Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
Inchiesta sulle adozioni: la Procura chiede 4 rinvii a giudi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le News dal mondo Adozione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BUBBOLINA
MOD News Ado e Supporto Infanzia
MOD News Ado e Supporto Infanzia

Registrato 05/03/07 18:42
Messaggi 3298
Siena (SI)

MessaggioInviato: Sab 29Ott16 18:27    Oggetto: Inchiesta sulle adozioni: la Procura chiede 4 rinvii a giudi Rispondi citando

Inchiesta sulle adozioni: la Procura chiede 4 rinvii a giudizio

L’udienza preliminare a palazzo di giustizia è stata fissata al prossimo 2 febbraio L’udienza preliminare a palazzo di giustizia è stata fissata al prossimo 2 febbraio




L’inchiesta della Procura di Savona per le truffe intorno alle adozioni internazionali sull’asse Italia-Kirghizistan approda in udienza preliminare. Toccherà al giudice Francesco Meloni, il prossimo 2 febbraio, decidere sulle richieste di rinvio a giudizio avanzate dal pm Daniela Pischetola alla fine dello scorso febbraio.

Gli indagati, tutti accusati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe, sono i responsabili e referenti di una onlus, l’«Associazione Airone», che operava dal 1991 ed aveva sede ad Albenga e filiali anche in altre zone d’Italia: ad Azzano San Paolo (in provincia di Bergamo), ma anche a Pisa e Roma.

Nei guai erano finiti l’allora presidente dell’associazione Silvia La Scala, 69 anni, una collaboratrice della onlus, Inna Troukhan, 47 anni, che operava da Bergamo, e i due referenti esteri di «Airone» Alexander Angelidi, di 52 anni, e Venera Zakirova, 48 anni, entrambi di nazionalità kirghisa (sul registro degli indagati era finita anche una quinta persona, il vicepresidente della Onlus Orietta Maini, che nel frattempo è morta e di conseguenza la sua posizione è stata stralciata).

Le coppie italiane truffate sarebbero ventuno: secondo l’ipotesi degli inquirenti, i vertici dell’associazione «Airone» le indirizzavano verso il Kirghizistan con la promessa che l’iter per l’adozione sarebbe stato facile e veloce rispetto ad altri paesi stranieri, ma così non accadeva nonostante le migliaia di euro versate.


http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2016/10/12/AS8j6KfE-inchiesta_giudizio_adozioni.shtml
Torna in cima
BUBBOLINA è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le News dal mondo Adozione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008