Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
PADERNO D. (MI) - Mar 31 Maggio '16: IL RUOLO MATERNO ADO

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre iniziative -> ELENCO INCONTRI ED EVENTI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stefano
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Registrato 24/04/03 16:29
Messaggi 3175
Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Sab 09Apr16 11:57    Oggetto: PADERNO D. (MI) - Mar 31 Maggio '16: IL RUOLO MATERNO ADO Rispondi citando

Care famiglie, a voi il programma dell'incontro di Maggio:

Martedì 31 Maggio 2016 - ore 21:00
IL RUOLO MATERNO NELL'ADOZIONE

Ecco un altro appuntamento dedicato alla famiglia, maggio è il mese della Mamma!
Parleremo della sovrapposizione delle immagini pregresse con quelle attuali, della riattivazione traumatica e dell'importanza dell'alleanza con il passato per costruire una buona relazione attuale mamma-bambino.
Parleremo di aspetti positivi e di grande risorsa, ma anche di tutte le implicazioni relative al passato dei bambini che si riattiva.

I punti trattati:
• L’importanza del ruolo materno adottivo che si bilancia, si articola e si tiene in equilibrio tra un passato ed un presente.
• I compiti della mamma adottiva tra normalità e peculiarità.
• La mamma adottiva e l’incontro – ingresso nel mondo passato del proprio bambino
• Accettazione di sé e dei propri limiti

La serata è arricchita da alcune emozionanti testimonianze, non mancate!

Relatrice della serata:
Dott.ssa Sophie PERICHON
(Psicologa, psicoterapeuta e collaboratrice Ente AMI)




Segnalate ora la vostra presenza!
Dettagli alla pagina:
http://www.leradicieleali.com/incontri/eventi_mi-mb.html#mi_mag_16

Vi aspettiamo numerosi!
_________________
Stefano ::: Amministratore Forum :::
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Torna in cima
Stefano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Stefano
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Registrato 24/04/03 16:29
Messaggi 3175
Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Dom 16Ott16 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Ecco la relazione della serata a cura della nostra Stefania!

RELAZIONE Incontro del 31 maggio 2016
IL RUOLO MATERNO NELL'ADOZIONE
_________________
Stefano ::: Amministratore Forum :::
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Torna in cima
Stefano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre iniziative -> ELENCO INCONTRI ED EVENTI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008