Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
SCOPPIA IL CASO ENZO B
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le News dal mondo Adozione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cri74
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)

Registrato 24/12/08 19:47
Messaggi 419

MessaggioInviato: Lun 16Gen17 06:54    Oggetto: SCOPPIA IL CASO ENZO B Rispondi citando

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/01/15/news/adozioni_scoppia_il_caso_della_onlus_enzo_b_le_famiglie_pagano_ma_niente_bimbi-156048125/


http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/01/15/news/torino_bernardi_il_camaleonte_delle_cooperative_bianche-156059928/
_________________
Paese: Etiopia
Ente: Enzo B
Adozione mai avvenuta
Torna in cima
cri74 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
pissi
AI♂ (Cambogia), AI♀ (Vietnam)
AI♂ (Cambogia), AI♀ (Vietnam)

Registrato 07/03/08 17:35
Messaggi 4245
Roma

MessaggioInviato: Lun 16Gen17 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Da quello che leggevo sul forum mi meraviglio che sia scoppiato solo adesso!

Ma la CAI????


_________________
CE L'ABBIAMO FATTA!!!!!
..... E CE LA FAREMO DI NUOVO

- I ado, disp. trib. ottobre 2007, mandato aprile 2008, a casa febbraio 2011
- II ado, disp. trib. ottobre 2011, mandato per Cambogia settembre 2012, spostati sul Vietnam novembre 2016, a casa settembre 2018
Torna in cima
pissi è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Lun 16Gen17 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Già sono d'accordo.
Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
sissyfamily
AI♂(F.Russa),AI♀(F.Russa),Att.Etiopia
AI♂(F.Russa),AI♀(F.Russa),Att.EtiopiaAI♂(F.Russa),AI♀(F.Russa),Att.EtiopiaAI♂(F.Russa),AI♀(F.Russa),Att.EtiopiaAI♂(F.Russa),AI♀(F.Russa),Att.EtiopiaAI♂(F.Russa),AI♀(F.Russa),Att.EtiopiaAI♂(F.Russa),AI♀(F.Russa),Att.EtiopiaAI♂(F.Russa),AI♀(F.Russa),Att.Etiopia

Registrato 01/07/10 15:42
Messaggi 1437

MessaggioInviato: Lun 16Gen17 12:16    Oggetto: Rispondi citando

la CAI...???
_________________
ente: ENZO B -mandato :gennaio 2011-paese :ETIOPIA ...ADOZIONE MAI AVVENUTA!

Disp. 14/07/2009...decreto marzo 2010...
Torna in cima
sissyfamily è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Sel&Cri
Utente Forum ♥♥♥
Utente Forum ♥♥♥

Registrato 26/09/16 13:09
Messaggi 405

MessaggioInviato: Lun 16Gen17 12:31    Oggetto: Rispondi citando

Abbiamo letto questi articoli ieri... è una cosa scandalosa! Di delinquenti che si approfittano delle debolezze, esigenze e sensibilità degli altri ce ne sono sempre tanti ma in questo caso direi che si poteva evitare dato che da quel poco che ho capito il CAI dovrebbe vigilare sugli enti .... che tristezza approfittarsi di genitori e bambini che non desiderano altro che incontrarsi e diventare famiglia
Torna in cima
Sel&Cri è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
cri74
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)

Registrato 24/12/08 19:47
Messaggi 419

MessaggioInviato: Lun 16Gen17 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Il caso è scoppiato solo adesso perché le coppie non parlano .
L'omertà regna.Nessuno si espone .
In pochi hanno deciso di fare battaglia

La Cai non esiste. E' un ufficio fantasma che non risponde alle coppie. e non si riunisce dal 2013.
_________________
Paese: Etiopia
Ente: Enzo B
Adozione mai avvenuta
Torna in cima
cri74 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Sel&Cri
Utente Forum ♥♥♥
Utente Forum ♥♥♥

Registrato 26/09/16 13:09
Messaggi 405

MessaggioInviato: Lun 16Gen17 15:27    Oggetto: Rispondi citando

ciao Cri74,
da quello che capisco per voi la seconda adozione non è andata a buon fine, mi dispiace davvero tantissimo per voi e per il vostro primo-genito.
Noi stiamo partendo ora .... e quindi non abbiamo bene tutte le informazioni sul come procedere iniziamo il corso pre mercoledi poi inizieremo l'istruttoria, quindi la strada è lunghissima ancora. MA mi chiedo : come facciamo a tutelarci di fronte a questi casi? sinceramente spero e credo che sia un caso unico ... ma "povero" chi ci è capitato in mezzo... Adulti e bambini ... quando ho letto di quel bimbo che era convinto di venire in vacanza in Italia e poi di tornare in Cina mi si è infranto il cuore
un abbraccio
Sel
Torna in cima
Sel&Cri è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Grillo
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 23/07/13 20:09
Messaggi 77

MessaggioInviato: Lun 16Gen17 16:56    Oggetto: Rispondi citando

beh qui sul forum alcune cose erano state dette con chiarezza seppure con molta attenzione
io un gran bel GRAZIE a cri74 (ed altre famiglie con loro) mi sento proprio di dirlo

E sono esperienze che hanno portato e portano enorme sofferenza ogni giorno a chi le vive.
Fossero solo i soldi quelli persi.....
Torna in cima
Grillo è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Mar 17Gen17 08:57    Oggetto: Rispondi citando

