Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefano Amministratore Forum
Registrato 24/04/03 16:29 Messaggi 3175 Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Sab 12Ott19 21:52 Oggetto: PADERNO D. (MI) - Mar 29 ott '19: CHE STORIA LA TUA STORIA! |
|
|
Martedì 29 ottobre 2019 - ore 21:00
CHE STORIA... LA TUA STORIA!
Il racconto della storia è una delle tematiche più importanti per la famiglia adottiva. La storia di nostro figlio entra in un lampo nelle nostre vite e si intreccia con la nostra storia. La narrazione nasce da un bisogno nostro o dei nostri figli e ha un incredibile potere terapeutico che tutti noi dobbiamo usare.
Per raccontare dobbiamo per prima cosa imparare ad ascoltare. Saper ascoltare con occhi ed orecchi diversi adattandosi al variare dell'età, per scovare i bisogni -anche inespressi- ed utilizzare di volta in volta metodi narrativi differenti.
I genitori devono essere custodi della storia dei figli, ma l'adozione non è un segreto... come possiamo trovare parole ed immagini giuste per esprimere le nostre emozioni ed aiutarli a guardarsi dentro? Come affrontare le domande più difficili che arrivano spesso quando meno siamo pronti? Proviamo a parlarne insieme!
Relatore della serata:
Luca Chiaramella (Presidente e Fondatore Associazione Polaris, Assistente Sociale)
Incontro importante per tutte le famiglie, pre e post adozione, non mancate!
Segnalate la vostra presenza tramite invio mail di conferma
Dettagli alla pagina:
http://www.leradicieleali.com/incontri/eventi_mi-mb.html#mi_ott_19
Ultima modifica di Stefano il Mer 06Nov19 23:03, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Emy Le Radici e le Ali, Emilia
Registrato 15/11/03 19:20 Messaggi 5041 Paderno Dugnano (Mi)
|
Inviato: Mer 23Ott19 10:43 Oggetto: |
|
|
Quest'incontro lo consiglio vivamente alle coppie pre ma anche tantissimo a tutti i genitori che si trovano a dover affrontare le difficili domande dei figli.
Forza vi aspettiamo! |
|
Torna in cima |
|
|
Stefano Amministratore Forum
Registrato 24/04/03 16:29 Messaggi 3175 Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Dom 14Giu20 10:12 Oggetto: PODCAST: CHE STORIA... LA TUA STORIA! |
|
|
Vuoi ascolte la registrazione delle serata? Clicca qui sotto e mettiti comodo!
PODCAST Incontro del 29 ottobre 2019
CHE STORIA... LA TUA STORIA!
In collaborazione con STREMRADIO.IT www.streamradio.it
_________________ Stefano ::: Amministratore Forum :::
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
L'utente accetta il codice
Privacy
e rispetta il
Regolamento.
I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e
ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica
in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi
un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
Le Radici e le Ali - Portale
Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche
parziale è vietata - Grazie a phpBB
© 2001, 2008
|