Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
Il figlio adottato puo' scoprire le sue origini

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le News dal mondo Adozione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BUBBOLINA
MOD News Ado e Supporto Infanzia
MOD News Ado e Supporto Infanzia

Registrato 05/03/07 18:42
Messaggi 3298
Siena (SI)

MessaggioInviato: Ven 18Nov16 08:54    Oggetto: Il figlio adottato puo' scoprire le sue origini Rispondi citando

Il figlio adottato può scoprire le sue origini (10 nov - Italia Oggi - Pag. 32 - di Debora Alberici)

http://istitutodeglinnocenti.waypress.eu/RassegnaStampa/LeggiArticolo.aspx?codice=CB94056.TIF&subcod=20161110&numPag=1&tipo=GIF
Torna in cima
BUBBOLINA è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
lady
AI♂ (Bulgaria)
AI♂ (Bulgaria)

Registrato 14/09/16 19:38
Messaggi 405

MessaggioInviato: Ven 18Nov16 10:48    Oggetto: Rispondi citando

se una donna sino alla morte vuole restare anonima e non si pronuncia in senso contrario sino alla fine dei suoi giorni mi pare una affermazione del suo diniego inoltre come la mettiamo con la tutela di eventuali altri figli nati dopo "l'abbandono?"In fin dei conti "l'abbandonato" sa di essere stato adottato da sempre ma gli eventuali figli che dovessero scoprire l'esistenza di un fratello/sorella si troverebbero ad affrontare una situazione scioccante alla quale la madre non potrebbe rispondere o dare giustificazioni. Mi sembra tanto una forzatura che porta solo dolore in più
Torna in cima
lady è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Ven 18Nov16 12:11    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
diciamo che penso sia comunque da considerare e credo che il tribunale di competenza lo farà il diritto dei parenti prossimi.
Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
manuela
AI♀♂ (Colombia) ☼
AI♀♂ (Colombia) ☼

Registrato 20/02/06 17:07
Messaggi 6788
MILANO

MessaggioInviato: Sab 19Nov16 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo la legge spesso non può considerare tutte le persone.
Il dolore causabile a molti non viene considerato correttamente.
L'unico sistema sarebbe quello di imparare a vivere la propria realtà rispettando noi, adottati, coloro che potremmo ferire.
Molto più spesso invece chi ha subito un abbandono sente quasi di avere diritti più forti in virtù del suo dolore.
Nulla di più sbagliato.
E la famiglia adottiva dovrebbe cercare di far comprendere anche questo ad un figlio che fa domande.
E dovrebbe anche ricordare quanto l'equilibrio di tutti ne uscirà turbato e che il più delle volte si incontreranno realtà perlomeno difficili se non persone pessime.
La vita è una
E nel fare le nostre scelte dovremmo essere capaci di "vedere" gli altri e considerare il loro punto di vista con amore, se ci è difficile o impossibile verso chi ci ha abbandonati almeno verso chi magari neppure ne ha mai saputo nulla, e rispetto per tutti.
Rispetto alla mia famiglia di origine (orrenda) io penso sempre che devo agire con più rispetto amore e attenzione di quanta loro ne abbiano mai dimostrata per me.
È un ottimo metro non posso soffrire per ciò che ho subito per effetto delle loro scelte e poi fare scelte ugualmente "egoistiche" -ovvero pensando solo al mio punto di vista ai miei bisogni e desideri- provocando in loro un dolore duraturo che ben conosco.
E ancor più questo discorso varrebbe se credessi la mia famiglia incolpevole e costretta a quel gesto.
_________________
sono utente skype come manuela_andreis
Torna in cima
manuela è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le News dal mondo Adozione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008