Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
CINISELLO B. (MI) - Ven 29 nov '22: E A SCUOLA COME VA?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre iniziative -> ELENCO INCONTRI ED EVENTI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stefano
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Registrato 24/04/03 16:29
Messaggi 3175
Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Mar 08Nov22 23:43    Oggetto: CINISELLO B. (MI) - Ven 29 nov '22: E A SCUOLA COME VA? Rispondi citando

Martedì 29 novembre 2022 - ore 21:00
E A SCUOLA COME VA? COSA SAPERE? COSA IMPARARE?

Questo incontro segue quello tenutosi il 31 maggio 2022, con l'intento di rivolgere uno sguardo sul mondo della SCUOLA da due punti di vista: quello di una Dirigente Scolastica di un Istituto Comprensivo, chiamata a dirigere la Scuola nella sua complessità e pluralità di soggetti coinvolti e quello di una psicologa, psicoterapeuta esperta di adozioni che con le scuole collabora.
Cosa devono aspettarsi le famiglie adottive dalla Scuola? Cosa sappiamo delle Linee di indirizzo per il diritto allo studio degli alunni adottati? Cosa si aspettano i bambini ed i ragazzi adottati dalla Scuola e dalle figure adulte di riferimento? Quali i loro bisogni? Cosa favorisce i loro processi di apprendimento? Cosa dobbiamo e possiamo fare perché la Scuola sia un luogo sereno e ricco di esperienze trasformative? Quali gli errori da evitare? Quali le prassi più consone per il benessere e la formazione degli alunni adottati? Esempi concreti si alterneranno a informazioni e contributi teorici, con uno spazio per il dibattito finale.

Relatrici della serata:
Dott.ssa Barbara MERONI
(Psicologa e psicoterapeuta, esperta in tematiche adottive)

Dott.ssa Monica MERONI
(Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo 'Daniela Mauro' di Pessano con Bornago - MI)

Ci ritroviamo presso:
Auditorium del Centro Culturale Il Pertini
Via XXV Aprile, 4 - Cinisello Balsamo (MI)

Incontro importante per tutte le famiglie, pre e post adozione, in presenza con dibattito, non mancate!

Segnalate la vostra presenza tramite invio mail di conferma
Dettagli alla pagina:
https://www.leradicieleali.com/incontri/incontri.html#mi_29nov_22



Ultima modifica di Stefano il Mer 23Nov22 18:13, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Stefano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
guerriera
Utente Forum ♥♥
Utente Forum ♥♥

Registrato 04/08/17 17:05
Messaggi 188

MessaggioInviato: Gio 10Nov22 20:02    Oggetto: Rispondi citando

Fate dite belle cose ma al sud Italia mai nulla
Torna in cima
guerriera è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Stefano
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Registrato 24/04/03 16:29
Messaggi 3175
Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Ven 11Nov22 17:55    Oggetto: Rispondi citando

non è vero... certo, organizziamo eventi in provincia di Milano perchè qui abitiamo e qui siamo nati, e non abbiamo quindi possibilità di farlo al sud.
Ma in periodo di pandemia abbiamo organizzato decine di incontri ONLINE dove tutti avete potuto partecipare.
Adesso che è possibile tornare in presenza, abbiamo attivato le registrazioni audio dei nostri incontri per chi non può raggiungerci!

Non mi sembra poco...

Le registrazioni audio si ascoltano qui:
https://www.mixcloud.com/leradicieleali/

E anche per questo incontro sulla scuola, verrà fatto
_________________
Stefano ::: Amministratore Forum :::
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
"Anche tu puoi ampliare il tuo mondo, semplicemente accettando quello degli altri"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Torna in cima
Stefano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
guerriera
Utente Forum ♥♥
Utente Forum ♥♥

Registrato 04/08/17 17:05
Messaggi 188

MessaggioInviato: Lun 14Nov22 08:49    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille
Torna in cima
guerriera è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le nostre iniziative -> ELENCO INCONTRI ED EVENTI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008