Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
Rai 3 Presadiretta Lun. 20 febbraio ore 21.15

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aranciata
Ottenuta Idoneità AI
Ottenuta Idoneità AI

Registrato 02/01/17 17:53
Messaggi 56

MessaggioInviato: Dom 19Feb17 19:48    Oggetto: Rai 3 Presadiretta Lun. 20 febbraio ore 21.15 Rispondi citando

Domani sera, nella trasmissione Presadiretta, in onda alle 21.15 su Rai 3, si parlerà anche di adozioni internazionali:
http://www.presadiretta.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-3e3d6eac-690f-46c2-8811-984234cb8ff0.html?refresh_ce
Torna in cima
aranciata è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
doda 2013
Attesa Abbin. (Haiti)
Attesa Abbin. (Haiti)Attesa Abbin. (Haiti)Attesa Abbin. (Haiti)

Registrato 24/04/14 23:25
Messaggi 15

MessaggioInviato: Dom 19Feb17 21:25    Oggetto: Presa diretta Rispondi citando

Grazie mille!
Torna in cima
doda 2013 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
lady
AI♂ (Bulgaria)
AI♂ (Bulgaria)

Registrato 14/09/16 19:38
Messaggi 405

MessaggioInviato: Lun 20Feb17 08:43    Oggetto: Rispondi citando

lo guarderò di sicuro, grazie
Torna in cima
lady è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
pissi
AI♂ (Cambogia), AI♀ (Vietnam)
AI♂ (Cambogia), AI♀ (Vietnam)

Registrato 07/03/08 17:35
Messaggi 4245
Roma

MessaggioInviato: Mar 21Feb17 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Visto...
Se fossi una persona incerta se iniziare o meno il percorso per l'adozione, ieri sera avrei deciso di lasciar perdere.
Per fortuna invece le storie belle sono molte di più.
Forse, un maggiore spazio anche a quelle...
Ma capisco anche che lo stile della trasmissione è quello.


_________________
CE L'ABBIAMO FATTA!!!!!
..... E CE LA FAREMO DI NUOVO

- I ado, disp. trib. ottobre 2007, mandato aprile 2008, a casa febbraio 2011
- II ado, disp. trib. ottobre 2011, mandato per Cambogia settembre 2012, spostati sul Vietnam novembre 2016, a casa settembre 2018
Torna in cima
pissi è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
chico
AI♂ (R.D. Congo)
AI♂ (R.D. Congo)

Registrato 21/09/09 11:44
Messaggi 69

MessaggioInviato: Mar 21Feb17 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho pensato lo stesso: ho come l'impressione che si voglia affossare sempre più l'adozione. Che ci sia dietro il disegno interessato di favorire le maternità surrogate, che magari hanno dietro di sé gli interessi economici di tante case farmaceutiche? Me lo chiedo da tempo, non necessariamente dopo la trasmissione di ieri..
_________________
Dedicato a tutti quelli che stanno aspettando
Dedicato a tutti quelli che venuti su con troppo vento, quel tempo gli è rimasto dentro
Torna in cima
chico è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
aramis
AI♂ (Vietnam), AI♀ (Vietnam)
AI♂ (Vietnam), AI♀ (Vietnam)AI♂ (Vietnam), AI♀ (Vietnam)AI♂ (Vietnam), AI♀ (Vietnam)AI♂ (Vietnam), AI♀ (Vietnam)AI♂ (Vietnam), AI♀ (Vietnam)

Registrato 14/04/11 08:12
Messaggi 374

MessaggioInviato: Mar 21Feb17 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Chico,Pissi,stesso mio parere. Si parla sempre e solo del lato"oscuro" dell'adozione,ma l'adozione fortunatamente è ben altro,riuscissero a farci una trasmissione seria almeno una volta !!!
Torna in cima
aramis è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Alpinobt
Abbinati AI (Polonia)
Abbinati AI (Polonia)

