Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefano Amministratore Forum
Registrato 24/04/03 16:29 Messaggi 3175 Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Sab 09Apr16 11:57 Oggetto: PADERNO D. (MI) - Mar 31 Maggio '16: IL RUOLO MATERNO ADO |
|
|
Care famiglie, a voi il programma dell'incontro di Maggio:
Martedì 31 Maggio 2016 - ore 21:00
IL RUOLO MATERNO NELL'ADOZIONE
Ecco un altro appuntamento dedicato alla famiglia, maggio è il mese della Mamma!
Parleremo della sovrapposizione delle immagini pregresse con quelle attuali, della riattivazione traumatica e dell'importanza dell'alleanza con il passato per costruire una buona relazione attuale mamma-bambino.
Parleremo di aspetti positivi e di grande risorsa, ma anche di tutte le implicazioni relative al passato dei bambini che si riattiva.
I punti trattati:
• L’importanza del ruolo materno adottivo che si bilancia, si articola e si tiene in equilibrio tra un passato ed un presente.
• I compiti della mamma adottiva tra normalità e peculiarità.
• La mamma adottiva e l’incontro – ingresso nel mondo passato del proprio bambino
• Accettazione di sé e dei propri limiti
La serata è arricchita da alcune emozionanti testimonianze, non mancate!
Relatrice della serata:
Dott.ssa Sophie PERICHON
(Psicologa, psicoterapeuta e collaboratrice Ente AMI)
Segnalate ora la vostra presenza!
Dettagli alla pagina:
http://www.leradicieleali.com/incontri/eventi_mi-mb.html#mi_mag_16
Vi aspettiamo numerosi! _________________ Stefano ::: Amministratore Forum :::
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
|
|
Torna in cima |
|
|
Stefano Amministratore Forum
Registrato 24/04/03 16:29 Messaggi 3175 Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Dom 16Ott16 22:08 Oggetto: |
|
|
Ecco la relazione della serata a cura della nostra Stefania!
RELAZIONE Incontro del 31 maggio 2016
IL RUOLO MATERNO NELL'ADOZIONE _________________ Stefano ::: Amministratore Forum :::
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
L'utente accetta il codice
Privacy
e rispetta il
Regolamento.
I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e
ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica
in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi
un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
Le Radici e le Ali - Portale
Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche
parziale è vietata - Grazie a phpBB
© 2001, 2008
|