Infatti leggete bene i post e saprete come muovervi.
Posso solo dirvi che spesso noi invitiamo enti autorizzati durante le serate e credo che quanto da loro detto possa far presagire il loro operato.
Cos'è quello che noi realmente vogliamo dal nostro ente?
Cosa ci importa maggiormente? La sua trasparenza? L'età del bambino? Le promesse? La cooperazione nel paese dove andremo ad adottare? Quante adozioni fa in un anno?
Tutte domande da farsi e non solo.
Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
pissi
AI♂ (Cambogia), AI♀ (Vietnam)
AI♂ (Cambogia), AI♀ (Vietnam)

Registrato 07/03/08 17:35
Messaggi 4245
Roma

MessaggioInviato: Mar 17Gen17 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Io raccomando a chi ha la fortuna di capitare in questo forum di leggere con attenzione le pagine dedicate agli enti e magari di scrivere in privato a coppie che hanno già adottato e che continuano a frequentare il forum.
Questo è uno spazio libero, non gestito da enti, e con le dovute cautele si può scrivere cosa davvero accade.
Anche le pagine dei Paesi sono utili, perchè si possono capire come lavora nel Paese scelto un ente, come sono i suoi referenti e quanto sono affidabili.

Tutto ciò consente di farsi un'idea in base a ciò che si desidera.

Ricordo che ai tempi della prima adozione qualcuno mi contattò in privato consigliandomi proprio Enzo B sulla base di due motivazioni: velocità e bimbi piccoli. Alla mia osservazione che era un ente con costi troppo elevati mi è stato risposto che era il "prezzo" per ottenere i due risultati.
Ebbene, a me non piaceva proprio questo.

Infatti ho dato mandato a un ente che non è veloce, che non garantisce età piccole (anche se poi la vita ha voluto che mio figlio avesse poco più di due anni al momento dell'abbinamento), ma che è assolutamente limpido dal punto di vista dei costi e dell'organizzazione.

Poi, se è possibile, frequentate i gruppi di genitori adottivi, ma non quelli organizzati dagli enti. Sono un'ottima occasione per capire come lavorano gli enti, parlando con chi ha già adottato.

Non vi fate spaventare dalla distanza di un ente da casa vostra. Io abitavo in Puglia e il mio ente era a Roma, ma i chilometri fatti per gli incontri e tutto il resto posso assicurare che non sono mai pesati.

Alla fine: in bocca al lupo!
La situazione delle adozioni internazionali è così complicata, ultimamente, che ci vuole anche una buona dose di fortuna.






_________________
CE L'ABBIAMO FATTA!!!!!
..... E CE LA FAREMO DI NUOVO

- I ado, disp. trib. ottobre 2007, mandato aprile 2008, a casa febbraio 2011
- II ado, disp. trib. ottobre 2011, mandato per Cambogia settembre 2012, spostati sul Vietnam novembre 2016, a casa settembre 2018
Torna in cima
pissi è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Sel&Cri
Utente Forum ♥♥♥
Utente Forum ♥♥♥

Registrato 26/09/16 13:09
Messaggi 405

MessaggioInviato: Mar 17Gen17 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Mi unisco al GRAZIE a Cri74 per i post, è vero grazie a voi le cose sono più chiare.
Grazie anche per le informazioni a Emy e Pissi stiamo muovendo i primi passi in questo mondo con tanto entusiasmo e allo stesso tempo tanta paura. Ma ce la faremo... anche grazie a voi

La scelta dell'ente è ancora lontana e molti manco ci vogliono vedere senza il decreto in mano ... approfitteremo sicuramente di qualche serata del Forum per avere informazioni e anche per incontrarvi, conoscervi e condividere di persona questo percorso
Torna in cima
Sel&Cri è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Mar 17Gen17 13:18    Oggetto: Rispondi citando

pissi ha scritto:

Ricordo che ai tempi della prima adozione qualcuno mi contattò in privato consigliandomi proprio Enzo B sulla base di due motivazioni: velocità e bimbi piccoli. Alla mia osservazione che era un ente con costi troppo elevati mi è stato risposto che era il "prezzo" per ottenere i due risultati.
Ebbene, a me non piaceva proprio questo.




Confermo, durante la serata ho sentito questo e altro ancora che non sto a ripetere ma che non mi piacque.
Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
Agnese2
Utente Forum ♥♥♥
Utente Forum ♥♥♥

Registrato 25/05/06 16:43
Messaggi 1701

MessaggioInviato: Mer 18Gen17 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Era un fatto piuttosto noto fra le coppie adottive, almeno nel periodo in cui ho adottato io e negli anni immediatamente successivi.
Torna in cima
Agnese2 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Stragatto
AI♀ (Burkina F.)
AI♀ (Burkina F.)AI♀ (Burkina F.)AI♀ (Burkina F.)

Registrato 08/12/12 17:18
Messaggi 237

MessaggioInviato: Gio 19Gen17 17:54    Oggetto: Rispondi citando

cri74 ha scritto:
Il caso è scoppiato solo adesso perché le coppie non parlano .
L'omertà regna.Nessuno si espone .
In pochi hanno deciso di fare battaglia

La Cai non esiste. E' un ufficio fantasma che non risponde alle coppie. e non si riunisce dal 2013.



