Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi

[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
libri che non si trovano

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri & Adozione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
saretta219
Bio♀, Att. Idoneità o AN
Bio♀, Att. Idoneità o AN

Registrato 10/11/10 21:46
Messaggi 470
Busto Arsizio

MessaggioInviato: Ven 12Ago11 20:00    Oggetto: libri che non si trovano Rispondi citando

Oggi
con mia grande sorpresa mi sono resa conto che i libri con storie sull'adozione NON si trovano in libreria
Mi sono tirata giu' dalla sezione "libri" almeno 10 titoli ed ho pensato di poter trovare almeno UN libro da leggere in vacanza al mare ( parto domani) i libri letti sino ad ora erano libri che avevo comprato molti anni fa e/o che mi erano stati prestati.
Che delusione e che arrabbiatura!
questa cosa davvero mi ha rovinato la giornata
Voi i libri li comprate su internet??
Sara
lettura relazioni 22 e 23 Novembre 2011
colloquio dal giudice 24 Gennaio 2012

Anche il viaggio più lungo comincia con un solo passo
Torna in cima
saretta219 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
dino.dt
AN♂, AI♀ (India)
AN♂, AI♀ (India)AN♂, AI♀ (India)AN♂, AI♀ (India)AN♂, AI♀ (India)AN♂, AI♀ (India)

Registrato 27/01/09 11:24
Messaggi 1690
Veneto

MessaggioInviato: Ven 12Ago11 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Io li prenoto in una libreria vicina a dove vivo.
E' grande e già abbastanza fornita.
Ma se cerco un testo in particolare, semplicemente lo prenoto.
Arriva di solito dopo un paio di settimane...

Dino
Torna in cima
dino.dt è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
manuela
AI♀♂ (Colombia) ☼
AI♀♂ (Colombia) ☼

Registrato 20/02/06 17:07
Messaggi 6788
MILANO

MessaggioInviato: Sab 13Ago11 11:04    Oggetto: Rispondi citando

leggiti un bel romanzo. ricette per bimbi, favole, libri di giochi.
rilassati che già pensi...
abbastanza
psicat
AI♂♀ (Ecuador)
AI♂♀ (Ecuador)AI♂♀ (Ecuador)AI♂♀ (Ecuador)AI♂♀ (Ecuador)AI♂♀ (Ecuador)

Registrato 27/09/09 23:31
Messaggi 360
venezia

MessaggioInviato: Sab 13Ago11 22:51    Oggetto: Rispondi citando

Oppure leggi un bel libro di A.M. Homes, magari "Jack", che è una storia bellissima di un ragazzino e dei suoi genitori. Li trovi facilmente, la pubblicano minimum fax e anche Feltrinelli.
E poi fai come me, che solo dopo aver letto un paio di altri libri suoi e aver deciso che è una delle mie autrici predilette ho letto "La figlia dell'altra", che narrativamente non è minimamente paragonabile agli altri suoi libri, ma è la sua storia, ed è decisamente una storia di adozione!
DISPONIBILITA': 2/2009 - IDONEITA': 08/2009 - MANDATO: 02/2010 - ENTE: Amici Trentini - PAESE: ECUADOR- ABBINAMENTO:28/06/2011 con D 9anni, e C, 7anni IN ECUADOR CON LORO dal 14/9/2011 - a casa dal 26/12/2011
"L'attesa è immaginare ogni giorno il volto che avranno i tuoi figli, quando ancora non sono i tuoi figli" P.Mastrocola
Torna in cima
psicat è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
eugenia
Bio♂, Abbinati AI (Etiopia)

Registrato 15/10/07 12:33
Messaggi 455
isernia

MessaggioInviato: Ven 14Feb14 08:15    Oggetto: Rispondi citando

Ho un figlio etiope che frequenta la seconda elementare. Qualcuno può aiutarmi? Sto cercando il libro "pane e cioccolata" di Lodovica Cima ho provato ad acquistarlo nelle varie librerie on line, ma mi dice che è fuori catalogo. So che è presente nella biblioteca delle Radici e le Ali.

Mi consigliate qualche altro libro sulla diversità somatica ....sono un po' in dubbio, la maestra di mio figlio mi ha fatto vedere un libro che vorrebbe proporre alla classe sulla diversità somatica.. ma è più intesa come diversità culturale, il testo è incentrato molto sulla paura dello straniero.... stereotipato nel "nero". Non mi sembra molto adatto, lui non si sente straniero ma italiano!!! Viviamo in una città nella quale vi sono immigrati ma per lo più provenienti dai paesi dell'est europa o cina.
IDONEITA': DIC. '07 (VINCOLO 0-3)- MANDATO CIFA -ETIOPIA: GIU. 2008- DOC. IN ETIOPIA: SETT. 2008 - ABBINAMENTO il 21-07-09 con bimbo nato il 14.06.2007 - SENTENZA 19-08-09 PARTENZA 7-12-09 RIENTRATI IL 18-12-09
Torna in cima
eugenia è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
BLU
AI♂♂♂ (Brasile)
AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)

Registrato 06/04/10 15:33
Messaggi 1734
MILANO

MessaggioInviato: Ven 14Feb14 12:48    Oggetto: Rispondi citando

eugenia ha scritto:
Ho un figlio etiope che frequenta la seconda elementare. Qualcuno può aiutarmi? Sto cercando il libro "pane e cioccolata" di Lodovica Cima ho provato ad acquistarlo nelle varie librerie on line, ma mi dice che è fuori catalogo. So che è presente nella biblioteca delle Radici e le Ali.

