Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
La figlia perfetta

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri & Adozione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roberden
AI♂♂ (Bosnia)
AI♂♂ (Bosnia)

Registrato 15/06/05 14:30
Messaggi 234
veneto

MessaggioInviato: Ven 26Ott07 20:33    Oggetto: La figlia perfetta Rispondi citando

di Anne Tyler, edito da Guanda

Non è un saggio né un racconto di vita vissuta ma un romanzo, scritto in modo scorrevole, piacevole e a volte divertente. Racconta di adozione e integrazione. Non è alta letteratura ma è godibile. Qualcuno di voi l'ha letto? Io l'avevo con me quest'estate e mi ha fatto buona compagnia.

Roberta
Torna in cima
roberden è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Rainsoul
MOD L'Angolo delle Confidenze
MOD L'Angolo delle Confidenze

Registrato 30/03/07 14:48
Messaggi 2544

MessaggioInviato: Sab 27Ott07 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ronerta, io l'ho letto!
Mi è piaciuto... e ho trovato molto ironico!
Ovviamente è un romanzo, e come tale va letto...
_________________
Maurizia - Never ignore a coincidence! Unless you are busy... in which case, always ignore a coincidence!
IL MIO BLOG: http://www.chiacchiereacolazione.splinder.com/
Torna in cima
Rainsoul è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
PUPI66
AI♂ (Cambogia)
AI♂ (Cambogia)

Registrato 02/05/07 12:51
Messaggi 1729
Firenze

MessaggioInviato: Lun 29Ott07 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Mi è capitato anche a me fra le mani, in libreria, qualche mese fa...se mi dite che è piacevole lo compro...
_________________
Torna in cima
PUPI66 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
sonyvit
Utente Forum ♥ ☼
Utente Forum ♥ ☼

Registrato 31/10/07 16:27
Messaggi 5

MessaggioInviato: Mer 14Nov07 20:48    Oggetto: Rispondi citando

ciao, ques'estate l'ho letto tutto d'un fiato.

integrazione trattata in modo semplice e leggero
fa sorridere il diverso approccio di queste due famiglie adottive con le loro figlie: lo consiglio....

Sonia
Torna in cima
sonyvit è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
serenagol
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Vietnam)
AI♀ (Vietnam), Att. Abbin. (Vietnam)

Registrato 22/11/06 16:47
Messaggi 259
MODENA

MessaggioInviato: Sab 17Nov07 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Bello, divertente. Racconta di tolleranza, famiglia, integrazione e sopratutto di punti di vista diversi...a me è piaciuto. Lo consiglo
_________________
http://serenagol.blogspot.com

1°Domanda
TDM Bologna: Maggio 06
Idoneità: Maggio 07; Mandato a EnzoB: Giugno 07; Paese: Vietnam; Documenti a EnzoB: Luglio 07; Corso: Settembre 07; Abbinamento: 30 Novembre 2007; Partenza: 8 Gennaio 2008; Rientro: 31 gennaio 2008

2° Domanda
TDM Bologna Febbraio 09; Idoneità: Dicembre 09; Mandato e doicumenti a EnzoB:Gennaio 10; Paese: Vietnam; Art 15: febbraio 10; Corso: Giugno 10; ABBINAMENTO........
Torna in cima
serenagol è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Sally76
Adozione Nazionale ♂
Adozione Nazionale ♂

Registrato 04/01/14 10:08
Messaggi 813

MessaggioInviato: Ven 17Gen14 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Carino, ben scritto e piacevole, col limite di essere un romanzo di fantasia... ho trovato molto più coinvolgenti romanzi tratti però da storie vere, perlomeno in questo percorso di avvicinamento al mondo dell'adozione, in cui più che immaginare ho bisogno di sapere come dei genitori e dei figli adottivi possano essersi sentiti nel loro percorso, come possono essere cresciuti insieme ecc.

Se tuttavia si cerca semplicemente una storia a tema, questa è carina, a tratti divertente, soprattutto per i diversi approcci delle due famiglie allo stesso evento...
Torna in cima
Sally76 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
cilla
AI♀ (Burkina F.)
AI♀ (Burkina F.)AI♀ (Burkina F.)AI♀ (Burkina F.)

Registrato 12/09/12 15:13
Messaggi 447
Torino

MessaggioInviato: Lun 10Feb14 12:42    Oggetto: Rispondi citando

L'avevo letto in tempi "non sospetti" e l'ho riletto recentemente: piacevole e leggero, si legge velocemente. Secondo me non è un libro sull'adozione o meglio non solo sull'adozione; direi che il vero argomento è l'integrazione, vissuta sulla propria pelle o vista con gli occhi dei diversi protagonisti, che sono, di volta di volta, genitori adottivi o loro parenti e amici, americani "DOC" ma anche immigrati negli USA da tanto o poco tempo oppure nati lì da genitori immigrati...Comunque carino!
Torna in cima
cilla è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
luce
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 21/11/08 19:37
Messaggi 7
trento

MessaggioInviato: Lun 09Mar15 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Un giorno ad un incontro post adozione con tante altre coppie, un papà guarda mia figlia e commenta alla moglie " Guarda la figlia perfetta ",io che ignoravo la esistenza di tale libro mi sono quasi ofesa di tale commento, mi sembrava fuori luogo, maligno, invidioso, la persona a farlo oltre a essere un papà e' una persona molto educata, a modo, lui e sua moglie due ricercatori, gentilissimi e di poche parole, da li a poco mi hanno spiegato quello che per me era incomprensibile , e io ho tirato un sospiro di sollievo.
Il giorno dopo mi sono fiondata in biblioteca e ho portato a casa il libro che ho divorato in due giorni e oggi resta tra i miei libri preferiti.
Per non rappresenta semplicemente un romanzo, per me e' come se qualcuno avesse anticipato la mia vita, io e la mia amica, mamme adottive di due bimbe asiatiche, una delle due straniera, una delle due super inforamtissima su tutto quello che riguarda bambini e adozione e che ci tiene molto a dare consigli e a dire la sua opinione, due famiglie in simbiosi, feste , cene , parenti e le bambine al centro di tutto e di tutti, ma purtroppo io e la mia amica non siamo state tanto inteligenti come quelle del libro e non siamo riuscite a mantenere il rapporto, per fortuna dopo 4 anni ci hanno pensato le bambine e hanno deciso di essere amiche e per fortuna noi mamme siamo in salute tutte e due, le nostre vite anche se distanti continuano a incrociarsi, tanto che a distanza di tre mesi l'una dall' altra siamo ridiventate mamme di due maschietti asiatici.
Il bello e' stato irrimediabilmente distrutto, confidò sul fatto che spesso gli allievi superano il maestro, ciò e', spero che i nostri 4 figli riescano a volersi bene o al meno rispettarsi nella loro diversità.
La mia esperienza ha dato due finali al libro , ci auguro una buona giornata.
Torna in cima
luce è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri & Adozione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008