Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
Mi parli della tua famiglia?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri & Adozione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maria78
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 27/10/13 11:44
Messaggi 82

MessaggioInviato: Mar 04Mar14 09:55    Oggetto: Mi parli della tua famiglia? Rispondi citando

Una mia amica mi ha passato questo link interessante che tratta dei diversi tipi di famiglia e di come spiegare ai bambini il grande universo delle relazioni umane.
Un interessante libro (molto grande!) da leggere ai bambini per spiegare il concetto della diversità (famiglie non tutte "tradizionali") ma l'importanza e la bellezza che si trova anche all'interno di esse.
Ci sono anche le nostre famiglie!

http://www.luukmagazine.com/it/diversi-ma-uguali-mi-parli-della-tua-famiglia/?fb_action_ids=10202991357535720&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=[414043888729844]&action_type_map=[%22og.likes%22]&action_ref_map=[]
Torna in cima
maria78 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Fab1405
Adozione Nazionale ♀
Adozione Nazionale ♀

Registrato 21/11/08 14:19
Messaggi 1590
Piemonte

MessaggioInviato: Mar 04Mar14 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Ce l'abbiamo e l'hanno nella biblioteca della materna della gnoma... utilissimo anche per spiegare che per quanto diverse siamo tutti parte di FAMIGLIE... soprattutto dove le realtà sono molto variegate...
_________________
Disp AN/AI: 07/08 Idoneità: 06/09 Ente NOVA: 8/11/09 ... AN fine 2010!

Disp AN/AI: 03/15 Idoneità: 09/15 Ente NOVA: 18/12/2015 - 06/19 Abbinamento - 06/20 a casa!
Torna in cima
Fab1405 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
zazie
Bio♀, AI♂ (Filippine) ☼
Bio♀, AI♂ (Filippine) ☼Bio♀, AI♂ (Filippine) ☼Bio♀, AI♂ (Filippine) ☼Bio♀, AI♂ (Filippine) ☼

Registrato 06/07/06 12:01
Messaggi 1414
Veneto

MessaggioInviato: Mar 04Mar14 19:33    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la segnalazione!
Torna in cima
zazie è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
maria78
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 27/10/13 11:44
Messaggi 82

MessaggioInviato: Mer 12Mar14 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Sempre riguardo alle Famiglie: un altro bellissimo libro che mi è stato consigliato!

http://www.lostampatello.com/catalogo3.html

PICCOLO UOVO

di Francesca Pardi

illustrazioni di Altan

"Piccolo uovo non vuole nascere perché non sa dove andrà a finire. Parte allora per un viaggio che lo porterà a conoscere i più diversi tipi di famiglia...
Altan presta la semplicità del suo mondo felice per descrivere come ognuna di queste possa essere un luogo meraviglioso in cui crescere. "



Ultima modifica di maria78 il Gio 13Mar14 12:25, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
maria78 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
tatta70
AI♀♀ (Vietnam)
AI♀♀ (Vietnam)

Registrato 03/12/08 14:12
Messaggi 200
Rocca di Papa - Roma - Italia

MessaggioInviato: Mer 12Mar14 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Belli questi libri....li comprerò sicuramente...grazie ragazze
_________________
Tatta70
decreto 08/07 - c.inc. e abb. paese 05/08 - cons. doc. 06/08 - Art.15 10/08 - prot. 05/09-abbinamento ....ARRIVATOOO il 21/12/10 ....miracolo di Natale ! cucciole nostre arriviamo...il 25 febbraio si vola da voi !! Rientro il 20 marzo con le nostre stelle d'Oriente !!

http://tattaeteto.blogspot.com
Torna in cima
tatta70 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
maria78
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 27/10/13 11:44
Messaggi 82

MessaggioInviato: Gio 13Mar14 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Sì, sono libri molto delicati ed importanti per i nostri figli...e anche per noi, così impariamo un po' di più dei diversi tipi di famiglia. E' sempre un arricchimento, a mio parere.
Torna in cima
maria78 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri & Adozione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008