Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefano Amministratore Forum
Registrato 24/04/03 16:29 Messaggi 3175 Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Lun 05Mar18 22:17 Oggetto: PADERNO D. (MI) - Mar 27 mar '18: RABBIA e OPPOSITIVITA' |
|
|
Cari amici, proseguiamo con l'appuntamento di fine marzo:
Martedì 27 marzo 2018 - ore 21:00
COME UN URAGANO... Quando in una famiglia adottiva fanno irruzione rabbia e oppositività
In ogni famiglia adottiva accade prima o poi di trovarsi a gestire momenti difficili caratterizzati da comportamenti aggressivi ed oppositivi e da una forte conflittualità che mettono a dura prova i genitori adottivi, il clima familiare ed il legame affettivo.
Durante la serata ci occuperemo della rabbia: quella dei bambini adottati ma anche quella di tutti noi implicati nella relazione educativa con bambini a cui è mancato l’accompagnamento all’espressione funzionale delle loro emozioni.
Coglieremo i significati che sottendono la rabbia, le sue tante e possibili manifestazioni e vedremo insieme cosa può aiutare bambini e genitori a non farsene travolgere -come un uragano- ma a gestirla fino a trasformare la su energia in forza vitale e creativa.
Relatrice della serata:
Barbara Meroni
(Psicologa e psicoterapeuta, esperta in campo adozioni)
Segnalate la vostra presenza tramite invio mail di conferma
Dettagli alla pagina:
http://www.leradicieleali.com/incontri/eventi_mi-mb.html#mi_mar_18
Ultima modifica di Stefano il Lun 02Apr18 15:23, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
|
PAOLA69 Adozione Nazionale ♂ ☼
Registrato 05/03/07 12:24 Messaggi 35 GORGONZOLA
|
Inviato: Mer 07Mar18 12:16 Oggetto: |
|
|
Ciao,
si tratterà anche della rabbia in adolescenza?
Grazie
Paola |
|
Torna in cima |
|
|
Emy Le Radici e le Ali, Emilia
Registrato 15/11/03 19:20 Messaggi 5041 Paderno Dugnano (Mi)
|
Inviato: Mer 07Mar18 14:16 Oggetto: |
|
|
PAOLA69 ha scritto: | Ciao,
si tratterà anche della rabbia in adolescenza?
Grazie
Paola |
AHAHAH benvenuta nel club...
Ora chiedo, ma penso valga un po' per tutti e poi eventualmente possiamo fare delle domande, Barbara è veramente molto sensibile e coglie molto quello che la platea chiede.
Comunque se hai bisogno chiama! L'adolescenza ha delle caratteristiche molto simili adottati e non. |
|
Torna in cima |
|
|
Stefano Amministratore Forum
Registrato 24/04/03 16:29 Messaggi 3175 Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Dom 07Ott18 11:13 Oggetto: |
|
|
Ecco la relazione della serata!
RELAZIONE Incontro del 27 marzo 2018
COME UN URAGANO... Quando in una famiglia adottiva fanno irruzione rabbia e oppositività _________________ Stefano ::: Amministratore Forum :::
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
L'utente accetta il codice
Privacy
e rispetta il
Regolamento.
I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e
ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica
in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi
un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
Le Radici e le Ali - Portale
Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche
parziale è vietata - Grazie a phpBB
© 2001, 2008
|