Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefano Amministratore Forum
Registrato 24/04/03 16:29 Messaggi 3175 Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Ven 18Gen19 00:25 Oggetto: PADERNO D. (MI) - Mar 29 gen '19: Adozione e relazioni |
|
|
Martedì 29 gennaio 2019 - ore 21:00
STAMMI LONTANO PERCHÉ TI VOGLIO VICINO - Adozione e costruzione delle relazioni
Per chi non ha potuto contare su delle figure di attaccamento sicuro nella prima infanzia, come è il caso dei ragazzi adottivi, la costruzione e il mantenimento delle relazioni si rivela un compito complesso, caratterizzato da ambiguità e da instabilità. Ricerca di affetto e paura dei legami si alternano e si contrastano a vicenda in un vortice di emozioni dove a momenti di grande intimità possono fare seguito fasi di rabbia o di chiusura e dove in modo apparentemente irrazionale sembra esserci spesso l’esigenza di sabotare quanto di buono riescono a costruire. E questo vale sia nel caso dei rapporti familiari sia per quanto concerne le relazioni affettive tra pari. Questo fa sì che talvolta l’esperienza di amare questi ragazzi si riveli non facile e non lineare.
Durante la serata verranno illustrate le ragioni psicologiche di questi atteggiamenti e soprattutto si cercherà di suggerire ai partecipanti le strategie relazionali più idonee per stare loro vicino.
La serata darà largo spazio alle famiglie partecipanti per chiarimenti e domande.
Vi aspettiamo!
Relatore della serata:
Gregorio MAZZONIS
(Psicologo e psicoterapeuta esperto di adozioni, cofondatore Studio Ado.T Milano)
Segnalate la vostra presenza tramite invio mail di conferma
Dettagli alla pagina:
http://www.leradicieleali.com/incontri/eventi_mi-mb.html#mi_gen_19
|
|
Torna in cima |
|
|
Stefano Amministratore Forum
Registrato 24/04/03 16:29 Messaggi 3175 Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Ven 19Apr19 16:24 Oggetto: |
|
|
Ecco la relazione della serata!
RELAZIONE Incontro del 29 gennaio 2019
STAMMI LONTANO PERCHÉ TI VOGLIO VICINO - Adozione e costruzione delle relazioni _________________ Stefano ::: Amministratore Forum :::
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
L'utente accetta il codice
Privacy
e rispetta il
Regolamento.
I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e
ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica
in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi
un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
Le Radici e le Ali - Portale
Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche
parziale è vietata - Grazie a phpBB
© 2001, 2008
|