Registrato 22/10/12 17:10
Messaggi 341

MessaggioInviato: Mar 21Feb17 14:59    Oggetto: Rispondi citando

La denuncia è forte emerge la pochezza della CAI ed emerge il lato lucroso dell'adozione , però si vede anche la serietà di ARAI , poi certamente bisogna fare un'analisi profonda , si è parlato di solo TRE paesi almeno due dei quali NON sottoscriventi della convenzione dell'AJA , emerge la volontà di alcuni enti di far numero e non qualità ...... Se si ragiona e si conosce un pò la situazione si capisce che non è sempre e solo così , ci sono enti e nazioni che operano molto bene , io credo che chi ha visto il servizio e non ha ancora adottato si interrogherà sull'opportunità di farlo ma allo stesso tempo capirà che dovrà fare le scelte giuste e conoscere bene le persone che lo accompagnaranno . Alcune situaizioni sono figlie della fretta e delle disponibilità delle famiglie , quante volte durante gli incontri agli enti ho sentiro "da dove arrivano piccoli o prima?"
Purtroppo siamo noi famiglie a doverci tutelare , certo cosa non facile quando poi un presidente di un ente dice "c'è stata un'inchiesta in Bulgaria e il fatto non sussiste" con molta presunzione dice in sostanza che chi ha denunciato alcuni fatti è un bugiardo ..... si in se il servizio è drammatico ma dev'essere uno sprone a fare meglio
_________________
----NEC VIDEAR DUM SIM----


Torna in cima
Alpinobt è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Stragatto
AI♀ (Burkina F.)
AI♀ (Burkina F.)AI♀ (Burkina F.)AI♀ (Burkina F.)

Registrato 08/12/12 17:18
Messaggi 237

MessaggioInviato: Mar 21Feb17 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Vedendo gli occhi di quei bambini ho rivisto gli occhi di mia figlia e mi è scappata una lacrima. Penso che chi vuole adottare vedendo quei bambini si senta ancora più motivato a proseguire ma tenendo gli occhi ben aperti, magari avessimo visto un servizio simile quando è toccato a noi scegliere l'ente, magari non ci saremmo imbattuti in Airone prima e Enzo B poi. Confermo comunque il buon lavoro di Arai, se non fosse per il buon cuore della loro referente nostra figlia sarebbe stata completamente impreparata a quello che le stava succedendo. Secondo mè è un bene che il marcio venga a galla poi andrebbero anche messi in risalto gli enti virtuosi ma si sà : il bene non fà notizia.
Torna in cima
Stragatto è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
ersi
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 28/01/16 00:02
Messaggi 6

MessaggioInviato: Mar 21Feb17 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Forse le Cai precedenti non hanno fatto nulla, quella di adesso il marcio lo sta tirando fuori. Io reputo il servizio di ieri molto positivo. Il marcio c'è e ci sarà sempre dove girano i soldi l'importante è poterlo scoprire, combattere e debellare. Come spero vivamente si farà.
Torna in cima
ersi è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Lady Oscar
Abbinati AI (Burkina F.)
Abbinati AI (Burkina F.)

Registrato 09/03/16 17:26
Messaggi 116
Napoli

MessaggioInviato: Mar 21Feb17 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Anche io nonostante i fatti negativi del servizio,penso la trasmissione sia stata fatta bene. Vedere quei piccoli nell'orfanotrofio che mangiavano con le mani mi spinge ancora di più su questa strada. Se ci avete fatto caso nell'intervista a Fabio Selini lui ha detto che l'adozione è gioia....consiglio di leggere i suoi libri sono veri ed emozionanti.
_________________
Disponibilità TdM Napoli 28/05/2015, Colloquio Giudice 23/12/2015 ,Decreto 8/02/2016,Mandato Sant'Egidio 25/02/2016, Doc Burkina Faso 7/10/2016,Abbinamento Giugno 2018
Torna in cima
Lady Oscar è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
aramis
AI♂ (Vietnam), AI♀ (Vietnam)
AI♂ (Vietnam), AI♀ (Vietnam)AI♂ (Vietnam), AI♀ (Vietnam)AI♂ (Vietnam), AI♀ (Vietnam)AI♂ (Vietnam), AI♀ (Vietnam)AI♂ (Vietnam), AI♀ (Vietnam)

Registrato 14/04/11 08:12
Messaggi 374

MessaggioInviato: Mar 21Feb17 15:58    Oggetto: Rispondi citando

Non discuto che il servizio sia stato fatto bene.ed abbia senza dubbio una sua utilità.
Ma dopo tanti anni in questo mondo,mi piacerebbe, ripeto almeno una volta assistere ad una trasmissione,che tratti l'adozione sotto un altro punto di vista,e non "solo"per le negatività che attorno vi gravitano.
Torna in cima
aramis è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
lady
AI♂ (Bulgaria)
AI♂ (Bulgaria)