Noi siamo una di quelle coppie scontente ma che sono comunque arrivate a coronare il loro sogno. E' vero non abbiamo fatto nessun esposto nonostante di inregolarità ce ne fossero state anche per noi, il fatto è che quando siamo arrivati alla fine eravamo talmente nauseati da non volerne più sentire parlare. Per quanto ci riguarda abbiamo comunque condiviso la nostra esperienza sul forum e ne abbiamo informati i servizzi sociali che ci hanno in carico, almeno per evitare la stessa sofferenza ad altri.

Speriamo sia fatta giustizia.
Torna in cima
Stragatto è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
cri74
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)

Registrato 24/12/08 19:47
Messaggi 419

MessaggioInviato: Gio 19Gen17 22:45    Oggetto: Rispondi citando

http://m.vanityfair.it/news/storie/17/01/19/adozioni-negate-onlus-enzo-b-testimonianza
_________________
Paese: Etiopia
Ente: Enzo B
Adozione mai avvenuta
Torna in cima
cri74 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
cri74
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)

Registrato 24/12/08 19:47
Messaggi 419

MessaggioInviato: Gio 19Gen17 22:50    Oggetto: Rispondi citando

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/01/17/news/torino_bernardi_si_difende_soldi_incassati_e_niente_bimbi_vero_ma_l_adozione_non_e_mai_certa_-156231502/amp/
_________________
Paese: Etiopia
Ente: Enzo B
Adozione mai avvenuta
Torna in cima
cri74 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
cri74
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)

Registrato 24/12/08 19:47
Messaggi 419

MessaggioInviato: Gio 19Gen17 22:55    Oggetto: Rispondi citando

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/01/16/news/anna_enzo_b_mi_ha_illusa_7_anni_adesso_so_che_l_adozione_promessa_non_arrivera_mai_-156118426/
_________________
Paese: Etiopia
Ente: Enzo B
Adozione mai avvenuta
Torna in cima
cri74 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
miagola
MOD Ente ENZO B.
MOD Ente ENZO B.MOD Ente ENZO B.MOD Ente ENZO B.MOD Ente ENZO B.MOD Ente ENZO B.

Registrato 29/08/05 10:22
Messaggi 902
Palermo

MessaggioInviato: Ven 20Gen17 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Sinoad ora sono stata in silenzio qui sul forum, non ho fatto lo stesso su Facebook, in quanto il mio ruolo di Mod di Enzo B. mi inibiva un po.Mi spoglio da questo ruolo, che in questo momento non posso assolutamente ricoprire e scrivo cio che penso di questa vicenda triste, amara e soprattutto dolorosa.
Chi mi conosce e chi si ricorda la mia storia sa bene quello che abbiamo passato con la prima ado,quindi non posso santificare nessuno, ma testimoniare di un ente che ha avuto si grosse pecche, ma che le ha anche sapute superare, tanto da farci adottare con loro anche la seconda adozione.
Il clima che si è venuto a creare con la proliferazione di questi articoli a mio avviso è troppo giustizialista , le pecche dell ente ci sono e sono gravi, ma non nascondiamoci dietro un dito e non diciamo che queste cose non succedono anche altrove, purtroppo e sottolineo PURTROPPO.
Le coppie hanno contestato il diritto a cambaire paese senza pagare la doppia quota e questo non è stato fatto , giocando sui silenzi e le assenze e questo non è morale.
Nessun altro ente ha fatto questi giochetti?. Ma da qui a usare parole come farabutti e a fare passare l ente come un fabbrica di bambini frutto dia chissà quali loschi traffici,NO NON CI STO!
Cristina Nespoli è una che si sporca le mani direttamente, in Congo c era lei a cercare di risolvere, è una che non dice di no a coppie rifiutate da quasi tutti gli altri ben pensanti e moralissimi enti del nobilissimo e moralissimo panorama adottivo.
Non ci sto a sentire giudizi così spietati ,e gratuiti (adesso tutti avevano sospettato della poca trasparenza dell ente ecc)che gettano ombre su adozioni concluse onestamente, non ci sto a dover spiegare a mio figlio che non è stato comprato o venduto da gente senza scrupoli.Perché, non facciamo finta di niente, è questo l obiettivo di questi articoli: una faida tra enti.
Il grande pregio di Enzo b. è sempre stato quello di chiamare le cose con il loro nome, di fare adottare coppie che non avrebbero avuto speranze senza avere un atteggiamento vessatorio o giudicante. I costi maggiori sono stati spiegati motivandoli con la presenza dell ente nel paese per garantire una migliore cura dei bambini, con cibo, viaggi di controllo e quanto altro. Che poi tutte queste buone intenzioni non siano state messe tutte in pratica, la storia dolorosa di tante famigkie celoricorda, ma non facciamo di tutta l erba un fascio. Non tutti i paesi e tutte le adozioni di Enzo B.sono state e sono gestite così, se poi vogliamo far passare l essere schietti e realisti per essere degli affaristi senza scrupoli, allora immoliamoci sull 'altare dell'ipocrisia che vige nel mondo e cosi sia.
Concludo ribadendo che sto giustificando assolutamente l operato dell'Ente con queste famiglie, che ho un assoluto rispetto per il loro dolore e lo condivido, ma l amarezza dell disonestà intellettuale che ha ricadute sui nostri figli, non riesco a mandarla giù.
Torna in cima
miagola è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Irene
Moderatore, Irene
Moderatore, Irene

