Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
CINISELLO B. (MI) - Ven 4 nov '22: ADOLESCENZA+ADOZIONE

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre iniziative -> ELENCO INCONTRI ED EVENTI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stefano
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Registrato 24/04/03 16:29
Messaggi 3175
Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Mer 02Nov22 11:19    Oggetto: CINISELLO B. (MI) - Ven 4 nov '22: ADOLESCENZA+ADOZIONE Rispondi citando

Venerdì 4 novembre 2022 - ore 21:00
ADOZIONE + ADOLESCENZA: un cocktail altamente esplosivo

L’adolescenza rappresenta certamente una fase delicata e complessa nella vita delle persone, nella quale si vivono bisogni ed emozioni che spingono in direzioni uguali e contrarie: da un lato si cerca l’autonomia e la differenziazione, dall’altro ci sono i timori di non essere all’altezza e le paure di non farcela. Questa ambivalenza verso il mondo crea una situazione di tensione interna e di comportamenti reattivi se non addirittura rischiosi.
L’essere figli adottivi rende ulteriormente complessa questa condizione: da un lato, infatti, la separazione psicologica insita in questo processo riapre antiche ferite; dall’altro, i trascorsi preadottivi determinano un quadro generale di maggiore sensibilità emotiva. Si viene così a creare una sorta di sovraccarico di tensioni, dove emozioni intense e spesso scomposte, nonché comportamenti “forti” e spesso incoerenti tra loro finiscono per rendere i rapporti familiari e relazionali particolarmente esplosivi e difficili in questa età.

Relatore della serata:
Gregorio MAZZONIS
(Psicologo e psicoterapeuta esperto di adozioni, cofondatore Studio Ado.T Milano)

Ci ritroviamo presso:
Auditorium del Centro Culturale Il Pertini
Via XXV Aprile, 4 - Cinisello Balsamo (MI)

Incontro importante per tutte le famiglie, pre e post adozione, in presenza con dibattito, non mancate!

Segnalate la vostra presenza tramite invio mail di conferma
Dettagli alla pagina:
https://www.leradicieleali.com/incontri/incontri.html#mi_4nov_22

Torna in cima
Stefano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre iniziative -> ELENCO INCONTRI ED EVENTI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008