Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
Qualcuno ha visto Il Grinch?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
essemme
AN♂, AI♂ (Sud Corea)
AN♂, AI♂ (Sud Corea)AN♂, AI♂ (Sud Corea)AN♂, AI♂ (Sud Corea)AN♂, AI♂ (Sud Corea)AN♂, AI♂ (Sud Corea)

Registrato 02/04/14 00:12
Messaggi 95

MessaggioInviato: Mar 04Dic18 10:25    Oggetto: Qualcuno ha visto Il Grinch? Rispondi citando

Ciao a tutti! Non so se è corretto scrivere qui.. in caso ditemi pure!
Mio figlio vorrebbe andare a vedere Il grinch al cinema, perché ne hanno parlato a scuola con i compagni. Ho da un’occhiata alla trama e si parla di orfanotrofio, ricordi dell’infanzia ecc.
sapete come sono affrontate queste tematiche? T. ha 7 anni e sta passando un momento di crisi, di domande sul passato.. non vorrei acutizzare il tutto.
Grazie e buona giornata!
Torna in cima
essemme è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Rosetta79
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 08/07/18 18:00
Messaggi 42
Abruzzo

MessaggioInviato: Sab 08Dic18 00:44    Oggetto: Rispondi citando

Questo grinch in particolare non l'ho visto, ho visto quello prima con Jim Carrey, per cui non mi permetto di esprimermi sulla qualità.
Mi esprimo però sull'autore, dr Seuss, che aveva un grandissimo rispetto per i bambini e per l'adozione, tant'è che il suo libro sull'elefante Ortone che si prende cura di un uovo è uno dei più regalati ed è proprio bello.
Detto ciò..a sette anni vedere uno che decide di rubare il natale perchè è sempre stato solo e non aveva nessuno con cui festeggiare può essere pesante..anche se alla fine capisce perchè lo fa, crea un legame con i vicini e tutti lo accolgono comunque a braccia aperte ed è enormementevfelice di festeggiare. Non so se sia abbastanza grande da abbracciare più il lato positivo del messaggio che avere l'impatto della solirltufine del grinch
Torna in cima
Rosetta79 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
essemme
AN♂, AI♂ (Sud Corea)
AN♂, AI♂ (Sud Corea)AN♂, AI♂ (Sud Corea)AN♂, AI♂ (Sud Corea)AN♂, AI♂ (Sud Corea)AN♂, AI♂ (Sud Corea)

Registrato 02/04/14 00:12
Messaggi 95

MessaggioInviato: Sab 08Dic18 21:53    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille, non conoscevo la storia.
Al cinema siamo andati ieri, dopo aver mandato in avanscoperta alcune amiche mamme.
Devo dire che il tema è affrontato in modo lieve, l’infanzia del Grinch è un ricordo certamente negativo, ma è mostrata una sola volta e non viene rappresentata con scene cupe o paurose.
In tutto il cartone animato, pur avendo un atteggiamento negativo, burbero, il personaggio del Grinch, a mio parere, risulta simpatico e divertente..
Ieri a mio figlio è piaciuto molto il film. Ne Abbiamo parlato un po’ subito dopo e l’impressione che ha avuto a caldo era positiva.
Vedremo se macinerà un po’ la cosa e poi se ne uscirà, a sorpresa, con altri commenti!
Torna in cima
essemme è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Rosetta79
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 08/07/18 18:00
Messaggi 42
Abruzzo

MessaggioInviato: Lun 10Dic18 00:08    Oggetto: Rispondi citando

Son contenta. Probabilmente a cartone è molto più leggero, nel film quella parte lì era un pò cupa.
Ti consiglio i libri. Sono pieni di messaggi positivi
Torna in cima
Rosetta79 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Fab1405
Adozione Nazionale ♀
Adozione Nazionale ♀

Registrato 21/11/08 14:19
Messaggi 1590
Piemonte

MessaggioInviato: Lun 10Dic18 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Arrivo in ritardo... mia figlia il film con Jim Carrey l'ha visto a 6 anni... è sicuramente più pesante che il cartone (che ha visto con un'amichetta recentemente) ma a lei era comunque piaciuto... l'ambientazione era così particolare da catturare l'attenzione più della storia passata del Grinch
Mi sa che è un po' vintage per la generazione di oggi
_________________
Disp AN/AI: 07/08 Idoneità: 06/09 Ente NOVA: 8/11/09 ... AN fine 2010!

Disp AN/AI: 03/15 Idoneità: 09/15 Ente NOVA: 18/12/2015 - 06/19 Abbinamento - 06/20 a casa!
Torna in cima
Fab1405 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
essemme
AN♂, AI♂ (Sud Corea)
AN♂, AI♂ (Sud Corea)AN♂, AI♂ (Sud Corea)AN♂, AI♂ (Sud Corea)AN♂, AI♂ (Sud Corea)AN♂, AI♂ (Sud Corea)

Registrato 02/04/14 00:12
Messaggi 95

MessaggioInviato: Dom 16Dic18 00:25    Oggetto: Rispondi citando

Vi ringrazio molto per i consigli! Cercherò anche i libri, visto che ora T. inizia a leggere con gusto e abbastanza in autonomia. Il film vintage magari lo guardo io sono della generazione giusta
Grazie e buon fine settimana!
Torna in cima
essemme è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008