Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
Adoption Stories - canale 138 Sky

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
holly2004
AI♂(Sud Corea), Bio♀
AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀

Registrato 03/08/10 14:46
Messaggi 1492
Gangnam

MessaggioInviato: Ven 18Mar11 09:22    Oggetto: Adoption Stories - canale 138 Sky Rispondi citando

Ciao a tutti.
Ho scoperto solo ieri che su il canale 138 di Sky(mi pare si chiami "alfredo")tutte le sere alle 22.30 ci sono storie di adozione.
Il titolo del programma se non ricordo male si chiama "ADOPTION STORIES".
E' una specie di "mamma ha preso l'aereo" ma ambientato negli stati uniti....che poi stè coppie..manco lo prendono l'aereo,visto che i cuccioli se li fanno recapitare direttamente a casa come fossero pacchi postati!!!
INCREDIBILE!!

Comunque,ieri sera parlavano di una coppia che ha adottato due gemelline Coreane di 5 mesi,questa sera se non sbaglio,c'è una mamma single che adotta in Guatemala,ma non sono sicura!!

Baci a tutti
_________________
Mandato 23 maggio 2011 - Doc.in Corea aprile 2012 - Abbinati il 25 marzo 2013 con "T" - Insieme x sempre dal 4 febbraio 2014 e Definitivamente FAMIGLIA dal 5 gennaio 2015 con l'arrivo della piccola MIA!!!



Torna in cima
holly2004 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
saretta219
Bio♀, Att. Idoneità o AN
Bio♀, Att. Idoneità o AN

Registrato 10/11/10 21:46
Messaggi 470
Busto Arsizio

MessaggioInviato: Ven 18Mar11 15:11    Oggetto: Rispondi citando

grazie guardo!
_________________
[size=9]Disponibilità AN e AI 14 gennaio 2011
primo colloquio martedi' 21 giugno 2011
fine colloqui 24 ottobre 2011
lettura relazioni 22 e 23 Novembre 2011
colloquio dal giudice 24 Gennaio 2012


Anche il viaggio più lungo comincia con un solo passo
Torna in cima
saretta219 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
BLU
AI♂♂♂ (Brasile)
AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)

Registrato 06/04/10 15:33
Messaggi 1734
MILANO

MessaggioInviato: Ven 18Mar11 17:40    Oggetto: Rispondi citando

L'ho visto anch'io, certo che l'America per quanto riguarda il sistema adottivo è un altro mondo. Luci e ombre direi.
A quanto ho capito basta rivolgersi ad una agenzia apposita, si compila un modulo nel quale si menziona anche il Paese dove si desidera adottare e poi si viene inseriti in lista. Fino ad ora (ho visto tre episodi, a proposito, sono in replica la mattina verso le 10.30) non ho sentito minimamente parlare di indagini dei servizi sociali e tanto meno di idoneità all'adozione rilasciata da qualche organismo statale. Ho notato anche che fino ad ora i Paesi verso i quali le adozioni sono rivolte sono sempre, a quanto ne so ma potrei essere male informata, al di fuori della Convenzione dell'Aja.
Comunque le famiglie sembrano assolutamente adatte e veramente ben motivate nei loro propositi.
Come dicevo, l'impressione è di luci e ombre, procedure snelle (ma non sempre i bambini vengono consegnati a casa, nella puntata precedente la coppia è volata in Guatemala dove è rimasta una ventina di giorni) e decisamente più veloci delle nostre (da 6 mesi ad un anno dal mandato, però il mandato è il primo passo!), sembra pressochè nessuna attenzione alla idoneità e ai motivi che spingono la coppia all'adozione (mancanza gravissima a mio parere, visti poi certi racconti di fallimenti adottivi provenienti proprio dagli USA che hanno rischiato di mettere in difficoltà coppie di tutto il mondo).
Il programma è gradevole e spinge in ogni caso a riflessioni soprattutto chi è in attesa, lo consiglio.
_________________
Una donna che diventa madre d'un bambino nato da un'altra donna
è come acqua che evapora e si fa nube,volando in cielo per portare acqua a un albero nel deserto
Madre Teresa
------------------
disponibilità 27/1/ 2009, decreto idoneità
18/11/2009, mandato Ente Cifa 30/05/10 Paese Brasile x fratelli, documenti consegnati 12/7/10; il 21/7/2011 i nostri figli sono con noi in Brasile; 11/09/2011 rientro in Italia.
Torna in cima
BLU è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
holly2004
AI♂(Sud Corea), Bio♀
AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀

Registrato 03/08/10 14:46
Messaggi 1492
Gangnam

MessaggioInviato: Ven 18Mar11 19:19    Oggetto: Rispondi citando

Per ora ho solo visto la puntata di ieri sera con la Corea.
Sono contenta che non sia la norma negli States attendere che il bambino o i bambini vengano portati direttamente a "casa" dei genitori.
Se riesco questa sera e domani mi guardo le altre puntate.