Registrato 14/09/16 19:38
Messaggi 405

MessaggioInviato: Mar 21Feb17 16:17    Oggetto: Rispondi citando

ieri sera mi sono spaventata ma riflettendo mi sono detta che non tutto il mondo adozioni funziona così, ci sono anche realtà che lavorano bene. Sbagliato porre l'attenzione solo sul marcio che purtroppo esiste ,utile sarebbe stato parlare di chi fa bene senza lucrare, evidenziare le cose buone avrebbe aiutato molte coppie a districarsi e a decidere per il meglio.A mio parere è mancato l'equilibrio nel descrivere e nel dipingere il mondo adozioni, vero è che dove ci sono soldi e pochi controlli li proliferano brutte situazioni ma allora perchè non proporre giuste soluzioni.
Torna in cima
lady è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Mer 22Feb17 08:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
ne ho parlato abbondantemente su facebook, Presa diretta è una trasmissione di denuncia.
E' stata fatta in accordo con CARE, hanno lavorato per sei mesi.
Il marcio deve uscire per poi poter ricominciare da capo.
La gioia esiste, le cose belle ci sono ma questo momento storico non mi piace, l'adozione non è più quella di vent'anni fa quando depositai la mia richiesta di disponibiltà, vedendo passato e presente credetemi c'è stato un cambiamento radicale e noi famiglie vogliamo che torni ad essere quello che è sempre stata: un'azione riparatrice, che i bambini siano al centro dell'adozione.
E' un primo passo per ricominciare, io sono fiduciosa.
Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
Emy
Le Radici e le Ali, Emilia
Le Radici e le Ali, Emilia

Registrato 15/11/03 19:20
Messaggi 5041
Paderno Dugnano (Mi)

MessaggioInviato: Mer 22Feb17 09:38    Oggetto: Rispondi citando

http://genitoriadottivirdc.altervista.org/
Torna in cima
Emy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
cri74
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Etiopia)

Registrato 24/12/08 19:47
Messaggi 419

MessaggioInviato: Mer 22Feb17 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Emy ha scritto:

Il marcio deve uscire per poi poter ricominciare da capo
:


👍
_________________
Paese: Etiopia
Ente: Enzo B
Adozione mai avvenuta
Torna in cima
cri74 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
aranciata
Ottenuta Idoneità AI
Ottenuta Idoneità AI

Registrato 02/01/17 17:53
Messaggi 56

MessaggioInviato: Sab 25Feb17 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Emy ha scritto:
http://genitoriadottivirdc.altervista.org/


Grazie per queste precisazioni.

Mio marito ed io abbiamo iniziato questo percorso da non molto e cerchiamo di tenerci informati parlando con amici/colleghi che hanno adottato, tramite internet ed i media, partecipando ad incontri con enti (anche per sentire a pelle cosa arriva) e ad incontri con associazioni di famiglie adottive, affinché l'eventuale scelta dell'ente sia da parte nostra la più ponderata possibile cercando comunque di capire se ciò che ci dirà la testa sarà la stessa cosa che arriverà dal cuore.

Ringrazio l'esistenza di questo forum che è una fonte preziosa di informazioni e di scambi di idee , particolarmente interessante anche la parte del sito dove ci sono i riassunti degli incontri organizzati dalla vostra associazione.
Torna in cima
aranciata è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Staff-BS-BG
Associaz. 'Il Nuovo Nido'
Associaz. 'Il Nuovo Nido'

Registrato 21/11/07 00:17
Messaggi 249

MessaggioInviato: Mar 28Feb17 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Lo scopo della trasmissione (anche se con qualche difetto) è quello di migliorare il mondo dell'adozione. Per far questo bisogna partire da ciò che non funziona.
La strada è lunga, ma da qualche parte bisogna iniziare.

Comunque la prima storia (quella dei costi) ha avuto un lieto fine e lo posso testimoniare personalmente
_________________
AFFILIATO Le Radici e le Ali - BRESCIA e BERGAMO
Torna in cima
Staff-BS-BG è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008