Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
positività!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lary
AI♂ (Vietnam)
AI♂ (Vietnam)

Registrato 05/04/13 16:10
Messaggi 379

MessaggioInviato: Lun 08Set14 09:01    Oggetto: positività! Rispondi citando

Ciao a tutte!
volevo cercare qualche film/documentario che parlasse di adozione.. ma più guardo in giro più vedo che ci sono principalmente dei bei drammaglioni!
Storie drammaticissime e problematiche.. vanno bene per riflettere, per farsi delle domande ecc.. Mi rendo conto che l'aspetto difficile e complicato magari rende di più.. ma possibile che non ci sia qualche film che racconta l'adozione con un po' più di positività? Mica tutto sarà negativo!!

Voi avete qualche cosa da consigliarmi?
_________________
.. e così presi una decisione che avrebbe cambiato la mia vita per sempre.. fare la zuppa senza ravanelli!! E.. crescere TE come figlio.. KUNG FU PANDA 2




Torna in cima
lary è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
cilla
AI♀ (Burkina F.)
AI♀ (Burkina F.)AI♀ (Burkina F.)AI♀ (Burkina F.)

Registrato 12/09/12 15:13
Messaggi 447
Torino

MessaggioInviato: Lun 08Set14 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Mi era piaciuto molto "Il ragazzo con la bicicletta", film francese del 2011 dei fratelli Dardenne...Tecnicamente forse racconta più un affido che un'adozione, ma il film si sofferma più sugli aspetti psicologici ed emotivi dei personaggi che su quelli tecnici...gli attori sono bravi, la storia è molto realistica...e finisce bene! Potrebbe piacerti...
Torna in cima
cilla è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
lary
AI♂ (Vietnam)
AI♂ (Vietnam)

Registrato 05/04/13 16:10
Messaggi 379

MessaggioInviato: Lun 08Set14 11:42    Oggetto: Rispondi citando

Cilla.. grazie.. avevo visto la trama su internet, ma anche quello mi pareva un pochino drammatico!
_________________
.. e così presi una decisione che avrebbe cambiato la mia vita per sempre.. fare la zuppa senza ravanelli!! E.. crescere TE come figlio.. KUNG FU PANDA 2




Torna in cima
lary è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
cilla
AI♀ (Burkina F.)
AI♀ (Burkina F.)AI♀ (Burkina F.)AI♀ (Burkina F.)

Registrato 12/09/12 15:13
Messaggi 447
Torino

MessaggioInviato: Lun 08Set14 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che l'inizio è in effetti un po' drammatico ma ho trovato molto bello vedere come cresce il legame tra il ragazzino e la mamma...e i protagonisti sono molti bravi!
Torna in cima
cilla è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008