Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
boiade Adozione Nazionale ♂
Registrato 10/08/10 08:47 Messaggi 381 babbo
|
Inviato: Lun 07Ott13 16:12 Oggetto: Occhio ai.... Puffi2 |
|
|
Siamo stati colto alla sprovvista un'altra volta. eppure dovremmo aver imparato che non c'è cartone animato privo di rischi.
E i puffi non fanno eccezione.
Qui c'è la storia di puffetta che sarebbe stata creata/fatta da gargamella. gargamella, che la chiama figlia, la rivuole, quindi la rapisce e la vuole far diventare cattiva. grande puffo difatto diventa un papà adottivo e in tutto il film è presente questa dicotomia. per la verità affrontata in modo abbastanza corretto, tanto che in un paio di occasione viene detta una frase del tuipo: sei figlia di chi ti ha cresciuta non di chi ti ha fatto.... ... in ogni caso volevo avvisarvi.....
ciao a tutti _________________ 2 anni, 9 mesi 1 settimana , 1 giorno.... e 14000km per cercarti e arrivare da te.
"mamma però ci avete messo tanto tempo a trovarmi...." (4 giorni dopo averci conosciuto) |
|
Torna in cima |
|
|
pissi AI♂ (Cambogia), AI♀ (Vietnam)
Registrato 07/03/08 17:35 Messaggi 4245 Roma
|
Inviato: Mar 08Ott13 11:33 Oggetto: |
|
|
Però alla fine non era così male....
Anche il protagonista "umano" rifiutava il papà che lo aveva cresciuto (il secondo marito della mamma), ma alla fine del film capisce che non importano i legami di sangue ma che il suo papà è colui che gli ha voluto bene e lo ha cresciuto.
Insomma, la genitorialità di cuore ne esce piuttosto bene, sia tra i puffi che tra gli umani.
In ogni caso la teppa si è goduto il film!
_________________ CE L'ABBIAMO FATTA!!!!!
..... E CE LA FAREMO DI NUOVO
- I ado, disp. trib. ottobre 2007, mandato aprile 2008, a casa febbraio 2011
- II ado, disp. trib. ottobre 2011, mandato per Cambogia settembre 2012, spostati sul Vietnam novembre 2016, a casa settembre 2018 |
|
Torna in cima |
|
|
joan AI♂ (Etiopia)
Registrato 30/03/10 08:06 Messaggi 2638 veneto
|
Inviato: Mar 08Ott13 19:41 Oggetto: |
|
|
grazie boiade ....joan _________________ ROBE DA MATTI !!!
Ente Ciai :: mandato 06.05.09 / abbinamento etiopia 09.02.10 / abbinamento a T. 21.05.10 / primo viaggio 08.01.11 / secondo viaggio 03.03.11 / finalmente a casa 10.03.11 ///:: |
|
Torna in cima |
|
|
elisa Bio♀, AN♂
Registrato 11/12/06 13:45 Messaggi 3315 parma
|
Inviato: Mar 08Ott13 20:03 Oggetto: |
|
|
Visto domenica "alla sprovvista".
Topolino concentratissimo e molto preso.
Alla fine, anche se mi sono tenuta salda sulla sedia nei momenti più "topici", devo dire che è andata bene.
Elisa _________________ "Il mio Graal l'ho ritrovato e perso cento volte"
Gualtieri
"Più che dare risposte sensate, una mente scientifica formula domande sensate"
Levi Strauss
Sono Trebbia67 supporter!
|
|
Torna in cima |
|
|
bravogatun AI♀ (Vietnam)
Registrato 30/10/07 20:05 Messaggi 846
|
Inviato: Dom 13Ott13 21:18 Oggetto: |
|
|
beh nei puffi "originali", di trent'anni fa (oddio come passa il tempo...) puffetta viene veramente creata da Gargamella e mandata nel villaggio dei puffi per creare zizzania e farli catturare.
Era mora e cattiva, alla faccia del politically correct!
Alla fine fa crollare la diga e distrugge il villaggio ma cade nel fiume e i puffi la salvano ugualmente, così lei si pente e confessa che ha dovuto obbedire agli ordini di Gargamella.
Il grande puffo allora la perdona e fa una pozione delle sue, così puffetta diventa buona bella (e bionda... sigh!!) e vive nel villaggio insieme agli altri puffi.
ma non è mai esistito il concetto di figlia di Grande Puffo, lui è l'anziano e saggio capo di tutti i puffi, puffetta compresa, che non viene "cresciuta" ma arriva già "grande" al villaggio e lì resta.
mi sa che per inventarsi una storia gli autori abbiano fatto il solito caos... ma forse è meglio accompagnare la visione del nuovo film con la saga completa dei puffi "veri", un centinaio di episodi molto molto carini che si scaricano tranquillamente da web! _________________ Domanda TDM: nov 2005 - DECRETO: ott 2007 - ENTE: ENZO B
Dal 24 febbraio 2009 siamo in tre!!!
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un’opinione. La libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione |
|
Torna in cima |
|
|
Pernilla AI♀ (India)
Registrato 07/01/08 21:33 Messaggi 142 Roma
|
Inviato: Mer 23Ott13 18:30 Oggetto: |
|
|
ciao con la classe stanno organizzando per andare a vedere i Puffi 2 c'è qualcun altro che andato a vederlo mi può dire la sua opinione mia figlia ha 6 anni grazie a tutti sono un po sintetica ma sto scrivendo da cellulare _________________ M&M&K
|
|
Torna in cima |
|
|
rossonero AI♂♂♂ (Brasile)
Registrato 14/12/10 10:05 Messaggi 122 Milano
|
Inviato: Mer 13Nov13 15:39 Oggetto: |
|
|
Pernilla ha scritto: | ciao con la classe stanno organizzando per andare a vedere i Puffi 2 c'è qualcun altro che andato a vederlo mi può dire la sua opinione mia figlia ha 6 anni grazie a tutti sono un po sintetica ma sto scrivendo da cellulare |
Ciao Pernilla io ti consiglerei di guardarlo isieme a tua figlia, perché se dovessero venirle delle domande o anche se non le esprime a parole, ma semplicemente con un'espressine tu potrai essere lì in suo soccorso istantaneamente, io l'ho visto insieme ai mie figli e quando appunto la puffetta grigia dice che puffetta DEVE essere cattiva in quanto figlia di Gargamella, intanto vedi l'espressione di tua figlia e comunque puoi intervenire, io l'ho fatto subito, perché so che per i miei figli questo è un punto importante e c'è piaciuto il finale, che non ti racconto, ma direi che rispecchia la realtà e puntualizza benissimo quello che dovrebbe essere il corretto pensiero... _________________ «C'è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce.» Leonard Cohen
-------------------------------------------------
disponibilità 27/1/ 2009,
decreto idoneità 18/11/2009,
mandato Ente Cifa 30/05/10 Paese Brasile x fratelli,
documenti consegnati 12/7/10
Abbinamento a 3 Fratellini il 07/06/2011
Dichiarati figli il 22/08/2011 |
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
L'utente accetta il codice
Privacy
e rispetta il
Regolamento.
I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e
ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica
in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi
un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
Le Radici e le Ali - Portale
Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche
parziale è vietata - Grazie a phpBB
© 2001, 2008
|