Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefano Amministratore Forum
Registrato 24/04/03 16:29 Messaggi 3175 Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Dom 22Mar15 19:47 Oggetto: PADERNO D. (MI) - Mar 31 Marzo '15: L'EVOLUZIONE DI COPPIA |
|
|
Cari amici di Milano e dintorni, ecco l'incontro di Marzo:
Martedì 31 Marzo 2015 - ore 21:00
L'EVOLUZIONE DI COPPIA NELLE FASI PRE e POST ADOZIONE
Il percorso adottivo è caratterizzato da diverse fasi. La coppia deve inizialmente elaborare la mancata genitorialità biologica, per poi esaminare in profondità gli aspetti legati alla scelta adottiva. Deve quindi imparare come accogliere un bambino inizialmente 'estraneo' e comprendere poi le tematiche del suo inserimento in famiglia ed in società. La famiglia che adotta deve trovare un nuovo equilibrio personale e di coppia, ecco perché le fasi del percorso mettono spesso a dura prova l'assetto familiare. Durante questo percorso può essere necessario ricorrere a forme di aiuto e di sostegno competenti, affinché il nostro bambino possa vivere l’esperienza adottiva in un ambiente affettivo adeguato, che può permettergli di rivedere e rielaborare le sue esperienze avverse trovando nuove traiettorie di sviluppo. La crescita di coppia in questo meraviglioso percorso deve essere tale da poter scatenare un senso profondo di creatività, permettendo così di portare alla luce quelle potenzialità di prendersi cura e di costituire il luogo evolutivo di un altro essere umano.
Relatrice della serata:
Dott.ssa Alessandra SANTONA
(Psicologa e psicoterapeuta)
Segnalate ora la vostra presenza!
Dettagli alla pagina:
http://www.leradicieleali.com/incontri/eventi_mi-mb.html#mi_mar_15
Questo incontro è consigliato a tutte le famiglie, a tutti i livelli di percorso
Vi aspettiamo numerosi! _________________ Stefano ::: Amministratore Forum :::
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Ultima modifica di Stefano il Sab 30Mag15 15:08, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Stefano Amministratore Forum
Registrato 24/04/03 16:29 Messaggi 3175 Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Sab 11Apr15 15:25 Oggetto: |
|
|
Ecco la relazione della serata a cura della nostra Stefania!
RELAZIONE Incontro del 31 Marzo 2015
L'EVOLUZIONE DI COPPIA NELLE FASI PRE E POST ADOZIONE _________________ Stefano ::: Amministratore Forum :::
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
L'utente accetta il codice
Privacy
e rispetta il
Regolamento.
I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e
ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica
in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi
un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
Le Radici e le Ali - Portale
Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche
parziale è vietata - Grazie a phpBB
© 2001, 2008
|