Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
Un regalo speciale di Renzo di Renzo

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri & Adozione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rainbow
AI♀♀ (Etiopia)
AI♀♀ (Etiopia)

Registrato 15/02/09 19:29
Messaggi 797
COMO

MessaggioInviato: Mer 26Feb14 10:04    Oggetto: Un regalo speciale di Renzo di Renzo Rispondi citando

Ciao ho letto questo libro e volevo proporlo anche a voi. L'ha letto anche mia figlia e gli è piaciuto molto (anche lei ha un fratello rimasto in Etiopia come Ayele)

Ayele è un bambino arrivato dall'Africa per far parte di una nuova famiglia. Ha tutto quello che vuole, un papà e una mamma che lo adorano e una schiera di parenti e affini disponibili ad esaudire ogni suo desiderio. Eppure... "Mi manca tanto mio fratello", dice un giorno, come fosse una cosa normale, e avrebbe così voglia di rivederlo che arriva a chiederlo in regalo a Babbo Natale. Suo padre lo sa: in Africa, da qualche parte, esiste effettivamente un fratello di Ayele e per questo decide di andarlo a cercare con uno stratagemma, fingendosi un aiutante di Babbo Natale. È così che inizia la sua avventura, tra voli immaginari al Polo Nord, a bordo di una slitta trainata da una renna, e spericolati viaggi in auto sulle strade di Addis Abeba, con un autista improbabile che lo guida e lo aiuta, e ci porta a conoscere un paese così lontano ma in fondo così vicino. L'Etiopia farà così da sfondo alla ricerca del fratello di Ayele, per scoprire, alla fine, che "anche quello che ci manca fa parte della nostra vita".
_________________

TDM Milano - Disponibilità:27/06/08 - Relazione: 7/04/09 - Colloquio Giudice:12/05/09 - Decreto:4/08/09 - Notifica:22/10/09 - Mandato:12/11/09 - Ente Nova - Paese Etiopia[/size]
Torna in cima
rainbow è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri & Adozione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008