_________________
Mandato 23 maggio 2011 - Doc.in Corea aprile 2012 - Abbinati il 25 marzo 2013 con "T" - Insieme x sempre dal 4 febbraio 2014 e Definitivamente FAMIGLIA dal 5 gennaio 2015 con l'arrivo della piccola MIA!!!



Torna in cima
holly2004 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
saretta219
Bio♀, Att. Idoneità o AN
Bio♀, Att. Idoneità o AN

Registrato 10/11/10 21:46
Messaggi 470
Busto Arsizio

MessaggioInviato: Sab 19Mar11 22:03    Oggetto: Rispondi citando

Ieri ne ho visto un pezzo ma mi ha fatto girare le pallotas ed ho cambiato canale.
non mi piace proprio QUEL tipo di adozione sembra di stare al supermercato dei bimbi.
Qui si esagera con i tempi troppi anni, ma la preparazione è FONDAMENTALE.
no no...non mi piace Brick wall

Sara
_________________
[size=9]Disponibilità AN e AI 14 gennaio 2011
primo colloquio martedi' 21 giugno 2011
fine colloqui 24 ottobre 2011
lettura relazioni 22 e 23 Novembre 2011
colloquio dal giudice 24 Gennaio 2012


Anche il viaggio più lungo comincia con un solo passo
Torna in cima
saretta219 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
holly2004
AI♂(Sud Corea), Bio♀
AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀

Registrato 03/08/10 14:46
Messaggi 1492
Gangnam

MessaggioInviato: Sab 19Mar11 23:10    Oggetto: Rispondi citando

condivido!!!!

_________________
Mandato 23 maggio 2011 - Doc.in Corea aprile 2012 - Abbinati il 25 marzo 2013 con "T" - Insieme x sempre dal 4 febbraio 2014 e Definitivamente FAMIGLIA dal 5 gennaio 2015 con l'arrivo della piccola MIA!!!



Torna in cima
holly2004 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
holly2004
AI♂(Sud Corea), Bio♀
AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀

Registrato 03/08/10 14:46
Messaggi 1492
Gangnam

MessaggioInviato: Dom 20Mar11 11:28    Oggetto: Rispondi citando

ahahahaha...che stordita!!!il canale non si chiama "alfredo" ma "arturo"!!!!

Baciiiiiniiiiii
_________________
Mandato 23 maggio 2011 - Doc.in Corea aprile 2012 - Abbinati il 25 marzo 2013 con "T" - Insieme x sempre dal 4 febbraio 2014 e Definitivamente FAMIGLIA dal 5 gennaio 2015 con l'arrivo della piccola MIA!!!



Torna in cima
holly2004 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
BLU
AI♂♂♂ (Brasile)
AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)

Registrato 06/04/10 15:33
Messaggi 1734
MILANO

MessaggioInviato: Dom 20Mar11 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Ieri sera hanno raccontato la storia di una coppia che è andata in Colombia e ha dovuto sottostare allo stesso iter di tutte le coppie del mondo, comprese relazioni psicosociali, analisi cliniche e quant'altro. Hanno soggiornato in Colombia per il periodo stabilito dalle leggi del Paese. Hanno adottato due sorelle, la prima di 12 anni e la seconda di neanche un anno (non ricordo di preciso), le bimbe hanno un'altra sorella di circa 9 anni e un fratellino che sembrava averne sui 7 (non hanno menzionato le età) che erano stati abbinati ad una famiglia francese.
Ho capito che la trasmissione vi ha fatto arrabbiare e per certi versi ne avete tutte le ragioni. Penso però che se fossimo nati negli Stati Uniti oggi procederemmo secondo le leggi del nostro Paese natale e questo non è di per sè squalificante, quindi da parte mia ho continuato a seguire il programma concentrandomi su ciò che mi serve: spunti di riflessione sulle diverse età dei bambini e come sono state affrontate, l'organizzazione familiare, l'attesa (quelli che sono andati in Guatemala hanno conosciuto il loro figlio 5 mesi dopo l'abbinamento che comunque era arrivato dopo sei mesi di attesa e un abbinamento fallito perchè la madre naturale era tornata sui suoi passi, è stata comunque un'attesa pesante da gestire no?), il viaggio, l'incontro, il post-ado .... prendo quello che mi serve e non mi soffermo su quello che non mi riguarda. Se in America funziona così non è mica colpa delle coppie che hanno adottato.
Da parte mia continuerò a seguire le puntate.

