Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
PADERNO D. (MI) - Mar 29 gen '19: Adozione e relazioni

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre iniziative -> ELENCO INCONTRI ED EVENTI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stefano
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Registrato 24/04/03 16:29
Messaggi 3175
Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Ven 18Gen19 00:25    Oggetto: PADERNO D. (MI) - Mar 29 gen '19: Adozione e relazioni Rispondi citando

Martedì 29 gennaio 2019 - ore 21:00
STAMMI LONTANO PERCHÉ TI VOGLIO VICINO - Adozione e costruzione delle relazioni

Per chi non ha potuto contare su delle figure di attaccamento sicuro nella prima infanzia, come è il caso dei ragazzi adottivi, la costruzione e il mantenimento delle relazioni si rivela un compito complesso, caratterizzato da ambiguità e da instabilità. Ricerca di affetto e paura dei legami si alternano e si contrastano a vicenda in un vortice di emozioni dove a momenti di grande intimità possono fare seguito fasi di rabbia o di chiusura e dove in modo apparentemente irrazionale sembra esserci spesso l’esigenza di sabotare quanto di buono riescono a costruire. E questo vale sia nel caso dei rapporti familiari sia per quanto concerne le relazioni affettive tra pari. Questo fa sì che talvolta l’esperienza di amare questi ragazzi si riveli non facile e non lineare.
Durante la serata verranno illustrate le ragioni psicologiche di questi atteggiamenti e soprattutto si cercherà di suggerire ai partecipanti le strategie relazionali più idonee per stare loro vicino.

La serata darà largo spazio alle famiglie partecipanti per chiarimenti e domande.
Vi aspettiamo!

Relatore della serata:
Gregorio MAZZONIS
(Psicologo e psicoterapeuta esperto di adozioni, cofondatore Studio Ado.T Milano)

Segnalate la vostra presenza tramite invio mail di conferma
Dettagli alla pagina:
http://www.leradicieleali.com/incontri/eventi_mi-mb.html#mi_gen_19

Torna in cima
Stefano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Stefano
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Registrato 24/04/03 16:29
Messaggi 3175
Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Ven 19Apr19 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Ecco la relazione della serata!

RELAZIONE Incontro del 29 gennaio 2019
STAMMI LONTANO PERCHÉ TI VOGLIO VICINO - Adozione e costruzione delle relazioni
_________________
Stefano ::: Amministratore Forum :::
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Torna in cima
Stefano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre iniziative -> ELENCO INCONTRI ED EVENTI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008