Registrato 13/09/06 22:01
Messaggi 2532

MessaggioInviato: Ven 20Gen17 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Cara Miagola,
ti capisco.
Quando vennero fuori i casi di bambini etiopi comprati oppure sottratti con l'inganno alle legittime famiglie e dati in adozione, anch'io ho tanto sofferto per la ricaduta che queste notizie avrebbero potuto avere sui miei figli, con i commenti della gente e con i sospetti anche sulla loro adozione.
Ma restava il fatto che quelle compravendite, rapimenti e inganni erano stati fatti davvero. Allora ci siamo detti: proteggiamo i nostri figli, spieghiamo loro che non è così che sono arrivati, ma diamogli anche gli strumenti e la forza (a seconda della loro età, naturalmente) per comprendere che al mondo succedono anche cose brutte. E che bisogna fare di tutto perché non succedano più.
E' vero che su enzob adesso si accaniranno anche tutti quelli (enti, istituzioni, politici, privati...) che hanno motivi personali di rancore, antipatia, invidia, vendetta, totalmente separati dal corso delle indagini e di certo non dobbiamo cadere in questa trappola anche noi.
Parlarne però è necessario.
Irene
Torna in cima
Irene è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
miagola
MOD Ente ENZO B.
MOD Ente ENZO B.MOD Ente ENZO B.MOD Ente ENZO B.MOD Ente ENZO B.MOD Ente ENZO B.

Registrato 29/08/05 10:22
Messaggi 902
Palermo

MessaggioInviato: Ven 20Gen17 19:04    Oggetto: ... Rispondi citando

Parlarne è doveroso, non solo necessario,
ma diamo entrambe le facce della medaglia .
Torna in cima
miagola è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Sel&Cri
Utente Forum ♥♥♥
Utente Forum ♥♥♥

Registrato 26/09/16 13:09
Messaggi 405

MessaggioInviato: Ven 20Gen17 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutte, questa situazione ha portato dolore a tante persone per motivi diversi e questo mi dispiace. Per lavoro ho contatti regolari con i giornali e i media e so benissimo che quasi sempre le notizie vengono divulgate nel modo in cui possono attrarre lettori e fare notizia senza tener presente tutte le sfaccettature e/o incuranti della verità
Mi permetto però di dire che per noi, che tra qualche tempo ci troveremo a scegliere un ente per incontrare il nostro bambino, questa situazione fa tanta paura.... Ci piacerebbe che noi e i nostri figli si possa essere tutelati in qualche modo da situazioni di questo tipo che possono accadere per motivi diversi. Tutto qui. Mi aspettavo che la Cui si occupasse di questo per tutte le decine di enti presenti sul territorio... Ma mi sa che mi sbagliavo.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza e il tuo punto di vista.
Ciao
Sel
Torna in cima
Sel&Cri è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
ciaci
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 13/01/09 11:07
Messaggi 27

MessaggioInviato: Sab 21Gen17 08:37    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutte..
giusto non condannare un ente solo per pochi articoli ma anche DOVEROSO denunciare la facilità con cui proponeva cambi di paese e la celerità con cui chiedeva il pagamento di nuove quote "dovute".

e' giusto denunciare la mancata COMUNICAZIONE che enzo b ha con le coppie.
Quando chiamavo in ufficio se mi andava bene mi rispondevano che "ERANO IN RIUNIONE" mentre il più delle volte il telefono suonava a vuoto e non ricevevo alcuna risposta.

Se inviavo mail non ottenevo né comunicazione di avvenuta lettura e tantomeno risposte---

Le coppie vogliono conoscere l'iter, vogliono sapere come procedono le cose, sia nel bene che nel male, ma spesso non ottengono alcuna risposta..

E' vero enzo b non è l'unico ente con questo comportamento ma mi sembrano TROPPE le coppie "prese un po' in giro"..

La mia adozione è stata travagliata... quasi 3 anni d'attesa in un altro ente, accolta da enzo b dopo nostra richiesta (e di questo gliene sono grata), instradata quasi subito come coppia pilota su nuovo stato (c'è da dire che avevamo dei requisiti che poche coppie avevano, quindi credo che ne abbiamo scavalcato poche ....) ed infine abbinati...
Pensavamo di aver finito ma da quell'abbinamento sono passati 14 mesi prima di partire verso nostro figlio..

14 mesi con 1 sola foto in mano, senza risposte che continuavamo a chiedere ma che non ricevevamo...
solo dopo 11 mesi è arrivata una seconda foto con 4 righe in cui ci dicevano "tutto procede bene"

e ancora: Documenti sbagliati nei nomi che al momento del rientro in Italia ci hanno detto "bhe tentiamo magari non se ne accorgono....."
A noi è andata bene ma ad una coppia il mese successivo è andata MOLTO MOLTO male ......

Oggi siamo a casa, stiamo bene e ringraziamo enzo b perché la nostra famiglia è completa.. La rabbia di quegli anni è sfumata ma CAPISCO e SOSTENGO quelle coppie meno fortunate che hanno lottato e non hanno raggiunto il loro bimbo...
Torna in cima
ciaci è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
lary
AI♂ (Vietnam)
AI♂ (Vietnam)

Registrato 05/04/13 16:10
Messaggi 379

MessaggioInviato: Lun 23Gen17 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
è una che non dice di no a coppie rifiutate da quasi tutti gli altri ben pensanti e moralissimi enti del nobilissimo e moralissimo panorama adottivo


Ho i brividi.. non credo che se TANTI enti rifiutino una determinata coppia sia per moralismo o perbenismo..
Scusa, ma qui passa un messaggio sbagliatissimo.. che siccome PAGHI hai DIRITTO ad avere il bambino che più ti piace.