_________________
Una donna che diventa madre d'un bambino nato da un'altra donna
è come acqua che evapora e si fa nube,volando in cielo per portare acqua a un albero nel deserto
Madre Teresa
------------------
disponibilità 27/1/ 2009, decreto idoneità
18/11/2009, mandato Ente Cifa 30/05/10 Paese Brasile x fratelli, documenti consegnati 12/7/10; il 21/7/2011 i nostri figli sono con noi in Brasile; 11/09/2011 rientro in Italia.
Torna in cima
BLU è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
saretta219
Bio♀, Att. Idoneità o AN
Bio♀, Att. Idoneità o AN

Registrato 10/11/10 21:46
Messaggi 470
Busto Arsizio

MessaggioInviato: Dom 20Mar11 21:51    Oggetto: Rispondi citando

BLU ha scritto:
Ieri sera hanno raccontato la storia di una coppia che è andata in Colombia e ha dovuto sottostare allo stesso iter di tutte le coppie del mondo, comprese relazioni psicosociali, analisi cliniche e quant'altro. Hanno soggiornato in Colombia per il periodo stabilito dalle leggi del Paese. Hanno adottato due sorelle, la prima di 12 anni e la seconda di neanche un anno (non ricordo di preciso), le bimbe hanno un'altra sorella di circa 9 anni e un fratellino che sembrava averne sui 7 (non hanno menzionato le età) che erano stati abbinati ad una famiglia francese.
Ho capito che la trasmissione vi ha fatto arrabbiare e per certi versi ne avete tutte le ragioni. Penso però che se fossimo nati negli Stati Uniti oggi procederemmo secondo le leggi del nostro Paese natale e questo non è di per sè squalificante, quindi da parte mia ho continuato a seguire il programma concentrandomi su ciò che mi serve: spunti di riflessione sulle diverse età dei bambini e come sono state affrontate, l'organizzazione familiare, l'attesa (quelli che sono andati in Guatemala hanno conosciuto il loro figlio 5 mesi dopo l'abbinamento che comunque era arrivato dopo sei mesi di attesa e un abbinamento fallito perchè la madre naturale era tornata sui suoi passi, è stata comunque un'attesa pesante da gestire no?), il viaggio, l'incontro, il post-ado .... prendo quello che mi serve e non mi soffermo su quello che non mi riguarda. Se in America funziona così non è mica colpa delle coppie che hanno adottato.
Da parte mia continuerò a seguire le puntate.


si certo,hai ragione, ma il pezzo che ho visto mi ha fatto innervosire, la legge mi fa innervosire, i modi, ho visto il pezzo dove la coppia andava decideva il paese, decideva che desiderava un neonato e dopo sei mesi la telefonata che il bimbo era nato.
loro non hanno colpe,la coppia intendo, senza nessuna preparazione senza nessun colloquio con una bimba bio a casa ( noi con figli bio dobbiamo anche riflettere bene se e come parlare su cosa dire e come praparare il figlio bio, direi che per certi versi è un lavoro doppio)
forse saranno una coppia mervigliosa ma come ben sappiamo le intenzioni buone non bastano ci vuole ben altro.
Se ne avro' l'occasione guradero' altre puntate, forse io ho beccato quella sbagliata

_________________
[size=9]Disponibilità AN e AI 14 gennaio 2011
primo colloquio martedi' 21 giugno 2011
fine colloqui 24 ottobre 2011
lettura relazioni 22 e 23 Novembre 2011
colloquio dal giudice 24 Gennaio 2012


Anche il viaggio più lungo comincia con un solo passo
Torna in cima
saretta219 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
holly2004
AI♂(Sud Corea), Bio♀
AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀AI♂(Sud Corea), Bio♀

Registrato 03/08/10 14:46
Messaggi 1492
Gangnam

MessaggioInviato: Dom 20Mar11 22:03    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente negli Stati Uniti o in altri paesi hanno semplicemente altri protocolli...ben diversi da quelli che conosciamo noi e a cui dobbiamo sottostare.
E non solo per le pratiche adottive.
_________________
Mandato 23 maggio 2011 - Doc.in Corea aprile 2012 - Abbinati il 25 marzo 2013 con "T" - Insieme x sempre dal 4 febbraio 2014 e Definitivamente FAMIGLIA dal 5 gennaio 2015 con l'arrivo della piccola MIA!!!



