Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefano Amministratore Forum
Registrato 24/04/03 16:29 Messaggi 3175 Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Lun 07Nov16 17:23 Oggetto: PADERNO D. (MI) - Mar 29 Novembre '16: LA RESILIENZA... |
|
|
Care famiglie, ecco a voi l'incontro di fine Novembre:
Martedì 29 Novembre 2016 - ore 21:00
SCOPRIRE LA PROPRIA RESILIENZA PER COLTIVARE QUELLA DEI NOSTRI FIGLI ADOTTIVI
Tutti noi in cuor nostro desideriamo una vita senza “inciampi, “cadute”, “ostacoli”, “crisi” ed in veste di genitori vorremmo a nostra volta evitare ai nostri figli adottivi di soffrire ed incontrare ancora il dolore; ma sappiamo che questo non è possibile e che un’educazione iperprotettiva e’ persino dannosa per la loro crescita. Ciò di cui abbiamo più bisogno è di avere accanto persone significative che ci aiutino a dare un senso anche agli eventi dolorosi per scoprire che gli stessi possono offrirci nuove opportunità di crescita.
La resilienza è quell'insieme di fattori che permettono di superare gli eventi critici e le avversità della vita mantenendo uno sguardo di fiducia e speranza verso il futuro.
Durante la serata cercheremo di cogliere le diverse sfaccettature della resilienza e si offriranno spunti di riflessione per riconoscerla in se stessi e per continuare a coltivarla.
Verrà posta attenzione al ruolo che essa riveste nel momento in cui si diventa genitori adottivi e dell’importanza di valorizzarla nel percorso di crescita dei bambini adottivi.
Relatrice della serata:
Dott.ssa Barbara MERONI
(Psicologa e Psicoterapeuta)
Segnalate ora la vostra presenza!
Dettagli alla pagina:
http://www.leradicieleali.com/incontri/eventi_mi-mb.html#mi_nov_16
Vi aspettiamo numerosi! _________________ Stefano ::: Amministratore Forum :::
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Ultima modifica di Stefano il Mer 21Dic16 23:05, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Emy Le Radici e le Ali, Emilia
Registrato 15/11/03 19:20 Messaggi 5041 Paderno Dugnano (Mi)
|
Inviato: Mer 30Nov16 13:20 Oggetto: |
|
|
Che meravigliosa serata Barbara, mi sono commossa!
|
|
Torna in cima |
|
|
Stefano Amministratore Forum
Registrato 24/04/03 16:29 Messaggi 3175 Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Sab 11Feb17 12:20 Oggetto: |
|
|
Ecco la relazione della serata a cura della nostra Stefania!
RELAZIONE Incontro del 29 novembre 2016
SCOPRIRE LA PROPRIA RESILIENZA PER COLTIVARE QUELLA DEI NOSTRI FIGLI _________________ Stefano ::: Amministratore Forum :::
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
L'utente accetta il codice
Privacy
e rispetta il
Regolamento.
I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e
ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica
in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi
un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
Le Radici e le Ali - Portale
Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche
parziale è vietata - Grazie a phpBB
© 2001, 2008
|