Non è moralismo, rifiutare l'adozione in paesi da cui arrivano bebè a una coppia molto matura, ma buon senso. In sintesi estrema non mi pare un pregio un ente che dice se gli altri enti dicono no allora venite da me.. perchè forse dietro quei no solo e sempre moralismo non c'è.

Da qui a dire che si comprano i bambini ci passa un oceano. Ma un ente che prende tutti per qualsiasi paese, che prende mandati quando sa di avere i canali fermi mi lascia estremamente perplessa.
_________________
.. e così presi una decisione che avrebbe cambiato la mia vita per sempre.. fare la zuppa senza ravanelli!! E.. crescere TE come figlio.. KUNG FU PANDA 2




Torna in cima
lary è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
pape68
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 22/09/14 16:30
Messaggi 74

MessaggioInviato: Lun 23Gen17 16:49    Oggetto: Rispondi citando

lary ha scritto:
Citazione:
è una che non dice di no a coppie rifiutate da quasi tutti gli altri ben pensanti e moralissimi enti del nobilissimo e moralissimo panorama adottivo


Ho i brividi.. non credo che se TANTI enti rifiutino una determinata coppia sia per moralismo o perbenismo..
Scusa, ma qui passa un messaggio sbagliatissimo.. che siccome PAGHI hai DIRITTO ad avere il bambino che più ti piace.

Non è moralismo, rifiutare l'adozione in paesi da cui arrivano bebè a una coppia molto matura, ma buon senso. In sintesi estrema non mi pare un pregio un ente che dice se gli altri enti dicono no allora venite da me.. perchè forse dietro quei no solo e sempre moralismo non c'è.

Da qui a dire che si comprano i bambini ci passa un oceano. Ma un ente che prende tutti per qualsiasi paese, che prende mandati quando sa di avere i canali fermi mi lascia estremamente perplessa.


Condivido sia il pensiero che i brividi. Brutto messaggio davvero
Torna in cima
pape68 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
miagola
MOD Ente ENZO B.
MOD Ente ENZO B.MOD Ente ENZO B.MOD Ente ENZO B.MOD Ente ENZO B.MOD Ente ENZO B.

Registrato 29/08/05 10:22
Messaggi 902
Palermo

MessaggioInviato: Lun 23Gen17 18:22    Oggetto: .... Rispondi citando

Scusatemi ma il brutto messaggio lo avete visto voi, non mai ho parlato di coppie mature che 'pretendevano bambino piccolo e sano' , questa è la leggenda metropolitana che si vuole fare passare e la caccia alle streghe, contro cui sono indignata.
Io ho parlato di coppie, rifiutate per problemi di salute ritenutii sormontabili da altri o da'criticità ' nella relazione. Non miriferisco solo all Etiopia, ma le coppie venivano istradate in base ai paesi e alle esigenze specifiche.
Il pregio non consiste nel prendere mandati ad ogni costo, ma di dare la possibilità di creare famiglia a chi sta avendo difficoltà.
Tutto ciò, non giustifica, l ho scritto e lo ripeto, la cattiva gestione che l ente ha avuto con queste coppie e il fatto di continuare a prendere mandati sul paese....
Torna in cima
miagola è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
simo65
Bio♂,AI♂(Benin),AN♀
Bio♂,AI♂(Benin),AN♀Bio♂,AI♂(Benin),AN♀Bio♂,AI♂(Benin),AN♀Bio♂,AI♂(Benin),AN♀Bio♂,AI♂(Benin),AN♀Bio♂,AI♂(Benin),AN♀

