Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
real time canale 52

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lady
AI♂ (Bulgaria)
AI♂ (Bulgaria)

Registrato 14/09/16 19:38
Messaggi 405

MessaggioInviato: Mer 11Gen17 08:55    Oggetto: real time canale 52 Rispondi citando

chi fra voi ieri sera ha visto il programma sulle adozioni ? si parlava di incontri tra adottati e le loro famiglie di origine,credo che non fosse obiettivo poichè metteva in luce solo le" belle" storie...il mondo adozioni è fatto in maggior parte di brutte storie e di grossi disagi e non si tratta di favolette.Il programma era fuorviante, poco veritiero e del tutto non informativo era fatto solo per avere audience.
Torna in cima
lady è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Sel&Cri
Utente Forum ♥♥♥
Utente Forum ♥♥♥

Registrato 26/09/16 13:09
Messaggi 405

MessaggioInviato: Mer 11Gen17 09:49    Oggetto: Rispondi citando

ciao Lady,
io e mio marito abbiamo iniziato ora il percorso adozione e ieri sera mi sono guardata la seconda puntata e ... sono d'accordo con te!
Noi non abbiamo ancora tutte le informazioni, come dicevo siamo all'inizio, la strada è lunga e più andremo avanti più capiremo davvero che cosa comporta l'adozione ... ma mi è sembrato davvero strano ... tutti questi genitori che "non hanno mai desiderato abbandonare i figli" e tutti questi figli che "hanno sempre amato i loro genitori bio a prescindere" non so ... mi sembra molto utopico e ho avuto molto il dubbio che sia preparato ... da quello che leggo anche dal forum i nostri figli si portano appresso lo zainetto dell'abbandono tutta la vita, magari una bella vita (spero di riuscire a darla a mio/a figlio/a) ma sempre con un peso sulle spalle da portare.
Mi è sembrato tutto così strano che sono andata a dormire un po' confusa, poi sono arrivata alla tua conclusione, fatto per l'audience e a mio parere è un copione.... ma non so ditemi voi che avete già i vostri bambini a casa
un abbraccio
Sel
Torna in cima
Sel&Cri è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
lady
AI♂ (Bulgaria)
AI♂ (Bulgaria)

Registrato 14/09/16 19:38
Messaggi 405

MessaggioInviato: Mer 11Gen17 16:16    Oggetto: Rispondi citando

non dico che non ci siano di tali casi in giro ma saranno una piccolissima parte, la maggioranza dei casi vedono famiglie allo sfascio e poi in adozione si danno solo minori per i quali è stato tentato tutto il possibile. Allora indorare la pillola non serve a creare una coscienza collettiva consapevole sul mondo delle adozioni ma crea solo false idee non attinenti alla realtà
Torna in cima
lady è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008