Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
Sei sempre stato qui

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri & Adozione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
winnie82
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 05/03/16 11:22
Messaggi 28

MessaggioInviato: Dom 02Ott16 12:07    Oggetto: Sei sempre stato qui Rispondi citando

In questi giorni è uscito nelle librerie questo libro che mi ha attratto a sé.

«Non è mica detto che un figlio arrivi subito.» In effetti no, per Roberta ed Eugenio, una coppia normale, una coppia come ce ne sono milioni, il figlio, la figlia che desiderano non arriva subito. Anzi, sembra non voler arrivare mai. Più volte nel ventre di Roberta qualcosa inizia ad accadere, ma nessuna gravidanza prosegue. Eugenio e Roberta provano con l'inseminazione artificiale, ma non funziona nemmeno quella. I mesi e gli anni passano e l'attesa si fa intollerabile, come se uno stesso giorno ripiegato su se stesso si ripetesse all'infinito, un giorno di figli desiderati, sfiorati, e poi perduti. L'esplorazione interminabile dell'incertezza li conduce al limite, come singoli individui e come coppia, ma li fa anche evolvere, ed Eugenio e Roberta, in un gesto di resilienza e di libertà, non si arrendono. Decidono di affidarsi al mare imprevedibile dell'adozione, di affrontare le pratiche, i colloqui, la burocrazia. Decidono di esercitare e guarire le loro anime per trovare la forza di prendere un ultimo respiro prima del tuffo. Decidono di affidarsi a un sogno che li porterà altrove nel mondo. Questo romanzo è la storia di una paternità desiderata, cercata, sofferta. Una vicenda individuale che grazie alla forza della letteratura diventa universale, una singola voce, voce di un uomo, voce di un padre, che si fa coro di una moltitudine di donne e di uomini, della loro volontà di essere famiglia, di donarsi, di amare.

Nei prossimi giorni andrò alla presentazione del libro in una libreria della mia città, in cui sara ovviamente presente l'autore.

Ho appena scaricato l'e-Book e appena possibile inizieremo la lettura.
Torna in cima
winnie82 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Lady Oscar
Abbinati AI (Burkina F.)
Abbinati AI (Burkina F.)

Registrato 09/03/16 17:26
Messaggi 116
Napoli

MessaggioInviato: Lun 03Ott16 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto l'anteprima e mi è piaciuto....penso che anche io lo comprerò! !
_________________
Disponibilità TdM Napoli 28/05/2015, Colloquio Giudice 23/12/2015 ,Decreto 8/02/2016,Mandato Sant'Egidio 25/02/2016, Doc Burkina Faso 7/10/2016,Abbinamento Giugno 2018
Torna in cima
Lady Oscar è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mucchietta
Adozione Nazionale ♂ ☼
Adozione Nazionale ♂ ☼

Registrato 12/02/16 19:43
Messaggi 216

MessaggioInviato: Dom 20Nov16 22:13    Oggetto: Rispondi citando

Lettura appena finita!
Grazie per il consiglio, davvero un bel libro dove spesso mi sono rivista nelle emozioni vissute dai protagonisti.
Lo consiglio a mia volta
_________________


Disponibilità AN/AI depositata Gennaio 2016
Colloquio per idoneità Luglio 2016
Ottenuta idoneità Settembre 2016
Mandato ente per il Senegal Novembre 2016
AN Agosto 2017
Torna in cima
Mucchietta è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Danuccia
Bio♂, Abbinati AI (Fed.Russa)
Bio♂, Abbinati AI (Fed.Russa)Bio♂, Abbinati AI (Fed.Russa)Bio♂, Abbinati AI (Fed.Russa)Bio♂, Abbinati AI (Fed.Russa)

Registrato 11/05/16 13:36
Messaggi 90
Roma

MessaggioInviato: Gio 24Nov16 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Letto anche io, tutto di un fiato.
Coinvolgente e una bella storia.
_________________
Deposito disponibilità TdM 30/09/2015 *** Decreto 30/01/2017 *** Mandato a CIFA per la Russia 23/02/2017 *** 11/10/2017 Abbinamento con Pavel*** 23/10/2017 primo incontro *** 8/2/2018 udienza ***
Torna in cima
Danuccia è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
Lady Oscar
Abbinati AI (Burkina F.)
Abbinati AI (Burkina F.)

Registrato 09/03/16 17:26
Messaggi 116
Napoli

MessaggioInviato: Ven 27Gen17 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Una storia ricca di emozioni e nella quale mi sono ritrovata...lo consiglio. :s
_________________
Disponibilità TdM Napoli 28/05/2015, Colloquio Giudice 23/12/2015 ,Decreto 8/02/2016,Mandato Sant'Egidio 25/02/2016, Doc Burkina Faso 7/10/2016,Abbinamento Giugno 2018
Torna in cima
Lady Oscar è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri & Adozione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008