Registrato 26/09/06 23:20
Messaggi 2994

MessaggioInviato: Mar 24Gen17 00:19    Oggetto: Rispondi citando

La nostra esperienza con Enzo b ormai è parecchio datata....
Ricordo il colloquio con Cristina quando l'ente, tra la fine del 2006 e l'inizio del 2007, aveva solo pochi canali africani e il Vietnam non era ancora nemmeno partito....
Non ho dimenticato la sua sorpresa quando riferimmo che nel nostro immaginario c'era un bambino africano in età prescolare e non piccolino, vista la nostra non giovanissima età e la presenza del nostro primo figlio allora seienne.
Nel giro di poche settimane venimmo convocati e ci fu fatta la proposta di essere coppia pilota per un paese "nuovo" e quando accettammo questa proposta, insieme a tutte le incognite dei tempi e dell'iter incerto, durante quella stessa seduta fummo abbinati a sorpresa a nostro figlio.
Presto ci accorgemmmo del peso di un iter in costruzione e di una burocrazia farraginosa...., tranto che dal momento in cui vedemmo la prima foto di nostro bambino a quello in cui potemmo finalmente abbracciarlo, passarono sedici lunghissimi mesi....
Ciononostante un bel giorno la telefonata arrivò e noi potemmo finalmente imbarcarci su quell'aereo, ma i nostri guai non erano finiti ...
Purtroppo, una volta arrivati nel paese, rimanemmo "prigionieri" delle maglie della burocrazia (Italiana!) e il nostro soggiorno si prolungò senza che ne potessimo vedere la fine..., ma ancora una volta fummo fortunati e potemmo rientrare in patria grazie all'operato dell'ente (ricordo che Cristina ricevette anche la telefonata angosciata dei nostri genitori)
Era l'ottobre del 2008.
Da allora mi sembra passato un secolo e stento a riconoscere nella cronaca degli articoli pubblicati lo stesso ente che ci fece incontrare nostro figlio, anche se già allora ci fu chiaro che queste persone sapevano come muoversi in paesi e con autorità straniere dove nessun altro ente si era avventurato.
Poiché l'ho sperimentata sulla mia pelle, so cosa significhi vivere attaccata al telefono e ricordo bene l'ansia di arrivare a casa per controllare le mail e le notizie che arrivavano col contagocce.... nel nostro caso alla fine tutto si è risolto per il meglio e spesso il sollievo per il "pericolo scampato" attutisce il ricordo dell'angoscia e della frustrazione per un percorso tutto in salita....
Ben diversa è la situazione delle coppie che oggi si sono mosse contro l'ente, cui mi sento di augurare che, nonostante tutto quanto accaduto, trovino la forza e anche le risorse di non abbandonare questo progetto di vita, affidandosi ad un altro ente, perché davvero una famiglia che rinuncia può essere una risorsa sprecata per un bambino che aspetta.
Quanto al resto, se ripenso all'ente che avevo conosciuto, alle persone che avevo incontrato e a tutto il lavoro fatto per riunire la nostra famiglia...,leggere ora quanto riportato dalla stampa mi riempie di sgomento e di una grande tristezza.
_________________
Simona

Prima adozione conclusa nel 2008 - Benin
Seconda disponibilità: Febbraio 2010 - Colloquio col giudice: Dicembre 2010 - Idoneità Marzo 2011 - Mandato: Maggio 2011- Paese: CINA.
Nel 2012: inaspettatamente...AN!
Torna in cima
simo65 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
simo65
Bio♂,AI♂(Benin),AN♀
Bio♂,AI♂(Benin),AN♀Bio♂,AI♂(Benin),AN♀Bio♂,AI♂(Benin),AN♀Bio♂,AI♂(Benin),AN♀Bio♂,AI♂(Benin),AN♀Bio♂,AI♂(Benin),AN♀

Registrato 26/09/06 23:20
Messaggi 2994

MessaggioInviato: Mar 24Gen17 00:39    Oggetto: Rispondi citando

Tuttavia non mi è affatto piaciuto il passaggio della giornalista del primo articolo, che dichiara:
"Tutti quanti hanno visto svanire, impotenti, la speranza di avere un figlio come lo avevano immaginato, possibilmente piccolo, vittime di una spietata ma necessaria procedura che assegna neonati a coppie giovani e bambini più grandi man mano che invecchiano i genitori. "
Peccato che questa "spietata ma necessaria procedura" segua di pari passo la "spietata ma inevitabile legge della natura", che vede i genitori invecchiare col crescere dei propri figli, per cui una coppia di mezza età con un neonato sarebbe in natura un'eccezione e non certo la normalità.
Il messaggio che passa purtroppo ripropone il classico cliché che è quello di aspiranti genitori adottivi che ambiscono al bambino piccolo per una lunga serie di motivi..., mentre sappiamo che nella realtà delle coppie adottive questo quadro è decisamente riduttivo.
Alla faccia della cultura (vera) dell'adozione.
Ma, si sa, purtroppo il sensazionalismo va avanti anche con le frasi fatte....
_________________
Simona

Prima adozione conclusa nel 2008 - Benin
Seconda disponibilità: Febbraio 2010 - Colloquio col giudice: Dicembre 2010 - Idoneità Marzo 2011 - Mandato: Maggio 2011- Paese: CINA.
Nel 2012: inaspettatamente...AN!
Torna in cima
simo65 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
lary
AI♂ (Vietnam)
AI♂ (Vietnam)

Registrato 05/04/13 16:10
Messaggi 379

MessaggioInviato: Mar 24Gen17 09:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io ho parlato di coppie, rifiutate per problemi di salute ritenutii sormontabili da altri o da'criticità ' nella relazione.


Nel post precedente non vedo espresso questo concetto.
Se un ente a causa di qualsiasi motivo pensa di aver problemi a concludere l'adozione per una certa coppia mi sembra corretto che lo dica con sincerità prima di prendere il mandato (e i soldi!). Non ci vedo nessun moralismo.

Mi auguro che la vicenda possa chiarirsi al più presto!
_________________
.. e così presi una decisione che avrebbe cambiato la mia vita per sempre.. fare la zuppa senza ravanelli!! E.. crescere TE come figlio.. KUNG FU PANDA 2




Torna in cima
lary è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
cri74
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)

Registrato 24/12/08 19:47
Messaggi 419

MessaggioInviato: Gio 09Feb17 10:20    Oggetto: Rispondi citando

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/02/08/news/dopo_il_caso_enzo_b_domani_audizione_in_senato_sul_caos_adozioni-157818942/
_________________
Paese: Etiopia
Ente: Enzo B
Adozione mai avvenuta
Torna in cima
cri74 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
cri74
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)

Registrato 24/12/08 19:47
Messaggi 419

MessaggioInviato: Ven 10Feb17 10:32    Oggetto: Rispondi citando

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-bimbi-in-orfanatrofioil-disastronelle-adozioni-18906.htm
_________________
Paese: Etiopia
Ente: Enzo B
Adozione mai avvenuta
Torna in cima
cri74 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Ven 10Feb17 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo se ne vada davvero, non mi è mai piaciuta
Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
lary
AI♂ (Vietnam)
AI♂ (Vietnam)

