Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
La ricerca delle origini - Incontro con FAEGN

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre iniziative -> ELENCO INCONTRI ED EVENTI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stefano
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Registrato 24/04/03 16:29
Messaggi 3175
Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Ven 10Giu05 23:06    Oggetto: La ricerca delle origini - Incontro con FAEGN Rispondi citando

28 Giugno 2005 - ore 21:00
Figli Adottivi alla ricerca delle origini - Intervento di FAEGN
A Paderno Dugnano (Milano)
La ricerca delle origini è talvolta considerata una sorta di 'minaccia' per la stabilità della famiglia Adottiva o quantomeno un tema 'drammatico' del quale spesso si fatica a parlare. Proviamo ad approfondirlo insieme!
Abbiamo invitato i rappresentanti della Associazione FAEGN (Figli Adottivi e Genitori Naturali) che ci aiuteranno a capire tutti i risvolti del tema, attraverso la loro esperienza di figli adottivi alla ricerca delle proprie radici.
Rivolgiamo l'invito di partecipazione a tutte le famiglie, con la certezza che questa testimonianza completerà il quadro relazionale all'interno dei nuclei famigliari che hanno intenzione di adottare un bambino o che già hanno adottato.
_________________
Stefano ::: Amministratore Forum :::
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Ultima modifica di Stefano il Ven 28Apr06 23:52, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Stefano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
kikka
Ospite




MessaggioInviato: Gio 30Giu05 09:59    Oggetto: incontro Rispondi citando

ciao a tutti, vorrei ringraziare in particolare Viviana che mi ha dato la "spinta" a partecipare al vostro ultimo incontro. Ho avuto un ottima impressione del gruppo. Sono stata felicemente colpita della sincerità, della semplicita, e dall'onestà di tutti nell'esternare emozioni,perplessità e paure tanto profonde. Mi é servito davvero molto. Mi dispiace essere uscita prima, ma abito davvero lontano e mi aspettava un lungo rientro........
Sono felice ed entusiasta sempre più della scelta di noi genitori di cuore.
E' un cammino lungo, sofferente, pieno di ostacoli, ma quando penso a quel bimbetto chissà in quale parte del mondo, che mi aspetta............nessun ostacolo mi sembra insormontabile.
Grazie a tutti voi che ci aiutate in questo percorso, non ci fate sentire soli.
Grazie a Stefano ed Emilia.
Kikka
Torna in cima
Stefano
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Registrato 24/04/03 16:29
Messaggi 3175
Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Gio 30Giu05 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a te, Kikka, e a tutti i partecipanti!

Abbiamo percepito che la serata, lasciata volutamente scorrere nella sua 'schiettezza', ha anche creato disappunti, perplessità, paure.

Ma va bene così, questa era l'intenzione, 'scuotere' gli animi delle famiglie, portarle davanti a questa realtà parallela. Una realtà da leggersi bene e da dove prendere spunti positivi per aiutare la maturazione del percorso dell'adozione.
_________________
Stefano ::: Amministratore Forum :::
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Torna in cima
Stefano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Anvi98
Le Radici e le Ali, Viviana
Le Radici e le Ali, VivianaLe Radici e le Ali, VivianaLe Radici e le Ali, VivianaLe Radici e le Ali, VivianaLe Radici e le Ali, Viviana

Registrato 25/05/04 09:32
Messaggi 1011
Desio (MB)

MessaggioInviato: Gio 30Giu05 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Kikka! Sono felice che per te questa sia stata un'esperienza positiva.

Se si cammina insieme e ci si tiene per mano ... il percorso sarà meno faticoso!

Grazie a te per essere venuta!

A presto!!!!


Viviana
:P
_________________
Viviana
Torna in cima
Anvi98 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
sloopy
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 24/07/05 22:43
Messaggi 1

MessaggioInviato: Mar 23Ago05 18:50    Oggetto: Ringraziamento Rispondi citando

Volevo ringraziarvi di avermi dato la possibilità di parlare liberamente di ciò che penso sull'adozione. Ovviamente il mio è stato un giudizio di parte che scaturisce da ciò che ho vissuto sulla mia pelle e da ciò che ho sentito dire da altri ragazzi adottati come me. Sono stato felice di vedervi affiatati, di avervi incontrato. Siete state persone capaci di ascoltarci come noi abbiamo provato ad ascoltare voi.... non mi sembra poco.

Spero che ci siano altre occasioni per incontrarci.

Un abbraccio forte Luciano (cianus@tiscalinet.it)
Torna in cima
sloopy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Lun 05Set05 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Caro Luciano,
grazie a te per essere intervenuto ed averci aperto il tuo cuore, con le vostre testimonianze noi ce la metteremo tutta per non fare gli errori che tanto vi anno assillato come figli, in più per quanto mi riguarda so che se mia figlia sentirà il desiderio di ritrovare le sue origini non dovrò disperare ma capire che è più che naturale cercare di colmare quel buco che in ogni caso rimane per sempre.

Anche a te un grande abbraccio.
Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre iniziative -> ELENCO INCONTRI ED EVENTI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008