Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
Ritrovate su Facebook oggi si raccontano in tv

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BUBBOLINA
MOD News Ado e Supporto Infanzia
MOD News Ado e Supporto Infanzia

Registrato 05/03/07 18:42
Messaggi 3298
Siena (SI)

MessaggioInviato: Ven 09Mar12 08:53    Oggetto: Ritrovate su Facebook oggi si raccontano in tv Rispondi citando

Ritrovate su Facebook oggi si raccontano in tv
COLOGNOLA. Il caso delle sorelle è in primo piano a «I fatti vostri».
Maira e Alessandra sono state adottate in Brasile
07/03/2012 e-mail print A

Le sorelle Maira e Alessandra si sono ritrovate grazie a Facebook Colognola. La storia, raccontata dal nostro giornale, delle due sorelle di origine brasiliana che, adottate circa vent'anni fa a distanza di tre anni l'una dall'altra, si sono da poco ritrovate grazie a Facebook, approda in televisione. Oggi Maira Salvagno, diciottenne di Colognola, e la sorella ventunenne Alessandra Bellini, residente a Brescia, parteciperanno alla trasmissione «I fatti vostri», condotta da Giancarlo Magalli, in onda, dalle 11, su Raidue. Le due ragazze avranno così modo di ripercorrere sul piccolo schermo la loro storia, che dallo scorso luglio, quando Alessandra ha scoperto di avere una sorella, è diventata comune ad entrambe. E' stata Maira, infatti, a contattare per prima Alessandra, con l'aiuto di mamma Marina Tregnaghi Salvagno la quale, al momento dell'adozione in Brasile, aveva saputo che una sorellina di tre anni più grande di Maira, era stata già data in adozione in Italia. Riuscì anche a sapere nome e cognome di Alessandra, la quale, poiché l'associazione a cui si erano rivolti i coniugi Salvagno e Bellini era la stessa e operava solo in Veneto e Lombardia, doveva quindi vivere in una di queste regioni.
«Andiamo volentieri a raccontare la nostra storia pure in televisione», commenta Maira, «perché potrebbe essere di stimolo anche per altri fratelli che sono stati adottati. Ci fa piacere al tempo stesso poter portare la nostra esperienza e parlare di adozione, dato che negli ultimi tempi pare si sia registrato un calo delle adozioni». «Noi ringraziamo di cuore le nostre famiglie», dicono Maira e Alessandra, le quali affronteranno il viaggio accompagnate dalle loro mamme, «che ci hanno dimostrato una grandissima e straordinaria sensibilità non solo nel crescerci ma anche nel vivere con noi questo momento speciale della nostra vita». Inoltre nel loro intervento tv a «I fatti vostri», le due sorelle parleranno del cortometraggio che Alessandra, studentessa all'Università Cattolica alla facoltà di Ideazione multimediale per media e spettacolo, ha realizzato con i compagni di corso Aldo Terna e Andrea Saleri, sulla loro storia di sorelle ritrovate, raccontata metaforicamente. Il corto, di cui in tv dovrebbero essere trasmessi dei frammenti, sarà presentato il 22 marzo, alle 19, al multisala Cristallo di San Bonifacio in occasione della presentazione della sit-com «My diary» di Paolo Somaggio.M.R.


http://www.larena.it/stories/dalla_home/340203_ritrovate_su_facebook_oggi_si_raccontano_in_tv/?refresh_ce
Torna in cima
BUBBOLINA è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008