Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefano Amministratore Forum
Registrato 24/04/03 16:29 Messaggi 3175 Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Mer 02Nov22 11:19 Oggetto: CINISELLO B. (MI) - Ven 4 nov '22: ADOLESCENZA+ADOZIONE |
|
|
Venerdì 4 novembre 2022 - ore 21:00
ADOZIONE + ADOLESCENZA: un cocktail altamente esplosivo
L’adolescenza rappresenta certamente una fase delicata e complessa nella vita delle persone, nella quale si vivono bisogni ed emozioni che spingono in direzioni uguali e contrarie: da un lato si cerca l’autonomia e la differenziazione, dall’altro ci sono i timori di non essere all’altezza e le paure di non farcela. Questa ambivalenza verso il mondo crea una situazione di tensione interna e di comportamenti reattivi se non addirittura rischiosi.
L’essere figli adottivi rende ulteriormente complessa questa condizione: da un lato, infatti, la separazione psicologica insita in questo processo riapre antiche ferite; dall’altro, i trascorsi preadottivi determinano un quadro generale di maggiore sensibilità emotiva. Si viene così a creare una sorta di sovraccarico di tensioni, dove emozioni intense e spesso scomposte, nonché comportamenti “forti” e spesso incoerenti tra loro finiscono per rendere i rapporti familiari e relazionali particolarmente esplosivi e difficili in questa età.
Relatore della serata:
Gregorio MAZZONIS
(Psicologo e psicoterapeuta esperto di adozioni, cofondatore Studio Ado.T Milano)
Ci ritroviamo presso:
Auditorium del Centro Culturale Il Pertini
Via XXV Aprile, 4 - Cinisello Balsamo (MI)
Incontro importante per tutte le famiglie, pre e post adozione, in presenza con dibattito, non mancate!
Segnalate la vostra presenza tramite invio mail di conferma
Dettagli alla pagina:
https://www.leradicieleali.com/incontri/incontri.html#mi_4nov_22
|
|
Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
L'utente accetta il codice
Privacy
e rispetta il
Regolamento.
I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e
ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica
in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi
un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
Le Radici e le Ali - Portale
Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche
parziale è vietata - Grazie a phpBB
© 2001, 2008
|