dal dolore alla rinascita... da leggere!!
_________________
"Che salpino le navi, si levino le ancore e si gonfino le vele, verranno giorni limpidi e dobbiamo approfittare di questi venti gelidi,
del Greco e del Maestrale, lasciamo che ci spingano al di là di questo mare. Non c'è più niente per cui piangere o tornare..." Daniele Silvestri

Torna in cima
ciocofrolla è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
pizzino30
AI♂ (Burkina F.)
AI♂ (Burkina F.)

Registrato 04/12/11 10:30
Messaggi 449

MessaggioInviato: Dom 23Giu13 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Avevo il libro sullo scaffale da qualche anno ma non mi sentivo pronta per leggerlo ..... ora che sono più "serena" l' ho fatto, che dire ..... BELLISSIMO lo immaginavo più triste e invece l' ho trovato pieno di speranza e amore .......
_________________
Torna in cima
pizzino30 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri & Adozione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008