Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
Occhio ai.... Puffi2

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
boiade
Adozione Nazionale ♂
Adozione Nazionale ♂

Registrato 10/08/10 08:47
Messaggi 381
babbo

MessaggioInviato: Lun 07Ott13 16:12    Oggetto: Occhio ai.... Puffi2 Rispondi citando

Siamo stati colto alla sprovvista un'altra volta. eppure dovremmo aver imparato che non c'è cartone animato privo di rischi.
E i puffi non fanno eccezione.

Qui c'è la storia di puffetta che sarebbe stata creata/fatta da gargamella. gargamella, che la chiama figlia, la rivuole, quindi la rapisce e la vuole far diventare cattiva. grande puffo difatto diventa un papà adottivo e in tutto il film è presente questa dicotomia. per la verità affrontata in modo abbastanza corretto, tanto che in un paio di occasione viene detta una frase del tuipo: sei figlia di chi ti ha cresciuta non di chi ti ha fatto.... ... in ogni caso volevo avvisarvi.....

ciao a tutti
_________________
2 anni, 9 mesi 1 settimana , 1 giorno.... e 14000km per cercarti e arrivare da te.
"mamma però ci avete messo tanto tempo a trovarmi...." (4 giorni dopo averci conosciuto)
Torna in cima
boiade è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
pissi
AI♂ (Cambogia), AI♀ (Vietnam)
AI♂ (Cambogia), AI♀ (Vietnam)

Registrato 07/03/08 17:35
Messaggi 4245
Roma

MessaggioInviato: Mar 08Ott13 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Però alla fine non era così male....
Anche il protagonista "umano" rifiutava il papà che lo aveva cresciuto (il secondo marito della mamma), ma alla fine del film capisce che non importano i legami di sangue ma che il suo papà è colui che gli ha voluto bene e lo ha cresciuto.
Insomma, la genitorialità di cuore ne esce piuttosto bene, sia tra i puffi che tra gli umani.

In ogni caso la teppa si è goduto il film!


_________________
CE L'ABBIAMO FATTA!!!!!
..... E CE LA FAREMO DI NUOVO

- I ado, disp. trib. ottobre 2007, mandato aprile 2008, a casa febbraio 2011
- II ado, disp. trib. ottobre 2011, mandato per Cambogia settembre 2012, spostati sul Vietnam novembre 2016, a casa settembre 2018
Torna in cima
pissi è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
joan
AI♂ (Etiopia)
AI♂ (Etiopia)

Registrato 30/03/10 08:06
Messaggi 2638
veneto

MessaggioInviato: Mar 08Ott13 19:41    Oggetto: Rispondi citando

grazie boiade ....joan
_________________
ROBE DA MATTI !!!
Ente Ciai :: mandato 06.05.09 / abbinamento etiopia 09.02.10 / abbinamento a T. 21.05.10 / primo viaggio 08.01.11 / secondo viaggio 03.03.11 / finalmente a casa 10.03.11 ///::
Torna in cima
joan è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
elisa
Bio♀, AN♂
Bio♀, AN♂

Registrato 11/12/06 13:45
Messaggi 3315
parma

MessaggioInviato: Mar 08Ott13 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Visto domenica "alla sprovvista".

Topolino concentratissimo e molto preso.
Alla fine, anche se mi sono tenuta salda sulla sedia nei momenti più "topici", devo dire che è andata bene.

Elisa
_________________
"Il mio Graal l'ho ritrovato e perso cento volte"
Gualtieri

"Più che dare risposte sensate, una mente scientifica formula domande sensate"
Levi Strauss

Sono Trebbia67 supporter!

Torna in cima
elisa è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
bravogatun
AI♀ (Vietnam)
AI♀ (Vietnam)

Registrato 30/10/07 20:05
Messaggi 846

MessaggioInviato: Dom 13Ott13 21:18    Oggetto: Rispondi citando

beh nei puffi "originali", di trent'anni fa (oddio come passa il tempo...) puffetta viene veramente creata da Gargamella e mandata nel villaggio dei puffi per creare zizzania e farli catturare.
Era mora e cattiva, alla faccia del politically correct!

Alla fine fa crollare la diga e distrugge il villaggio ma cade nel fiume e i puffi la salvano ugualmente, così lei si pente e confessa che ha dovuto obbedire agli ordini di Gargamella.

Il grande puffo allora la perdona e fa una pozione delle sue, così puffetta diventa buona bella (e bionda... sigh!!) e vive nel villaggio insieme agli altri puffi.
ma non è mai esistito il concetto di figlia di Grande Puffo, lui è l'anziano e saggio capo di tutti i puffi, puffetta compresa, che non viene "cresciuta" ma arriva già "grande" al villaggio e lì resta.

mi sa che per inventarsi una storia gli autori abbiano fatto il solito caos... ma forse è meglio accompagnare la visione del nuovo film con la saga completa dei puffi "veri", un centinaio di episodi molto molto carini che si scaricano tranquillamente da web!
_________________
Domanda TDM: nov 2005 - DECRETO: ott 2007 - ENTE: ENZO B
Dal 24 febbraio 2009 siamo in tre!!!


La libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un’opinione. La libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione
Torna in cima
bravogatun è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Pernilla
AI♀ (India)
AI♀ (India)

Registrato 07/01/08 21:33
Messaggi 142
Roma

MessaggioInviato: Mer 23Ott13 18:30    Oggetto: Rispondi citando

ciao con la classe stanno organizzando per andare a vedere i Puffi 2 c'è qualcun altro che andato a vederlo mi può dire la sua opinione mia figlia ha 6 anni grazie a tutti sono un po sintetica ma sto scrivendo da cellulare
_________________
M&M&K
Torna in cima
Pernilla è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
rossonero
AI♂♂♂ (Brasile)
AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)

Registrato 14/12/10 10:05
Messaggi 122
Milano

MessaggioInviato: Mer 13Nov13 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Pernilla ha scritto:
ciao con la classe stanno organizzando per andare a vedere i Puffi 2 c'è qualcun altro che andato a vederlo mi può dire la sua opinione mia figlia ha 6 anni grazie a tutti sono un po sintetica ma sto scrivendo da cellulare


Ciao Pernilla io ti consiglerei di guardarlo isieme a tua figlia, perché se dovessero venirle delle domande o anche se non le esprime a parole, ma semplicemente con un'espressine tu potrai essere lì in suo soccorso istantaneamente, io l'ho visto insieme ai mie figli e quando appunto la puffetta grigia dice che puffetta DEVE essere cattiva in quanto figlia di Gargamella, intanto vedi l'espressione di tua figlia e comunque puoi intervenire, io l'ho fatto subito, perché so che per i miei figli questo è un punto importante e c'è piaciuto il finale, che non ti racconto, ma direi che rispecchia la realtà e puntualizza benissimo quello che dovrebbe essere il corretto pensiero...
_________________
«C'è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce.» Leonard Cohen
-------------------------------------------------
disponibilità 27/1/ 2009,
decreto idoneità 18/11/2009,
mandato Ente Cifa 30/05/10 Paese Brasile x fratelli,
documenti consegnati 12/7/10
Abbinamento a 3 Fratellini il 07/06/2011
Dichiarati figli il 22/08/2011
Torna in cima
rossonero è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008