Torna in cima
holly2004 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
BLU
AI♂♂♂ (Brasile)
AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)AI♂♂♂ (Brasile)

Registrato 06/04/10 15:33
Messaggi 1734
MILANO

MessaggioInviato: Dom 20Mar11 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se ne avro' l'occasione guradero' altre puntate, forse io ho beccato quella sbagliata


Saretta.... intendiamoci, come ho detto sopra i motivi per farmi girare le scatole ci sono, eccome se ci sono......

solo che ho deciso di prendere il buono che c'è da prendere ma questo non vuole affatto dire che non ti capisca, anzi!
_________________
Una donna che diventa madre d'un bambino nato da un'altra donna
è come acqua che evapora e si fa nube,volando in cielo per portare acqua a un albero nel deserto
Madre Teresa
------------------
disponibilità 27/1/ 2009, decreto idoneità
18/11/2009, mandato Ente Cifa 30/05/10 Paese Brasile x fratelli, documenti consegnati 12/7/10; il 21/7/2011 i nostri figli sono con noi in Brasile; 11/09/2011 rientro in Italia.
Torna in cima
BLU è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Giancky
AI♂ (Bulgaria) ☼
AI♂ (Bulgaria) ☼AI♂ (Bulgaria) ☼AI♂ (Bulgaria) ☼

Registrato 02/09/09 17:36
Messaggi 189
Muggiò (Mb)

MessaggioInviato: Gio 12Mag11 16:55    Oggetto: Rispondi citando

l'ho visto anch'io e anch'io penso che comunque, il sistema di adozioni americano e tanto agghiacciante quanto il nostro è forse un po' troppo restrittivo.
Io e mio marito abbiamo visto una puntata dove due personaggi con figli già grandi e nipoti avevano "ancora voglia di avere dei piccolini per casa" così si sono lanciati nelle adozioni e tra il lusco e il brusco se ben ricordo, hanno portato a casa un bimbo che pochi giorni dopo hanno restituito "perchè non si ambientava"...poi hanno portato a casa ben tre fratelli e di questi ne hanno restituito sicuramente uno ma mi pare anche due; bisognerà anche rispettare le leggi altrui ma questi mi sembrano acquisti su catalogo con i dieci giorni disponibili per la restituzione...
_________________
**********************************
Le menti mediocri condannano abitualmente
ciò che è oltre la loro portata. F. De Larochefocault


Domanda TDM 08/03/10 - Relazione ASL 01/07/10 - Colloquio con il giudice 07/10 - Decreto di idoneità 25/10/10 - Mandato all'Ente 11/01/11 - Abbinamento 08/07/2012 - A casa 12/01/13
Torna in cima
Giancky è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
manuela
AI♀♂ (Colombia) ☼
AI♀♂ (Colombia) ☼

Registrato 20/02/06 17:07
Messaggi 6788
MILANO

MessaggioInviato: Gio 12Mag11 17:30    Oggetto: Rispondi citando

per gli americani tu mamma adottiva sei, sempre e comunque, un surrogato.
e questo ha tanti effetti.
sui figli, un pò sospesi
sui genitori biologici che "spuntano" convinti di averne diritto
su quelli che si fanno pagare la gravidanza e poi cambiano idea...
sui genitori adottivi che non si sentono a pieno titolo tali e quindi si buttano in questa avventura con cuore ed aspettative diverse...
_________________
sono utente skype come manuela_andreis
Torna in cima
manuela è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email
mena76
Bio♂
Bio♂

Registrato 03/08/09 14:00
Messaggi 97
UDINE

MessaggioInviato: Gio 12Mag11 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io e mio marito abbiamo visto una puntata dove due personaggi con figli già grandi e nipoti avevano "ancora voglia di avere dei piccolini per casa" così si sono lanciati nelle adozioni e tra il lusco e il brusco se ben ricordo, hanno portato a casa un bimbo che pochi giorni dopo hanno restituito "perchè non si ambientava"...poi hanno portato a casa ben tre fratelli e di questi ne hanno restituito sicuramente uno ma mi pare anche due; bisognerà anche rispettare le leggi altrui ma questi mi sembrano acquisti su catalogo con i dieci giorni disponibili per la restituzione...


se è quella che ho visto anch'io... si trattava di AFFIDO non di adozione. E' diventata solo in seguito adozione di tre dei 5 MINORI che avevano avuto in affido (gli altri due sono andati in altre famiglia)..probabilmente erano l'unica famiglia a dare la disponibilità per 5 minori fratelli...con grandi differenze di età, tra l'altro, una situazione oggettivamente non facile da gestire.