Registrato 05/04/13 16:10
Messaggi 379

MessaggioInviato: Ven 10Feb17 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Non mi piace assolutamente Silvia dalla Monica.. concordo con tutto ma attenzione.. l'avvocato in questione e buona parte della family for children sono interni di AI.BI.
Sono d'accordissimo, FUORI Silvia dalla Monica.. MA anche FUORI FUORI FUORI gli enti dalla CAI, altrimenti si genera conflitto i controllollori e i controllati non possono essere le stesse persone!!

di sicuro questa:

Citazione:
Tant’è che il prossimo 13 febbraio la nomina di Dalla Monica decadrà come quella di tutti gli altri componenti della Cai. Il presidente del Consiglio Gentiloni avrà 45 giorni per rinnovare la Commissione e ridare nuova speranza a migliaia di bambini che in questi anni sono rimasti in orfanotrofio.


E' una delle notizie migliori degli ultimi tempi!!
_________________
.. e così presi una decisione che avrebbe cambiato la mia vita per sempre.. fare la zuppa senza ravanelli!! E.. crescere TE come figlio.. KUNG FU PANDA 2




Torna in cima
lary è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Marygiaffa
Adozione Nazionale ♂ ☼
Adozione Nazionale ♂ ☼

Registrato 27/07/11 20:01
Messaggi 1179

MessaggioInviato: Ven 10Feb17 20:19    Oggetto: Rispondi citando

Fuori anche alcuni finti rappresentanti delle famiglie che hanno portato avanti solo i loro interessi
_________________
Disponibilità: 07/07/11; Decreto: 17/03/12; Mandato per Etiopia: 08/05/12
Il 12 Maggio 2015 il nostro angelo ci ha trovati!!!!!👪

Torna in cima
Marygiaffa è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
cri74
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)

Registrato 24/12/08 19:47
Messaggi 419

MessaggioInviato: Sab 11Feb17 11:08    Oggetto: Rispondi citando

lary ha scritto:
buona parte della family for children sono interni di AI.BI.


Ciao Lary,Family for Children è composto da aspiranti genitori che non sono riusciti ad adottare,come noi.
_________________
Paese: Etiopia
Ente: Enzo B
Adozione mai avvenuta
Torna in cima
cri74 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Lun 13Feb17 09:10    Oggetto: Rispondi citando

Marygiaffa ha scritto:
Fuori anche alcuni finti rappresentanti delle famiglie che hanno portato avanti solo i loro interessi

Scusa a chi ti riferisci, ti ricordo che stai scrivendo nel forum di un'associazione famigliare.
La commissione non si è mai riunita in tre anni, quindi nessuno ha potuto fare nulla, tantomeno gli altri membri.
Speriamo che questa vergognosa farsa finisca perché non ho mai visto una situazione più brutta in diciotto anni di volontariato.
Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
lary
AI♂ (Vietnam)
AI♂ (Vietnam)

Registrato 05/04/13 16:10
Messaggi 379

MessaggioInviato: Lun 13Feb17 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Cri, non volevo screditare la vosta associazione, anzi tutt'altro, mi sono espressa in fretta e ho sbagliato.
Mi spiego meglio dicendo che:

Dei 3 rappresentanti in CAI che appartengono ad associazioni familiari alcuni sono riconducibili ad enti autorizzati (uno certamente è AI.BI. che mi pare abbia più di una questione da chiarire riguardo il suo operato). Non lo so perchè sono uno 007 ma perchè più di un'agenzia di stampa riporta questa notizia da tempo.

Questo NON è giusto, i rappresentanti delle famiglie non dovrebbero essere vicini a nessun ente. Da qui a bloccare una commissione per ANNI come fatto da Silvia della Monica è follia pura. Ma la CAI andrebbe ripensata anche sotto questo aspetto.

Non volevo screditare nessuno, chiedo scusa anche a Emi e a voi del forum, ma questa questione della CAI mi fa molta rabbia.
_________________
.. e così presi una decisione che avrebbe cambiato la mia vita per sempre.. fare la zuppa senza ravanelli!! E.. crescere TE come figlio.. KUNG FU PANDA 2




Torna in cima
lary è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Lun 13Feb17 11:38    Oggetto: Rispondi citando

lary ha scritto:
Scusa Cri, non volevo screditare la vosta associazione, anzi tutt'altro, mi sono espressa in fretta e ho sbagliato.
Mi spiego meglio dicendo che:

Dei 3 rappresentanti in CAI che appartengono ad associazioni familiari alcuni sono riconducibili ad enti autorizzati (uno certamente è AI.BI. che mi pare abbia più di una questione da chiarire riguardo il suo operato). Non lo so perchè sono uno 007 ma perchè più di un'agenzia di stampa riporta questa notizia da tempo.

Questo NON è giusto, i rappresentanti delle famiglie non dovrebbero essere vicini a nessun ente. Da qui a bloccare una commissione per ANNI come fatto da Silvia della Monica è follia pura. Ma la CAI andrebbe ripensata anche sotto questo aspetto.

Non volevo screditare nessuno, chiedo scusa anche a Emi e a voi del forum, ma questa questione della CAI mi fa molta rabbia.

