Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
L'adozione di mia figlia una truffa

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le News dal mondo Adozione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BUBBOLINA
MOD News Ado e Supporto Infanzia
MOD News Ado e Supporto Infanzia

Registrato 05/03/07 18:42
Messaggi 3298
Siena (SI)

MessaggioInviato: Dom 16Ott16 09:49    Oggetto: L'adozione di mia figlia una truffa Rispondi citando

“L’adozione di mia figlia, una truffa”
L’amante della moglie e un suo familiare seguono la pratica, poi la separazione. Il tribunale dei Minori non ravvisa incompatibilità

L’uomo ha aspettato un anno, ma invece di un nuovo giudizio, ha ricevuto il decreto definitivo di adozione

06/10/2016
FEDERICO GENTA
TORINO

Quando Giulio e la moglie decidono di adottare un bambino, sanno di avere tutte le carte in regola per coronare il loro sogno. Entrambi quarantenni, lui operaio con un buon stipendio, lei impegnata nel Servizio di politiche sociali del comune di residenza, in provincia di Torino. Dopo poco più di un anno di attesa arriva la convocazione del tribunale dei Minori: nella loro vita irrompe il sorriso di Gaia, 6 anni, prima ospite di una casa-famiglia. Il periodo di prova prosegue nel migliore dei modi. La bimba viene inserita a scuola, si integra perfettamente nella nuova realtà.
«E del resto - ammette Giulio - potevamo contare su un sostegno di altissimo livello». Già, perché la nuova avventura della coppia viene seguita in prima persona dal responsabile del servizio educativo del Comune, per cui lavora la stessa madre adottiva, mentre ad occuparsi della pratica c’è proprio un parente del funzionario, impiegato presso i servizi sociali. Coincidenze fortunate, pensa l’uomo. Fino a quando non scopre la verità.

LA SORPRESA
Il sogno finisce un anno più tardi, quando Giulio scopre che tutte quelle attenzioni andavano ben oltre l’impegno professionale. «Mia moglie e il suo capo avevano una relazione stabile, che probabilmente andava avanti già da diverso tempo». Il papà in prova, innamorato di quella bambina che fa ormai parte della sua vita, pur senza voler venire meno ai propri impegni decide di informare il tribunale. «Mi sembrava inaccettabile nascondere un cambiamento così drastico della nostra famiglia. Avevamo subito avviato le pratiche di separazione. Io speravo di poter recuperare i rapporti, ma nel frattempo mia moglie aveva deciso di trasferirsi fuori dal paese, dalla madre. Io mi sono continuato ad occupare della piccola, cercando di coinvolgerla il meno possibile nei nostri problemi».

PAPA’ A DISTANZA
Passa un altro anno e quando la separazione è un dato di fatto, il tribunale gli comunica che «il decreto di adozione è pronto». I giudici, insomma, non ravvisano nessuna incompatibilità. Il caso viene comunque seguito dagli assistenti sociali. Di quali uffici? Di quelli dove lavora il familiare del premuroso funzionario. Giulio a questa decisione non si opporrà mai. «Adesso Gaia è a tutti gli effetti mia figlia, anche se riesco a vederla soltanto una o due volte la settimana. Lei abita con la madre e il suo nuovo compagno. Io pago il mutuo della loro casa e gli alimenti: mi restano ogni mese meno di mille euro per vivere con la mia anziana madre».
Una domanda, però, continua a farla? «Sono stato tradito e usato per poter portare a termine un’adozione, altrimenti difficile. Quando ho chiesto aiuto, mi sono sempre trovato persone palesemente implicate, per sede di lavoro e per parentela, con gli stessi protagonisti di questa storia assurda. Perché nessuno ha mai voluto accertare i miei sospetti?».

Torna in cima
BUBBOLINA è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
flowergirl84
Adozione Nazionale ♀
Adozione Nazionale ♀

Registrato 31/07/15 13:58
Messaggi 330

MessaggioInviato: Lun 17Ott16 14:38    Oggetto: Rispondi citando

sono senza parole!!!!!!
_________________




Disponibilità al TdM 31/10/2015
Istruttoria conclusa il 15/03/2016
Udienza 19/04/2016
Idoneità emessa 30/05/2016
Mandato AFN 11/07/2016
Chiamata in nazionale 23/08/2016
Torna in cima
flowergirl84 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
ime
AN♀, AI♂ (Corea)
AN♀, AI♂ (Corea)AN♀, AI♂ (Corea)AN♀, AI♂ (Corea)AN♀, AI♂ (Corea)AN♀, AI♂ (Corea)

Registrato 08/07/14 09:02
Messaggi 504

MessaggioInviato: Lun 17Ott16 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Tanto la verità nn si saprà mai.
Conosco personalmente una famiglia che dopo aver preso una pausa dalla loro relazione sono stati fermati nel procedimento di adozione.

Questo padre denunciando la tresca cosa voleva ottenere? L allontanamento della bimba cha ama tanto ?

Povera bimba. Accolta da tre cretini...
Torna in cima
ime è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Lun 17Ott16 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Vergognoso!
Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le News dal mondo Adozione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008