All'inizio anche a me non piaceva ma più lo vedo e più trovo interessante il fatto che affrontino storie decisamente poco convenzionali e che non vedremo mai in Mamma ha preso l'aereo, tipo adozione di 21 bambini (nella stessa famiglia!!) tutti con handicap, adozione di single, di coppie gay ecc ecc .... indipendentemnete dalle opinioni di ciascuno, secondo me fa riflettere e riflettere fa sempre bene!
_________________
Emanuela
disponibilità AI e AN 08/09/09 - inizio colloqui 16/04/10 - colloquio con giudice 09/07/10 - decreto AI 23/07/10 notificato il 25/08/10 - mandato 10/02/11 - consegna documenti 21/03/11 - spedizione dossier maggio 2011 - revoca mandato 17/08/11... é in arrivo un dolcissimo miracolo, ma torneremo a cercarti!
Torna in cima
mena76 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Andy
Attesa Abbin. (Bulgaria) ☼
Attesa Abbin. (Bulgaria) ☼Attesa Abbin. (Bulgaria) ☼Attesa Abbin. (Bulgaria) ☼

Registrato 25/10/10 17:45
Messaggi 66
Muggiò (Mb)

MessaggioInviato: Gio 12Mag11 17:49    Oggetto: Rispondi citando

In realtà ea ancora peggio di così, a partire dalla loro scelta di adottare.
Questi due ultra cinquantenni hanno cresciuto x 3 anni il figlio di uno dei loro 7 figli biologici che era in un centro di recupero per tossicodipendenti, una volta uscito oviamente se l'è riprso.
Aquesti due pensionati con 7 figli e vari nipoti non bastava essere nonni, fare i genitori x 3 anni gli han fatto riveniere la voglia, così hanno fatto richiesta.
Dopo pochi MESI gli hanno assegnato un bimbo di 8 anni che aveva subito abusi sessuali e chiaramente non si fidava di lui, per cui dopo un lungo tempo di prova (giuro ha detto così il conduttore, ovvero 2 MESI), l'ahho ridato in dietro.
ùqualche SETTIMANA una MATTINA gli hanno proposto 3 bambini, un neonato, una bimba di 4 ed una ragazzina di 12, nel POMERIGGIO è andato, solo lui, a prenderli.
Dopo poco tempo, qualche mese, la ragazzina di 12 dimostrava ribellione, per cui via, rimandata in dietro, quella di 4 se non sbaglio, non mostrava attaccamento e quindi via anche lei e sti due c...p di pensionati si sono tenuti la neonata.
Morale:
1 bimbo di 8 anni abusato e abbandonato, riabbandonato, ovvero bruciato per sempre.
tre fratelli separati con un'adolescente che probabilmente non recupererà più tanto facilmente ed una bimba di 4 anni anche lei abbandonata due volte e che ha perso un fratello.
Mica male direi.

questa è l'america, un paese dove di certo i diritti dei bambini non vengono rispettati e l'adozione è un bisness per società private.

Ciò non togli che in Italia i tempi siano troppo ed ingiustamente lunghi,
un paese dove spesso per favorire la famiglia naturale che mai sarà la soluzione migliore per i bambini per condizioni ambientali, sono condannati a rimanere in istituti.







Giancky ha scritto:
l'ho visto anch'io e anch'io penso che comunque, il sistema di adozioni americano e tanto agghiacciante quanto il nostro è forse un po' troppo restrittivo.
Io e mio marito abbiamo visto una puntata dove due personaggi con figli già grandi e nipoti avevano "ancora voglia di avere dei piccolini per casa" così si sono lanciati nelle adozioni e tra il lusco e il brusco se ben ricordo, hanno portato a casa un bimbo che pochi giorni dopo hanno restituito "perchè non si ambientava"...poi hanno portato a casa ben tre fratelli e di questi ne hanno restituito sicuramente uno ma mi pare anche due; bisognerà anche rispettare le leggi altrui ma questi mi sembrano acquisti su catalogo con i dieci giorni disponibili per la restituzione...

_________________
Domanda TDM 08/03/10 - Relazione ASL 01/07/10 - Colloquio con il giudice 07/10 - Decreto di idoneità 25/10/10 - Mandato ente Airone 11/01/11
Torna in cima
Andy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008