Ciao
si tratta di rappresentanti di enti autorizzati non di associazioni famigliari,
per quanto mi risulta, ed è corretto quello che dici, non dovrebbero esserci enti autorizzati ma rappresentanti delle famiglie si.
A noi non viene in tasca nulla se non auto aiutarci come abbiamo sempre fatto.
Speriamo davvero che questo capitolo vergognoso abbia fine.
Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
lary
AI♂ (Vietnam)
AI♂ (Vietnam)

Registrato 05/04/13 16:10
Messaggi 379

MessaggioInviato: Lun 13Feb17 11:47    Oggetto: Rispondi citando

è proprio qui il punto.
I rappresentanti degli enti NON sono previsti in commissione già adesso.
Non devo esserci data la funzione di vigilanza della CAI sugli enti.
Ma attraverso le associazioni familiari ALCUNI enti entrano dalla porta di servizio.. questo è stato l'unico baluardo di verità dietro cui SdM ha potuto nascondere la sua inefficienza..

Le associazioni familiari sono così importanti.. e vedono togliersi rappresentanza per avere la persona giusta al posto giusto.. NON E' GIUSTO!!

Componenti
3 rappresentanti della Presidenza del Consiglio dei Ministri;
1 rappresentante del Ministero degli Affari Esteri;
1 rappresentante del Ministero della Pubblica Istruzione;
1 rappresentante del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali;
1 rappresentante del Ministero dell'Interno;
2 rappresentanti del Ministero della Giustizia;
1 rappresentante del Ministero della Salute;
1 rappresentante del Ministero dell'Economia e delle Finanze;
4 rappresentanti designati dalla Conferenza Unificata Stato-Regioni;
3 rappresentanti delle associazioni familiari a carattere nazionale;
3 esperti.
http://presidenza.governo.it/AmministrazioneTrasparente/Organizzazione/ArticolazioneUffici/CommissioniComitati/Comm_AdozioniIntern.html
_________________
.. e così presi una decisione che avrebbe cambiato la mia vita per sempre.. fare la zuppa senza ravanelli!! E.. crescere TE come figlio.. KUNG FU PANDA 2




Torna in cima
lary è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Lun 13Feb17 13:14    Oggetto: Rispondi citando

lary ha scritto:
è proprio qui il punto.
I rappresentanti degli enti NON sono previsti in commissione già adesso.
Non devo esserci data la funzione di vigilanza della CAI sugli enti.
Ma attraverso le associazioni familiari ALCUNI enti entrano dalla porta di servizio.. questo è stato l'unico baluardo di verità dietro cui SdM ha potuto nascondere la sua inefficienza..

Le associazioni familiari sono così importanti.. e vedono togliersi rappresentanza per avere la persona giusta al posto giusto.. NON E' GIUSTO!!

Componenti
3 rappresentanti della Presidenza del Consiglio dei Ministri;
1 rappresentante del Ministero degli Affari Esteri;
1 rappresentante del Ministero della Pubblica Istruzione;
1 rappresentante del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali;
1 rappresentante del Ministero dell'Interno;
2 rappresentanti del Ministero della Giustizia;
1 rappresentante del Ministero della Salute;
1 rappresentante del Ministero dell'Economia e delle Finanze;
4 rappresentanti designati dalla Conferenza Unificata Stato-Regioni;
3 rappresentanti delle associazioni familiari a carattere nazionale;
3 esperti.
http://presidenza.governo.it/AmministrazioneTrasparente/Organizzazione/ArticolazioneUffici/CommissioniComitati/Comm_AdozioniIntern.html


Scusa ma puoi dirmi per favore quali sono le associazioni familiari?
Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
lary
AI♂ (Vietnam)
AI♂ (Vietnam)

Registrato 05/04/13 16:10
Messaggi 379

MessaggioInviato: Lun 13Feb17 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Emi, questo è solo l'ultimo di tanti articoli (presi da varie parti).
Ormai per della Monica è diventato un mantra..
Ti riporto una parte dell'articolo, metto il link in basso.
Mi interessa molto avere altre opinioni o versioni dei fatti, perchè la stampa tutta di fatto manda avanti questo messaggio.

Citazione:
Una critica esplicita è stata mossa anche al Forum delle Associazioni Familiari, accusato di «sfacciataggine e arroganza», che «mette in forse la vita della Commissione» e che rieleggendo rappresentanti di AiBi nel proprio direttivo, successivamente al dpcm Delrio, «sbeffeggia» il dpcm e con esso il Governo. Il Forum esprime un commissario in Cai in base al regolamento della Commissione stessa e il conflitto di interessi del Forum, che ha nella sua compagine associativa alcuni enti autorizzati e in particolare AiBi nel suo direttivo, è il motivo per cui la vicepresidente non ha mai convocato la Commissione in questi tre anni, dopo la riunione di insediamento. «Possiamo andare avanti con questo conflitto di interessi inammissibile?», ha detto Della Monica: «Io non so chi deve essere imbarazzato di questa situazione, io no».


http://www.vita.it/it/article/2017/02/08/silvia-della-monica-si-candida-per-un-secondo-mandato/142382/
_________________
.. e così presi una decisione che avrebbe cambiato la mia vita per sempre.. fare la zuppa senza ravanelli!! E.. crescere TE come figlio.. KUNG FU PANDA 2




Torna in cima
lary è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le News dal mondo Adozione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008