Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
ENZO B: HALLOWEEN AID 2011

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Iniziative per Infanzia, Cooperazione, Volontariato, Solidarietà, Famiglia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BUBBOLINA
MOD News Ado e Supporto Infanzia
MOD News Ado e Supporto Infanzia

Registrato 05/03/07 18:42
Messaggi 3298
Siena (SI)

MessaggioInviato: Gio 15Set11 10:17    Oggetto: ENZO B: HALLOWEEN AID 2011 Rispondi citando

HALLOWEEN AID 2011 – Abbiamo bisogno di te per fare qualcosa di grande.


L’eventoHalloween Aid è un evento che ENZO B ha ideato e realizzato con la finalità di incontrare il pubblico nelle piazze e nei centri commerciali, per far conoscere l’Associazione e raccogliere fondi per i suoi progetti di sostegno all’infanzia.
Come forse sapete ogni anno nascono nel mondo 150 milioni di bambini e si stima che 1 su 3 non venga registrato all’anagrafe, nonostante questo sia un diritto stabilito a livello internazionale. In Africa ben otto bambini su 10 non registrati.
Per questo dal 2010 Halloween Aid è dedicato alla campagna CHIAMAMI PER NOME, che sostiene un progetto fina-lizzato alla registrazione anagrafica e allo screening medico di 17.500 bambini del Burkina Faso, Benin, Guinea Bissau, Congo (RDC) ed Etiopia.

h2.Il nostro obiettivo per il 2011

Il nostro obiettivo per il 2011 è particolarmente ambizioso: registrare all’anagrafe 4.000 bambini, e per farlo dob-biamo riuscire a realizzare, con l’aiuto di tutti, almeno 100 banchetti.

Per aderire o saperne di più potete scrivere all’indirizzo volontari@enzob.org oppure potete chiamare allo 011/3910370

Dove e quandoHalloween Aid avrà luogo nei giorni 29 e 30 ottobre (sabato e domenica) 2011, in piazze e centri commerciali delle principali città italiane, dove saranno presenti banchetti gestiti dai nostri volontari per sensibilizzare il pubblico sulle nostre attività e raccogliere fondi destinati alla campagna CHIAMAMI PER NOME.
La promozione di Halloween Aid, che vedrà Arturo Brachetti come Testimonial d’eccezione, verrà effettuata tramite diversi strumenti: annunci stampa, spot radiofonici e televisivi, internet.

La scelta dei luoghi, soprattutto per i centri più piccoli, sarà fatta in base alle segnalazioni di voi volontari del territorio.
Al banchetto verranno offerti dolcetti, sulla falsa riga del ‘dolcetto o scherzetto’ di Halloween, in cambio di una donazione minima da suggerire.

Il ruolo dei VolontariQuest’anno il ruolo dei Volontari sarà veramente determinante per la riuscita dell’evento, e in particolare per raggiungere l’ambizioso obiettivo che ci siamo posti: almeno 100 banchetti e 4.000 bambini registrati all’anagrafe.
Potrete esserci inoltre particolarmente utili segnalandoci altre associazioni o realtà locali che voi ritenete potenzialmente disponibili a organizzare ulteriori banchetti. Potrete tenere direttamente i contatti, oppure segnalarle a noi che ci occuperemo di tutto.

La vostra adesione in 5 passiLa cosa più importante, decidere di partecipare: comunicateci la vostra adesione!

I vostri 5 passi verso l’evento:

■Aiutarci a individuare il luogo di svolgimento del Banchetto;
■supportarci eventualmente nella gestione delle richieste di autorizzazione (es. permesso Occupazione Suolo Pubblico);
■promuovere l’evento presso i vostri canali (passa-parola, distribuzione volantini, ecc.);
■supportarci nella logistica (ricevimento e stoccag-gio materiali);
■presidiare il banchetto nei due giorni dell’evento, coordinandovi con altri volontari per eventuali turni.

Quello che faremo noi
L’ufficio coordinamento dell’Evento sarà a vostra completa disposizione per darvi ogni supporto di cui avrete bisogno durante l’organizzazione (definizione luogo, contatti per le autorizzazioni).
Potete contattarci ai numeri 011 3910370, 338 7222348; 3481833738, oppure tramite mail a volontari@enzob.org
Saremo inoltre felici di accogliere i vostri suggeri-menti per far riuscire l’evento nel modo migliore.

■Vi trasmetteremo istruzioni dettagliate per organizza-re al meglio il vostro banchetto.
■Vi terremo informati man mano che verranno definiti con più precisione i vari aspetti (prodotto, promozione).
■Vi forniremo I materiali per il banchetto (tovaglia, vo-lantini, locandine, etc.) e i dolcetti.

Per aderire o saperne di più potete scrivere all’indirizzo volontari@enzob.org oppure potete chiamare allo 011/3910370


http://www.enzob.org/
Torna in cima
BUBBOLINA è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Iniziative per Infanzia, Cooperazione, Volontariato, Solidarietà, Famiglia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008