Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
PADERNO D. (MI) - Mar 24 ott '17: ADOZIONE, nuova FERTILITA'

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre iniziative -> ELENCO INCONTRI ED EVENTI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stefano
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Registrato 24/04/03 16:29
Messaggi 3175
Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Lun 18Set17 09:23    Oggetto: PADERNO D. (MI) - Mar 24 ott '17: ADOZIONE, nuova FERTILITA' Rispondi citando

Carissimi, ecco il programma di ottobre:

Martedì 24 Ottobre 2017 - ore 21:00
ADOZIONE come origine di una nuova FERTILITA'
Trasformare la perdita del bambino immaginato in un progetto genitoriale fecondo

Non basta dire e decidere di adottare ne’ volerlo a tutti i costi perché l’adozione sia una scelta ed un viaggio fertile. Sono infatti necessari diversi ingredienti perché essa sia generatrice di una nuova vita.
Come un terreno ha bisogno di aria, acqua, sole e tanta cura e umiltà perché sia fertile, cosi la decisione di adottare richiede di essere coltivata con dedizione e amore.
Bisogna avere il coraggio di abbandonare il sogno di quella genitorialità biologica mancata per far spazio ad nuovo progetto che permetta di crescere con amore il bambino adottato. Bisogna lasciar andare quel bambino immaginato e trasformare il dolore per l’ infertilità in una nuova genitorialità.

La conferenza vuole offrire “semi” di riflessione da far germogliare per rendere il progetto adottivo fertile e creativo.

Relatrice della serata:
Barbara Meroni (Psicologa e psicoterapeuta, esperta in campo adozioni)

Questo incontro è consigliato a tutte le famiglie!
Vi aspettiamo numerosi!

Segnalate la vostra presenza tramite invio mail di conferma
Dettagli alla pagina:
http://www.leradicieleali.com/incontri/eventi_mi-mb.html#mi_ott_17

Torna in cima
Stefano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Stefano
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Registrato 24/04/03 16:29
Messaggi 3175
Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Sab 09Dic17 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Ecco la relazione della serata a cura della nostra Stefania!

RELAZIONE Incontro del 24 ottobre 2017

ADOZIONE come origine di una nuova FERTILITA' - Trasformare la perdita del bambino immaginato in un progetto genitoriale fecondo

_________________
Stefano ::: Amministratore Forum :::
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Torna in cima
Stefano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre iniziative -> ELENCO INCONTRI ED EVENTI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008