Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
find my family

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lary
AI♂ (Vietnam)
AI♂ (Vietnam)

Registrato 05/04/13 16:10
Messaggi 379

MessaggioInviato: Mar 19Nov13 16:12    Oggetto: find my family Rispondi citando

Oggi per caso ho visto su LA5 questo programma, mi pare sia olandese..
In pratica si tratta di ricongiungere partenti che non si vedono da anni tipo Carramba che sorpresa, ma più stile documentario..
Va da sè che una storia su due parla di una persona adottata che ritrova la sua VERA famiglia..

Qualcuno l'ha visto?

Mi ha turbato non poco.. non tanto per il tema dei ricongiungimenti che possono essere più che legittimi, ma perchè passa proprio il messaggio che con questi incontri le persone ritrovano la VERA FELICITA', LA VERA MAMMA ecc.. senza il minimo cenno alla vita che hanno fatto fino a quel giorno!
Forse sono troppo acerba ancora..o troppo sensibile, ma visto che presto ci sarà una versione italiana (ho letto su internet che la condurrà Albano!) vorrei capire le opinioni di chi lo ha visto..
_________________
.. e così presi una decisione che avrebbe cambiato la mia vita per sempre.. fare la zuppa senza ravanelli!! E.. crescere TE come figlio.. KUNG FU PANDA 2




Torna in cima
lary è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
fili&bene
Attesa Abbin. (Etiopia)
Attesa Abbin. (Etiopia)

Registrato 24/12/08 17:40
Messaggi 462
prov. di Como

MessaggioInviato: Gio 12Dic13 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao LARY,anche a me è capitato di vedere qualche puntata di questo programma e in un primo momento anche a me è sembrato sbagliato il modo in cui viene raccontata l'adozione perchè i genitori adottivi passano un pò come genitori di serie B..ma poi ho ascoltato bene le storie che vengono trattate e sono sempre (o almeno nelle puntate che ho seguito) adozioni avvenute 40/50 anni fa e spesso i protagonisti non sono stati cresciuti con l'affetto dovuto dai genitori adottivi e spesso hanno saputo di essere stati adottati in età adulta insomma situazioni difficili e anche traumatiche in cui cercare le risposte nascoste nel passato diventa un cercare un'identità in un certo senso negata..temo che un'eventuale edizione italiana possa non essere trattata con sufficiente tatto e spero che non se ne faccia niente,c'è già abbastanza ignoranza e confusione
Torna in cima
fili&bene è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Dom 29Dic13 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto una puntata della versione italiana a me non è dispiaciuto la maggior parte degli adottati cercava i fratelli, gli argomenti sono stati trattati con delicatezza, i genitori adottivi erano accanto ai loro figli e li sostenevano!


Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008