Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
Bari, fu accusato di aver avviato iter di adozione...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le News dal mondo Adozione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BUBBOLINA
MOD News Ado e Supporto Infanzia
MOD News Ado e Supporto Infanzia

Registrato 05/03/07 18:42
Messaggi 3298
Siena (SI)

MessaggioInviato: Sab 31Mar18 09:56    Oggetto: Bari, fu accusato di aver avviato iter di adozione... Rispondi citando

Bari, fu accusato di aver avviato iter di adozione di un neonato contro volere della madre: assolto ginecologo
Di redazione - 8 marzo, 2018


La Corte di Appello di Bari ha assolto “perché il fatto non costituisce reato” un ginecologo barese, imputato per falso ideologico in atto pubblico e alterazione di stato per aver scritto 13 anni fa nel certificato di nascita di un bambino che sua madre voleva darlo in adozione.



La ragazza, una 17enne romena che all’epoca non parlava italiano, ha sempre sostenuto di non essere stata capita e qualche tempo dopo denunciò l’accaduto tentando di opporsi alle procedure per l’adozione ormai avviate. Il fatto risale all’ottobre 2005.

Le indagini della Procura di Bari iniziarono mesi dopo i fatti sulla base della denuncia della giovane. Quando la ragazza giunse in Italia incinta non conosceva la lingua. Sua madre, che lavorava come badante per una famiglia barese, le fece da interprete con i sanitari dell’ospedale San Paolo, spiegando che la figlia non voleva il bambino e che preferiva darlo in adozione.

Solo alcune settimane più tardi, quando la ragazza si rese conto di quello che stava accadendo, denunciò la vicenda in Questura cercando, ormai tardivamente, di opporsi all’adozione avviata dal Tribunale per i Minorenni. La Procura di Bari avviò due indagini parallele, una a carico della madre della ragazza per violenza privata (conclusasi con un’assoluzione), l’altra a carico del ginecologo che aveva attestato che la ragazza “non intendeva riconoscere il proprio figlio”.

In primo grado, nel giugno 2014, il medico era stato condannato alla pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione. Oggi, su richiesta della stessa Procura generale, è stato assolto. Le motivazioni della sentenza si conosceranno tra 90 giorni.

https://www.borderline24.com/2018/03/08/bari-fu-accusato-aver-avviato-iter-adozione-un-neonato-volere-della-madre-assolto-ginecologo/
Torna in cima
BUBBOLINA è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le News dal mondo Adozione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008