Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
Orzowei

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri & Adozione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pao
Bio♂, AI♂ (GuineaB)
Bio♂, AI♂ (GuineaB)Bio♂, AI♂ (GuineaB)Bio♂, AI♂ (GuineaB)Bio♂, AI♂ (GuineaB)

Registrato 15/09/06 15:41
Messaggi 1138
Brescia - mamma di Zick e Ze!

MessaggioInviato: Ven 11Set09 12:46    Oggetto: Orzowei Rispondi citando

volevo raccontarvi che ho finito di leggere "Orzowei" di A. Manzi, un libro scritto mi pare negli anni 60, ma attualissimo e pieno di poesia oltre che di grandi insegnamenti.

Lo consiglio davvero a chi ha bimbi in età scolare

Siamo nel Sudafrica delle tribù e della foresta. Orzowei, ovvero "il trovato", è un reietto, un diverso. Fin da quando è stato trovato bambino in una cesta, è vissuto ai margini, lui, bianco fra i neri. Ora è un ragazzo e per lui è difficile. La cosa più complicata è capire e accettare se stesso. Per farsi accettare.

« Forse è un Swazi, o un bianco, o uno del piccolo popolo. È tutti e tre, o forse nessuno dei tre. Eppure io ho visto: boscimani, negri, bianchi sono stati capaci di amarlo e di sacrificarsi per lui quando lo hanno conosciuto. Ed egli ha amato tutti. Ecco: quando ci conosciamo, anche se la nostra pelle è di un altro colore, ci amiamo. »

si può anche scaricare http://hinomaru.megane.it/cartoni/Orzowei/
_________________
DOMANDA AL TDM: SETT. 2006 - IDONEITA': AGOSTO 2007 - MANDATO: 28 LUGLIO 2008 - ENTE: ENZO B - PAESE: GUINEA BISSAU - ABBINAMENTO: 30-11-2009 - PARTENZA: 18-08-2010 - RIENTRO: 28-08-2010
Torna in cima
Pao è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
santipe33
Attesa Abbin. (Moldavia)
Attesa Abbin. (Moldavia)

Registrato 28/11/07 09:31
Messaggi 1835
Ancona

MessaggioInviato: Mar 15Set09 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Grazie di cuore
_________________
Torna in cima
santipe33 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
angela70
AI♂ (Etiopia), AI♀ (Etiopia)
AI♂ (Etiopia), AI♀ (Etiopia)AI♂ (Etiopia), AI♀ (Etiopia)AI♂ (Etiopia), AI♀ (Etiopia)AI♂ (Etiopia), AI♀ (Etiopia)AI♂ (Etiopia), AI♀ (Etiopia)

Registrato 18/05/07 11:08
Messaggi 3048
Siena

MessaggioInviato: Ven 18Set09 09:52    Oggetto: Rispondi citando

sai che nn mi ricordavo per niente di che parlasse ma da bambina lo adoravo????? Grazie......senz'altro me lo riguarderò e se del caso lo farò vedere ai miei figli
_________________
Angela
I Ado: disp nov 2003; idon. ago. 2004; Mandato CAE ago 2004; abb. 10 Ago. 2005; partenza 9 gen. 2006; 18/01/2006 a casa con Miki!
II ado: disp. TDM di FI: 3 Set 2006 - IDO. Ago. 2007 - MANDATO T. Scalfati:Feb. 2008 - II mandato Cifa lug. 2008; ABBINAMENTO: 18/06/09; PARTENZA 06/12/09; 18/12/2009 finalmente a casa in 4!
Torna in cima
angela70 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Pao
Bio♂, AI♂ (GuineaB)
Bio♂, AI♂ (GuineaB)Bio♂, AI♂ (GuineaB)Bio♂, AI♂ (GuineaB)Bio♂, AI♂ (GuineaB)

Registrato 15/09/06 15:41
Messaggi 1138
Brescia - mamma di Zick e Ze!

MessaggioInviato: Ven 18Set09 10:06    Oggetto: Rispondi citando

io vi consiglio di leggere con loro il libro, se sono abbastanza grandi, diciamo degli otto anni in su

ci sono davvero tanti spunti e frasi sull'uguaglianza e l'amore tra persone "diverse"
_________________
DOMANDA AL TDM: SETT. 2006 - IDONEITA': AGOSTO 2007 - MANDATO: 28 LUGLIO 2008 - ENTE: ENZO B - PAESE: GUINEA BISSAU - ABBINAMENTO: 30-11-2009 - PARTENZA: 18-08-2010 - RIENTRO: 28-08-2010
Torna in cima
Pao è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
aranciata
Ottenuta Idoneità AI
Ottenuta Idoneità AI

Registrato 02/01/17 17:53
Messaggi 56

MessaggioInviato: Mer 01Nov17 20:10    Oggetto: Rispondi citando

angela70 ha scritto:
sai che nn mi ricordavo per niente di che parlasse ma da bambina lo adoravo????? Grazie......senz'altro me lo riguarderò e se del caso lo farò vedere ai miei figli


Anch' io lo adoravo da piccola!
Cercherò il libro.
Torna in cima
aranciata è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mara70
MOD Enti Autorizzati
MOD Enti AutorizzatiMOD Enti AutorizzatiMOD Enti AutorizzatiMOD Enti AutorizzatiMOD Enti AutorizzatiMOD Enti AutorizzatiMOD Enti Autorizzati

Registrato 13/01/11 09:45
Messaggi 3545
Genova

MessaggioInviato: Lun 06Nov17 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Bellissimo.
Avevo seguito la serie TV e quest'estate ho riscoperto e letto il libro...
Consigliato!
_________________
1a ado Cambogia / Cifa: insieme dal 17.01.2009 -----------------> 2a ado Etiopia (passando per la Cina). Siamo in 4 dal 23/08/2014.

Torna in cima
Mara70 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Libri & Adozione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008