Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
PADERNO D. (MI) - Mar 28Mar17: Se l'ARCOBALENO fosse BIANCO

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre iniziative -> ELENCO INCONTRI ED EVENTI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stefano
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Registrato 24/04/03 16:29
Messaggi 3175
Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Gio 09Mar17 18:59    Oggetto: PADERNO D. (MI) - Mar 28Mar17: Se l'ARCOBALENO fosse BIANCO Rispondi citando

Care famiglie, ecco l'incontro di fine marzo:

Martedì 28 Marzo 2017 - ore 21:00
Se l'ARCOBALENO fosse tutto BIANCO...
Il peso e il valore della diversità nell'adozione

Aprirsi all'adozione significa doversi confrontare con le molte facce della diversità; è un binomio difficile e affascinante che rimanda alla sfida insita nell'adozione: quella del genitore che dovrà credere e far proprio un modo non comune di sentirsi mamma o papà, e quella del bambino che ha altre origini, altre storie, altri vissuti e, spesso, altri tratti somatici.
Allora sarà doveroso appassionarsi di questa diversità, sarà utile sentirsi squadra in questa diversità.
L'alternativa è quella di cercare di negarla o nasconderla, di vergognarsi quando viene "scoperta".
Dotarsi di pazienza, senso dell'umorismo e di un approccio creativo significherà essere ben equipaggiati per affrontare l'avventura dell'adozione.
Durante l'incontro cercheremo di mettere a fuoco, passo per passo, le caratteristiche delle diversità visibili e di quelle invisibili!

Relatore della serata:
Marco PORTA
Psicologo clinico dell'età evolutiva

Un tema sempre centrale, vi aspettiamo numerosi!
Questo incontro è consigliato a tutte le famiglie!

Segnalate ora la vostra presenza!
Dettagli alla pagina:
http://www.leradicieleali.com/incontri/eventi_mi-mb.html#mi_mar_17

Torna in cima
Stefano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Stefano
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Registrato 24/04/03 16:29
Messaggi 3175
Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Sab 09Dic17 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Ecco la relazione della serata a cura della nostra Stefania!

RELAZIONE Incontro del 28 marzo 2017

SE L'ARCOBALENO FOSSE TUTTO BIANCO

_________________
Stefano ::: Amministratore Forum :::
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Torna in cima
Stefano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre iniziative -> ELENCO INCONTRI ED EVENTI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008