Mi consigliate qualche altro libro sulla diversità somatica ....sono un po' in dubbio, la maestra di mio figlio mi ha fatto vedere un libro che vorrebbe proporre alla classe sulla diversità somatica.. ma è più intesa come diversità culturale, il testo è incentrato molto sulla paura dello straniero.... stereotipato nel "nero". Non mi sembra molto adatto, lui non si sente straniero ma italiano!!! Viviamo in una città nella quale vi sono immigrati ma per lo più provenienti dai paesi dell'est europa o cina.

Ciao,

ti consiglio "Bibo nel paese degli specchi" si parla di adozione, di diversità somatica ma i colori sono i più vari.
Bibo è blu e il suo migliore amico che deve lasciare in istituto è verde mentre i genitori che vengono a prenderlo sono arancio......

molto carina e profonda
------------------
disponibilità 27/1/ 2009, decreto idoneità
18/11/2009, mandato Ente Cifa 30/05/10 Paese Brasile x fratelli, documenti consegnati 12/7/10; il 21/7/2011 i nostri figli sono con noi in Brasile; 11/09/2011 rientro in Italia.
Torna in cima
BLU è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
eugenia

Registrato 15/10/07 12:33
Messaggi 455
isernia

MessaggioInviato: Ven 14Feb14 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Bibo nel paese degli specchi è fantastico! Lo abbiamo già letto e anche provato a proporre a scuola, ma mio figlio non ama molto parlare di adozione in classe, diciamo che l'argomento lo subisce un po'!
Volevo trovare qualcosa che invece non riguardasse l'adozione in particolare ma solo la diversità, intesa come accettazione del "diverso"... che può esserlo a livello somatico, sociale, etnico, religioso, comportamentale, disabilità ecc. ma non è facile trovare qualcosa ..ho cercato un po' in giro...
IDONEITA': DIC. '07 (VINCOLO 0-3)- MANDATO CIFA -ETIOPIA: GIU. 2008- DOC. IN ETIOPIA: SETT. 2008 - ABBINAMENTO il 21-07-09 con bimbo nato il 14.06.2007 - SENTENZA 19-08-09 PARTENZA 7-12-09 RIENTRATI IL 18-12-09
Torna in cima
eugenia è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
paoletta
MOD Paese Etiopia
MOD Paese EtiopiaMOD Paese EtiopiaMOD Paese EtiopiaMOD Paese Etiopia

Registrato 11/12/08 18:22
Messaggi 2963

MessaggioInviato: Ven 14Feb14 14:43    Oggetto: Rispondi citando

eugenia ha scritto:

Volevo trovare qualcosa che invece non riguardasse l'adozione in particolare ma solo la diversità, intesa come accettazione del "diverso"... che può esserlo a livello somatico, sociale, etnico, religioso, comportamentale, disabilità ecc. ma non è facile trovare qualcosa ..ho cercato un po' in giro...

ciao, a noi hanno regalato "Beniamino"
(http://www.castoro-on-line.it/libri/schedadellibro.aspx?IDCollana=2&ID=644)
la storia di un pinguino che un giorno si sveglia tutto rosa e fatica ad accettarsi cosi' "diverso". e' molto carino secondo me!

-- Beh, è la parte più bella direi. Ti cercherai un nuovo sogno!
(Rapunzel)
Torna in cima
paoletta è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
maremosso
Bio♀, Attesa Abbin. (Burundi)
Bio♀, Attesa Abbin. (Burundi)Bio♀, Attesa Abbin. (Burundi)Bio♀, Attesa Abbin. (Burundi)Bio♀, Attesa Abbin. (Burundi)

Registrato 07/07/12 14:06
Messaggi 461
Napoli

MessaggioInviato: Ven 14Feb14 16:37    Oggetto: Rispondi citando

eugenia ha scritto:

Ciao Eugenia, puoi comprarlo online qui:

http://www.ebay.it/itm/Pane-e-cioccolato-Lodovica-Cima-Via-Corriere-/111257128751?pt=IT_Libri_Romanzi_Narrativa&hash=item19e7710f2f&_uhb=1

Oppure qui:

http://www.inmondadori.it/Pane-e-cioccolato-Lodovica-Cima/eai978882156439/?referrer=cpcitcia140213&utm_source=ciao&utm_medium=listing&utm_campaign=cpc

Disponibilità AN: 01/2009; Fine indagini SS e Psyco: 06/2009; Colloquio TDM: 10/2009
Disponibilità AI: 02/2012; In attesa di abbinamento in Burundi
Torna in cima
maremosso è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Fab1405
Adozione Nazionale ♀
Adozione Nazionale ♀

Registrato 21/11/08 14:19
Messaggi 1590
Piemonte

MessaggioInviato: Dom 16Feb14 21:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

ho scoperto che http://www.lanuovafrontierajunior.it/ ha una sezione intercultura, ho visto "I bambini del Mondo" e "Le religioni del mondo" e sono molto carini.

Si parla semplicemente di differerenze...

Disp AN/AI: 03/15 Idoneità: 09/15 Ente NOVA: 18/12/2015 - 06/19 Abbinamento - 06/20 a casa!
Torna in cima
Fab1405 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri & Adozione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: