Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
3° e 4° puntata di MAMMA HA PRESO L'AEREO SU LA7
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefy74
AI♂ (Cile)
AI♂ (Cile)AI♂ (Cile)AI♂ (Cile)

Registrato 01/03/08 21:43
Messaggi 382
prov. di rimini

MessaggioInviato: Sab 20Mar10 21:32    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho guardato incantata la puntata ed ammetto che ho pianto e mi son commossa tanto... grazie ai genitori che si sono resi disponibili a condividere con tutti noi questi momenti speciali...
Torna in cima
stefy74 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
li&j in attesa
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 23/02/10 22:04
Messaggi 113
verona

MessaggioInviato: Mer 24Mar10 22:33    Oggetto: Rispondi citando

puntate davvero commuoventi, reali ed istruttive. io che mi sto avvicinando all'idea adozione mi sono resa un pò più conto di quanto sia difficile.... ma di quanto sia meraviglioso tutto questo amore!
bravissimi i genitori a rendere il tutto più semplice nella comprensione ai "profani".
simpatici anche!
_________________
l'Amore sconfigge ogni male


http://liviagiorgioe.blogspot.com

decreto ID 02/05/11
Torna in cima
li&j in attesa è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
giuste65
AI♀♂ (Colombia)
AI♀♂ (Colombia)

Registrato 25/01/10 16:31
Messaggi 581
Bresso (MI)

MessaggioInviato: Gio 25Mar10 14:45    Oggetto: Rispondi citando

HO VISTO SU FACEBOOK CHE LA PUNTATA DI STASERA E' SLITTATA PER UNA TRASMISSIONE ELETTORALE.....
_________________
Paola
domanda in TdM: 4/03/2008; mandato 18/07/2009; documenti inviati all'Ente: 10/2009, all'ICBF Colombia: 02/2010; Benestar ICBF 1/6/2010; abbinamento 31/8/10; PARTENZA 3/10/10
Torna in cima
giuste65 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mela66
AI♀♂ (Brasile)
AI♀♂ (Brasile)

Registrato 19/03/08 15:55
Messaggi 3089
Roma

MessaggioInviato: Gio 25Mar10 16:57    Oggetto: Rispondi citando

giuste65 ha scritto:
HO VISTO SU FACEBOOK CHE LA PUNTATA DI STASERA E' SLITTATA PER UNA TRASMISSIONE ELETTORALE.....

che rabbiaaaaa..io aspetto il giovedì per vederla
_________________

Pelle bianca come la cera
Pelle nera come la sera
Pelle arancione come il sole
Pelle gialla come il limone
tanti colori come i fiori.
Di nessuno puoi fare a meno
per disegnare l'arcobaleno.
Chi un sol colore amerà
un cuore grigio sempre avrà.
(Gianni Rodari)
Torna in cima
Mela66 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
briciolina
Utente Forum ♥♥♥
Utente Forum ♥♥♥

Registrato 27/11/08 13:56
Messaggi 302
Provincia Milano

MessaggioInviato: Gio 25Mar10 17:07    Oggetto: Rispondi citando

ma è sicuro???!!!
_________________
Domanda in TDM: 03 ottobre 2008 - Lettura relazione: 29 gennaio 2009 - Colloquio AI: 19 febbraio 2009 - decreto 30 aprile 2009 - Mandato Ente: CIFA il 26/09/2009 Paese: CINA
Torna in cima
briciolina è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
calamaro
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 31/08/09 02:58
Messaggi 58
treviso

MessaggioInviato: Gio 25Mar10 17:35    Oggetto: Rispondi citando

si confermato dalla redazione, si riprende il primo di aprile!
Torna in cima
calamaro è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Paola
Abbinati AI (India) ☼
Abbinati AI (India) ☼Abbinati AI (India) ☼Abbinati AI (India) ☼

Registrato 10/02/10 00:51
Messaggi 524
Caronno Pertusella (VA)

MessaggioInviato: Gio 25Mar10 17:41    Oggetto: Rispondi citando

mi dispiace ma per me meglio cosi...stasera avevo gente a cena, non avrei potuto piangere in libertà
Torna in cima
Paola è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
alessia77
AI♀ (Etiopia)
AI♀ (Etiopia)

Registrato 01/07/09 16:23
Messaggi 847

MessaggioInviato: Gio 25Mar10 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io devo andare a mangiare la pizza ed ero arrabbiata!
_________________
Disp.27.05.09 coll.giudice 03.11.09 decreto 11.12.2009 mandato ente Ciai 27.04.2010 Abbinamento 03.08.10 sentenza 11.03.2011 ......19.04.2011 finalmente insieme per sempre!
Seconda ado: disp.04.03.2013 mandato Ciai 04.02.2014 abbinamento 19.04.2016 21.04.2016 insieme per sempre!
Torna in cima
alessia77 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Lorynike
AI♂ (F.Russa), Attesa Abbin. (F.Russa)
AI♂ (F.Russa), Attesa Abbin. (F.Russa)

Registrato 16/05/08 10:24
Messaggi 873
Pistoia

MessaggioInviato: Gio 25Mar10 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Meno male . Stasera sono sola con il bimbo, (putroppo il maritino è al lavoro) e dato che il cucciolo si è appena addormentato, mi sarei persa la puntata.
Torna in cima
Lorynike è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
paolaste
Abbinati AI (Etiopia)
Abbinati AI (Etiopia)

Registrato 26/10/09 11:33
Messaggi 579
Prov. di Como

MessaggioInviato: Ven 26Mar10 03:15    Oggetto: ciao Rispondi citando

Anche io me la sarei persa (come vedete dall'orario sono di turno stanotte) e che sonno che ho..... Ciao ciao
_________________
Disponibilità AI:07/08; Decreto:07/09; Ente:Enzo B; Mandato 02/2010; Paese:Etiopia; Spediz. docs:04/2010; abbinati il 26/7/2011
Torna in cima
paolaste è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
pilla
AI♂ (Fed. Russa) ☼
AI♂ (Fed. Russa) ☼AI♂ (Fed. Russa) ☼AI♂ (Fed. Russa) ☼

Registrato 24/10/06 15:56
Messaggi 1525
Brescia

MessaggioInviato: Ven 26Mar10 08:30    Oggetto: Rispondi citando

Io invece avevo mobilitato l'intera famiglia per vedere questa puntata....uffi uffi
_________________
...l'amore non è possesso, l'amore è DONO...

- PRESENTAZIONE DOMANDA TDM: luglio 2008 - DECRETO: maggio 2009 - MANDATO: agosto 2009 - PAESE: FED. RUSSA - DEPOSITO DOCUMENTI: dicembre 2009 - 1° VIAGGIO/ABBINAM.= aprile 2011 - 2° VIAGGIO= agosto 2011 PER SEMPRE INSIEME DAL 23/08/2011!!!
Torna in cima
pilla è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
dragodibambu
AI♂ (Vietnam), Att. Abbinam. (Cina)
AI♂ (Vietnam), Att. Abbinam. (Cina)AI♂ (Vietnam), Att. Abbinam. (Cina)AI♂ (Vietnam), Att. Abbinam. (Cina)AI♂ (Vietnam), Att. Abbinam. (Cina)AI♂ (Vietnam), Att. Abbinam. (Cina)

Registrato 24/11/09 12:10
Messaggi 1127
prov. Benevento

MessaggioInviato: Ven 26Mar10 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ci sono rimasta molto male ero già pronta sul mio bel divano, fazzoletto in mano, e figlio al mio fianco . Alla prossima puntata
_________________
Prima Ado conclusa a Dic.2006.
Seconda Ado: Mandato 01/2012 ente cifa -- docs ente 6 marzo -- docs CINA 13 aprile -- segnalazione 28/12/2012 --- P.V. 29/01/2013 -- P.R. 13/03/2013 --- partenza 5/04 rientro 29/04.
Torna in cima
dragodibambu è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
bea
Attesa Abbin. (Mali)
Attesa Abbin. (Mali)

Registrato 11/02/10 15:19
Messaggi 104

MessaggioInviato: Ven 26Mar10 09:46    Oggetto: Rispondi citando

Anche io sono rimasta malissimo!! Non è giusto!!

Mi meraviglia che qualcuno non abbia approfittato dello slittamento per annunciare "Adozioni più facili" nel caso in cui vincesse le elezioni.....
Torna in cima
bea è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Monika66
AI♂ (Burkina F.)
AI♂ (Burkina F.)

Registrato 08/08/07 16:00
Messaggi 9491
Torino (ma Burkinabé di adozione)

MessaggioInviato: Ven 26Mar10 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Peccato, ieri sera l'avrei vista, ma giovedì prossimo sarà giovedì santo e non so se torno in tempo dalla chiesa per vederlo... Pazienza.
_________________
Disponibilità: 04/04/07 - partenza:5/01/11 - Mamma di M. arrivato a 5 anni e mezzo
Torna in cima
Monika66 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Pippi62
AN♂, AN♀
AN♂, AN♀

Registrato 09/04/09 11:45
Messaggi 1052

MessaggioInviato: Ven 26Mar10 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Invece per me è stato un sollievo! Avevo da vedere un programma molto lungo in diretta su un altro canale e....per ragioni diverse ma vi assicuro che ho pianto lo stesso...forse anche per il futuro dei miei figli ancora lontani...
_________________
deposito in Tdm giu-2008 ----> a casa con voi dic-2010
Torna in cima
Pippi62 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
maia
AI♀ (Etiopia), Att. Abbin. (Kenya)
AI♀ (Etiopia), Att. Abbin. (Kenya)AI♀ (Etiopia), Att. Abbin. (Kenya)AI♀ (Etiopia), Att. Abbin. (Kenya)AI♀ (Etiopia), Att. Abbin. (Kenya)AI♀ (Etiopia), Att. Abbin. (Kenya)

Registrato 01/11/08 20:43
Messaggi 927
brescia provincia

MessaggioInviato: Ven 26Mar10 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Delusione anche per me...ero già pronta in pole position sul divano!!!
_________________

DISPONIBILITA' TDM: 17/09/08 - IDONEITA': 23/10/09 - MANDATO: 02/02/10 -PAESE ETIOPIA - DOCS ALL'ENTE: 01/03/10 - ABBINAMENTO 30/08/10 - SENTENZA: 13/12/2010 - PARTENZA: 02/02/2011 - A CASA IN TRE: 13/02/2011
2° DISPONIBILITA': 27/09/2012 - IDONEITA': 02/07/2013 - MANDATO: 05/12/2013 - CAMBIO PAESE INDIA: 01/2015 - ABBINAMENTO: 03/04/2015 - NOC: 09/2015 - SENTENZA ?
Torna in cima
maia è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
li&j in attesa
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 23/02/10 22:04
Messaggi 113
verona

MessaggioInviato: Ven 26Mar10 15:36    Oggetto: Rispondi citando

anch'io ci sono rimasta male... siamo praticamente scappati a casa per vederlo... eravamo a cena dai genitori di mio marito!
comunque sono contenta che riprenda, pensavo che il programma fosse già finito!

_________________
l'Amore sconfigge ogni male


http://liviagiorgioe.blogspot.com

decreto ID 02/05/11
Torna in cima
li&j in attesa è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
bravogatun
AI♀ (Vietnam)
AI♀ (Vietnam)

Registrato 30/10/07 20:05
Messaggi 846

MessaggioInviato: Ven 26Mar10 21:53    Oggetto: Rispondi citando

forza pippi62!!
Il futuro si può cambiare, però bisogna essere ottimisti e fare tutto quello che si può!!!
_________________
Domanda TDM: nov 2005 - DECRETO: ott 2007 - ENTE: ENZO B
Dal 24 febbraio 2009 siamo in tre!!!


La libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un’opinione. La libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione
Torna in cima
bravogatun è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
alidipanna
Utente Forum ♥♥♥
Utente Forum ♥♥♥

Registrato 29/07/06 18:23
Messaggi 399

MessaggioInviato: Ven 26Mar10 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Come ti capisco Pippi62!!!!

Speriamo che ai nostri figli non venga negato il futuro.
Torna in cima
alidipanna è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Melody
Utente Forum ♥♥♥
Utente Forum ♥♥♥

Registrato 28/01/08 14:58
Messaggi 738

MessaggioInviato: Sab 27Mar10 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Pippi62 ha scritto:
Invece per me è stato un sollievo! Avevo da vedere un programma molto lungo in diretta su un altro canale e....per ragioni diverse ma vi assicuro che ho pianto lo stesso...forse anche per il futuro dei miei figli ancora lontani...


ma davvero!
_________________
Bi-mamma perdutamente innamorata!
Torna in cima
Melody è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
piumina
Attesa Abbin. (Fed.Russa)
Attesa Abbin. (Fed.Russa)

Registrato 27/06/08 21:48
Messaggi 255

MessaggioInviato: Sab 27Mar10 10:43    Oggetto: Rispondi citando

anche io concordo con voi, anche io ne ho approfittato per vedere quel programma...
non so come si faccia a non rendersi conto....
_________________
AI Federazione Russa
Torna in cima
piumina è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
fiomaxbea
Bio♀, AI♂ (R.D.Congo)
Bio♀, AI♂ (R.D.Congo)Bio♀, AI♂ (R.D.Congo)Bio♀, AI♂ (R.D.Congo)Bio♀, AI♂ (R.D.Congo)

Registrato 14/02/08 21:39
Messaggi 261
Collegno (TO)

MessaggioInviato: Sab 27Mar10 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Pippi62 ha scritto:
Invece per me è stato un sollievo! Avevo da vedere un programma molto lungo in diretta su un altro canale e....per ragioni diverse ma vi assicuro che ho pianto lo stesso...forse anche per il futuro dei miei figli ancora lontani...


PAROLE SANTE ......
_________________
Domanda TDM:dicembre 2006 - Colloquio giudice:giugno 2007 - Idoneità:settembre 2007 - Mandato all'Ente:novembre 2007 - Corso di preparazione:gennaio 2008 - Presentati documenti:gennaio 2008 - Instradamento:maggio 2008 - Abbinamento:30 GIUGNO 2008 JEREMIE - ......
Torna in cima
fiomaxbea è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
isabella
Utente Forum ♥♥♥
Utente Forum ♥♥♥

Registrato 10/01/08 12:03
Messaggi 1272

MessaggioInviato: Sab 27Mar10 17:50    Oggetto: Rispondi citando

scusate, sono un pò in ritardo, ma quando fanno la prossima puntata del reality?
Torna in cima
isabella è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
ncipoll
Adozione Nazionale ♀ ☼
Adozione Nazionale ♀ ☼Adozione Nazionale ♀ ☼Adozione Nazionale ♀ ☼

Registrato 13/01/09 23:25
Messaggi 765

MessaggioInviato: Sab 27Mar10 22:09    Oggetto: Rispondi citando

se nn sbaglio questo giovedi' che viene....correggetemi se sbaglio eh
_________________
19/08/2010 Adozione nazionale
Torna in cima
ncipoll è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
suerte
AI♀ (Bolivia), Attesa Idoneità o AN
AI♀ (Bolivia), Attesa Idoneità o AN

Registrato 21/09/07 13:53
Messaggi 845

MessaggioInviato: Mar 30Mar10 08:50    Oggetto: Rispondi citando

---------

Ultima modifica di suerte il Dom 20Giu10 19:46, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
suerte è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
stefano & sara
AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼
AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼

Registrato 29/11/06 16:57
Messaggi 960
Ceriano Laghetto (MI)

MessaggioInviato: Gio 01Apr10 13:59    Oggetto: Rispondi citando

scusate non voglio scatenare un putiferio...ho visto il "reality" in tv...devo ammettere che con l'adozione non conta nulla, ci sono tante cose che non quadrano nei racconti...la domanda che mi sono posto subito dopo aver visionato il programma è stata la seguente:"ma siamo sicuri che un bimbo/a di 8 anni addirittura anche meno sia consenziente di ciò che sta facendo vedere la tv'? siamo sicuri che il suo sì sia stato preso senza nessuna certezza...oppure hanno deciso la famiglia per i bimbi...se così fosse per me potrebbe una violazione della privacy (specialmente sui minori...), anche una "violenza psicologica sui minori", un pò quasi come cambiare il nome...secondo il mio parere l'adozione non è ciò che fanno vedere...ma ben altro...anzi il minore dovrebbe essere sempre al centro dell'attenzione,invece così non viene fatto...vengono evidenziate solo ed esclusivamente le emozioni delle coppie...senza tener conto della volontà dei minori...
Poi l'adozione non ha costo, invece vengono evidenziati pure quelli come se fosse una televendita,è difficile parlare di adozione in tv, ma così forse sarebbe meglio non dire nulla...trovo molto più interessante il programma sos tata, dove si può prendere spunto e consigli su come comportarsi a fare il papà e la mamma senza distinzione...
Scusate lo sfogo, ma è da tempo che volevo evidenziarlo...


ciao stefano.
_________________
Molti mari e fiumi,attraverserò,dentro la tua terra,mi ritroverai.Turbini e tempeste io cavalcherò,volerò tra i fulmini x averti.Meravigliosa creatura sei sola al mondo meravigliosa paura di averti accanto...(G.N.)
Torna in cima
stefano & sara è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
giannsim
AI♂♂ (Cambogia) ☼
AI♂♂ (Cambogia) ☼AI♂♂ (Cambogia) ☼AI♂♂ (Cambogia) ☼AI♂♂ (Cambogia) ☼AI♂♂ (Cambogia) ☼

Registrato 20/06/05 22:46
Messaggi 2539

MessaggioInviato: Gio 01Apr10 14:00    Oggetto: Rispondi citando

quoto quoto

gianni
_________________
"Presso questa gente non c'è nulla della rigidità e della riservatezza asiatica. I cambogiani volgono arditamente lo sguardo su tutto ciò che li interessa e ridono alla minima occasione." N. Lewis, A Dragon Apparent, 1951.

http://www.youtube.com/watch?v=zlfKdbWwruY&feature=spotlight
Torna in cima
giannsim è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
carolina
AI♂ (Slovacchia)
AI♂ (Slovacchia)

Registrato 20/01/08 13:50
Messaggi 1439
Torino

MessaggioInviato: Gio 01Apr10 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto ora sul televideo che la puntata è prevista per questa sera.
_________________
Torna in cima
carolina è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
calamaro
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 31/08/09 02:58
Messaggi 58
treviso

MessaggioInviato: Gio 08Apr10 08:40    Oggetto: Rispondi citando

stefano & sara ha scritto:
scusate non voglio scatenare un putiferio...ho visto il "reality" in tv...devo ammettere che con l'adozione non conta nulla, ci sono tante cose che non quadrano nei racconti...la domanda che mi sono posto subito dopo aver visionato il programma è stata la seguente:"ma siamo sicuri che un bimbo/a di 8 anni addirittura anche meno sia consenziente di ciò che sta facendo vedere la tv'? siamo sicuri che il suo sì sia stato preso senza nessuna certezza...oppure hanno deciso la famiglia per i bimbi...se così fosse per me potrebbe una violazione della privacy (specialmente sui minori...), anche una "violenza psicologica sui minori", un pò quasi come cambiare il nome...secondo il mio parere l'adozione non è ciò che fanno vedere...ma ben altro...anzi il minore dovrebbe essere sempre al centro dell'attenzione,invece così non viene fatto...vengono evidenziate solo ed esclusivamente le emozioni delle coppie...senza tener conto della volontà dei minori...
Poi l'adozione non ha costo, invece vengono evidenziati pure quelli come se fosse una televendita,è difficile parlare di adozione in tv, ma così forse sarebbe meglio non dire nulla...trovo molto più interessante il programma sos tata, dove si può prendere spunto e consigli su come comportarsi a fare il papà e la mamma senza distinzione...
Scusate lo sfogo, ma è da tempo che volevo evidenziarlo...


ciao stefano.


Questo mi era sfuggito, lo ripeterò sempre che ognuno è libero di pensarla a suo modo e di esprimersi come meglio crede.
quello che si è visto è solo una storia, per un pubblico più vasto possibile e non dedicato agli operatori o ai genitori adottivi come quelli visti durante i corsi pre-ado. Ci fosse stata la figura del bambino al centro dell'attenzione sarebbe stato moooltoooo diverso, ma non è questo l'obbiettivo della trasmissione, è la storia di una famiglia che nasce, è logico che i bambini non hanno firmato nessuna autorizzazione, ma non è stato lesivo nei loro confronti, te lo posso dire con cognizione di causa visto che sono passate settimane e ormai fuori da scuola o nei gruppi che frequentiamo non se ne parla più, l'importante è non dare un peso troppo estremo alle cose, ci sono già altri ambiti in cui lo fanno.
Per quanto riguarda l'affermazione "l'adozione non ha costo" cosa vuoi dire che tu hai adottato gratis? con quale ente? mi piacerebbe saperlo.
Io personalmente ritengo che il cartello con i costi era indubbiamente di cattivo gusto e incompleto, non so chi l'abbia voluto, forse l'ente o la cai? non saprei, per quanto riguarda le puntate sul brasile mi sarei fermamente opposta a farlo trasmettere, mi sembrava in verità una televendita. però vediamo di non nascondere la testa sotto la terra per ammettere che abbiamo profumatamente pagato per avere i nostri figli, magari fossero andati gli spiccioli all'istituto che avrebbe avuto tanto bisogno o alla coperazione internazionale, ma questo dovrebbe essere trattato in un altro topic. per concludere con la mia esperienza, la trasmissione mi ha permesso di far capire cosa è successo nei due mesi di assenza, di far amare di più i miei bambini da tutti quelli che li conoscono e non. di ricevere sostegno e amicizia da tantissime persone che non conoscevo. quindi ritengo che sia stata un'esperienza positiva al di fuori di tutte le polemiche e non lesiva per i bambini.
Torna in cima
calamaro è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Giancky
AI♂ (Bulgaria) ☼
AI♂ (Bulgaria) ☼AI♂ (Bulgaria) ☼AI♂ (Bulgaria) ☼

Registrato 02/09/09 17:36
Messaggi 189
Muggiò (Mb)

MessaggioInviato: Ven 09Apr10 17:50    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordissimo con Calamaro e peraltro anche Luciano scrivendo qui, aveva ben sottolineato l'attenzione che ha messo la troupe per non sottoporre i bimbi ad eccesso di stress o a inutili imbarazzi.

Inoltre faccio notare che dei figli sono responsabili i genitori quindi chi se non loro devono dare certi consensi. Fermo restando che partendo da qui potremmo aprire infinite discussioni sui bimbi in pubblicità, nei telefilm, nelle trasmissioni utili solo a far vendere pubblicità.

Questa è stata invece un'occasione per mostrare a molti e soprattutto a chi, come me, ha iniziato il cammino adottivo come possono svilupparsi certe tematiche..l'ho trovato delicato ed istruttivo, una volta tanto una pagina di televisione intelligente.

a noi è dispiaciuto che ieri sera sia finito, pur consci che non è certo un tema che può generare numerosissime trasmissioni, è stato un momento di maggior comprensione di quello che (speriamo) ci aspetta e anche un modo per far capire a chi è lontano da questo mondo moltissime cose.


P.S: sarei ansiosissima anch'io di sapere quale ente non fa pagare nulla per l'adozione...
_________________
**********************************
Le menti mediocri condannano abitualmente
ciò che è oltre la loro portata. F. De Larochefocault


Domanda TDM 08/03/10 - Relazione ASL 01/07/10 - Colloquio con il giudice 07/10 - Decreto di idoneità 25/10/10 - Mandato all'Ente 11/01/11 - Abbinamento 08/07/2012 - A casa 12/01/13
Torna in cima
Giancky è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
stefano & sara
AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼
AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼

Registrato 29/11/06 16:57
Messaggi 960
Ceriano Laghetto (MI)

MessaggioInviato: Dom 11Apr10 00:45    Oggetto: Rispondi citando

"l'adozione non ha costo" non significa che il nostro ente non ci ha fatto pagare nulla....era un modo di esprimere un concetto, che chi sceglie di fare questo percorso alla fine il costo è l'ultimo dei pensieri, dato che l'adozione è una scelta di vita e di cuore e di orgoglio genitoriale...dato che al cuore non si comanda, ecco perchè l'adozione non ha costo... come qualcune aveva scritto sui quotidiani, citando che costava come una panda...

sulla privacy dei bimbi è logico che hanno firmato i genitori per loro, ma resto convinto del parere che non ho la certezza che i bimbi siano andati in tv convinti e volentieri...noi avremmo preferito sentire testimonianze di figli ormai ben integrati, maggiorenni e vaccinati...e non a pochi mesi dal loro ingresso in italia dove ci sono anche problemi di comunicazione e proprio con questi problemi mi chiedo come mai ci siano andati lo stesso in tv?
far vedere i costi in tv è stato proprio come vedere una televendita...bastava dire semplice che per i costi bisgnava rivlgersi all'ente scelto,magari ricondato che in italia sono tantissimi sparsi su tutto il territorio...

Poi il mio è solo un parere e come tale l'ho espresso...se i bimbi erano al centro dell'attenzione forse non sarebbero andati...ma dato che al centro dell'attenzione c'erano le coppie, l'attesa e la burocrazia...ma l'adozione vera inizia dall'incontro con il proprio figlio, anche perchè a loro della burocrazia che dobbiamo fare importi poco o nulla...ricordiamoci che i figli si buttano tra le braccia di 2 sconosciuti, senza saperne neanche il nome e probabilmente senza sapere dove andrà...solo qusto gesto rappresenta tutto il loro coraggio, di chi non ha più nulla da perdere nella vita, quello che aveva gli è stato ingiustamente tolto, senza neanche dargli delle spiegazioni...l'abbandono non lo considero un gesto, ma quasi una violenza psicologica sul minore...

Le nostre strade con nostro figlio si sono unite dopo 20 mesi dalla presentazione della nostra disponibilità, io quei 20 mesi non li conto...perchè noi non potevamo essere pronti e neanche nostro figlio lo era, ognuno di noi ha i suoi tempi...preferisco pensare che dall'abbinamento alla partenza sono trascorsi 7 mesi...quasi come un parto prematuro...
_________________
Molti mari e fiumi,attraverserò,dentro la tua terra,mi ritroverai.Turbini e tempeste io cavalcherò,volerò tra i fulmini x averti.Meravigliosa creatura sei sola al mondo meravigliosa paura di averti accanto...(G.N.)
Torna in cima
stefano & sara è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
calamaro
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 31/08/09 02:58
Messaggi 58
treviso

MessaggioInviato: Dom 11Apr10 11:13    Oggetto: Rispondi citando

nessun problema, ognuno è libero di pensarla a suo modo e di esprimersi come meglio crede.
una curiosità: mi spieghi per favore il concetto di orgoglio genitoriale?
per quanto riguarda il non costo, a me dispiace solo che il sistema adozioni (enti e altro che ci gira intorno anche se non dobbiamo generalizzare) se ne approfittino di tutti quelli che pensano "adozione a qualsiasi costo" e in questo modo spennano i genitori fino alle mutande. e' necessario tenere sempre la mente lucida o la vaselina a portata di mano....
Torna in cima
calamaro è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
stefano & sara
AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼
AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼AI♂ (Etiopia), Bio♀ ☼

Registrato 29/11/06 16:57
Messaggi 960
Ceriano Laghetto (MI)

MessaggioInviato: Dom 11Apr10 19:57    Oggetto: Rispondi citando

orgoglio genitoriale è il nostro desiderio e volontà di avere figli da crescere ed educare...puoi anche dire voglia di sentirsi chiamare mamma e papà...

Anche quando fai dei lavori in casa da una spesa di solito ne esce un'altra lievita...

Dobbiamo avere fiducia e speranza in tutto ciò che gira intorno all'adozione, bisogna tener conto che abbiamo una grossa responsabilità,noi non possiamo sbagliare, i fallimenti adottivi aumentano sempre di più, forse sarebbe il caso di dare i decreti in maniera più rigida...
ciao
_________________
Molti mari e fiumi,attraverserò,dentro la tua terra,mi ritroverai.Turbini e tempeste io cavalcherò,volerò tra i fulmini x averti.Meravigliosa creatura sei sola al mondo meravigliosa paura di averti accanto...(G.N.)
Torna in cima
stefano & sara è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
zazie
Bio♀, AI♂ (Filippine) ☼
Bio♀, AI♂ (Filippine) ☼Bio♀, AI♂ (Filippine) ☼Bio♀, AI♂ (Filippine) ☼Bio♀, AI♂ (Filippine) ☼

Registrato 06/07/06 12:01
Messaggi 1414
Veneto

MessaggioInviato: Dom 11Apr10 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Non sono mai intervenuta finora sula trasmissione ma visto che vedo che qui bazzicano Calamaro e Luciano mi sono decisa...

Ogni trasmissione è stata per me una grande emozione. Un'emozione bella e senza alcun dubbio sulla grande cosa che avete deciso di fare.

Mettersi in piazza non è semplice, tanto più se ci sono anche i tuoi figli.
Ma non è forse questo che noi dobbiamo fare ogni giorno? Ogni giorno non dobbiamo forse spiegare a tutti che stiamo adottando o abbiamo adottato?
Conosciamo tutti molto bene il thread dedicato allo "Stupidario".
Ben venga una trasmissione delicata (perché non c'è mai stato un momento di indelicatezza) che mostra a tutti come sono le nostre famiglie.
Famiglie sottosopra, a volte preoccupate ma piene di gioia e speranza.

Noi aspettiamo con grande gioa l'arrivo del nostro secondo figlio/a e mostrare alla nostra bambina una volta ancora quanto andare a prendere un bimbo con l'aereo sia una cosa normale è una cosa importante.

Un abbraccio alla vostra famigliona
Torna in cima
zazie è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
dino.dt
AN♂, AI♀ (India)
AN♂, AI♀ (India)AN♂, AI♀ (India)AN♂, AI♀ (India)AN♂, AI♀ (India)AN♂, AI♀ (India)

Registrato 27/01/09 11:24
Messaggi 1690
Veneto

MessaggioInviato: Lun 12Apr10 08:50    Oggetto: Rispondi citando

zazie ha scritto:
Non sono mai intervenuta finora sula trasmissione ma visto che vedo che qui bazzicano Calamaro e Luciano mi sono decisa...

Ogni trasmissione è stata per me una grande emozione. Un'emozione bella e senza alcun dubbio sulla grande cosa che avete deciso di fare.

Mettersi in piazza non è semplice, tanto più se ci sono anche i tuoi figli.
Ma non è forse questo che noi dobbiamo fare ogni giorno? Ogni giorno non dobbiamo forse spiegare a tutti che stiamo adottando o abbiamo adottato?
Conosciamo tutti molto bene il thread dedicato allo "Stupidario".
Ben venga una trasmissione delicata (perché non c'è mai stato un momento di indelicatezza) che mostra a tutti come sono le nostre famiglie.
Famiglie sottosopra, a volte preoccupate ma piene di gioia e speranza.

Noi aspettiamo con grande gioa l'arrivo del nostro secondo figlio/a e mostrare alla nostra bambina una volta ancora quanto andare a prendere un bimbo con l'aereo sia una cosa normale è una cosa importante.

Un abbraccio alla vostra famigliona


Bello il tuo intervento Zazie!

Dino
Torna in cima
dino.dt è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
giuligris
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 29/12/06 15:41
Messaggi 79
Mirandola (MO)

MessaggioInviato: Mar 04Mag10 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,

io non ero riuscita a seguire la trasmissione in TV e ho scoperto ora, grazie a questa discussione, della possibilità di rivedere le puntate sul sito della 7. Però non riesco a trovare la seconda parte dell'avventura delle famiglie di Calamaro e Luciano. Ovvero, sul sito sembra che ci siano entrambe le puntate, ma io vedo sempre soltanto la prima. Chi mi manda il link (anche con MP)? :-)

Per il resto mi associo a quello che hanno già detto altro: storie molto coinvolgenti, soprattutto per chi è "dentro" alla cosa come noi, famiglie fantastiche e bambini dolcissimi. Non so se io avrei acconsentito a lasciare riprendere la storia della nostra adozione, ma ringrazio tutte le famiglie che l'hanno fatto per essersi messe così a nudo e averci regalato momenti così intensi (non so quanti fazzoletti ho consumato!!!).

Tanti auguri di una bellissima vita insieme ai vostri cuccioli!


giuligris
_________________
Torna in cima
giuligris è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Elle75
Utente Forum ♥♥
Utente Forum ♥♥

Registrato 04/07/08 10:30
Messaggi 157
Sardegna

MessaggioInviato: Mer 02Giu10 16:15    Oggetto: Rispondi citando

io la seconda puntata l'ho vista ;)

http://www.la7.tv/programmi/mammapresoaereo/


qui ci sono tutte e 6
_________________
"Non avrà i miei occhi ma avrà i miei sguardi, non avrà le miei mani ma avrà i miei gesti."
Torna in cima
Elle75 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
giuligris
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 29/12/06 15:41
Messaggi 79
Mirandola (MO)

MessaggioInviato: Gio 03Giu10 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Elle75 ha scritto:

http://www.la7.tv/programmi/mammapresoaereo/

qui ci sono tutte e 6


Grazie mille!
Ora ho visto tutto anche io!

giuligris
_________________
Torna in cima
giuligris è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Cocetta1
Utente Forum ♥♥
Utente Forum ♥♥

Registrato 10/10/12 12:29
Messaggi 180
Modena

MessaggioInviato: Mar 19Nov13 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Noi lo abbiamo scoperto quest'estate su youtube e abbiamo visto tutte le puntate con i miei suoceri ed è stato molto importante vedere con i propri occhi ciò di cui abbiamo parlato per mesi.
Anche per i miei suoceri è stato basilare, da questo spunto abbiamo parlato per ore.
Li abbiamo fatti vedere anche a mio fratello, mia cognata e mia mamma.
Li hanno visti tutti in un paio di giorni. Anche per loro stesso risultato: domande, lunghi discorsi e presa di coscienza!!

Bello Bello!!
Peccato che non abbiamo proseguito!!
MA si sa se una cosa è utile davvero in TV dura pochissimo!!

_________________
Incontro informativo 27/9/12
Corso Formativo dal 20/11 al 19/12/12
Cons. domanda per indagine il 12/01/13
Visita Med. legale 17/04
I coll. 03/04, II 17/04, III 08/05, IV 20/05, V 05/06, VI 10/07, VII 31/07, VIII 7/08, IX 13/08 X 21/08 e XI 28/10.
Domiciliare: 10/07
Lett. Relazione: 31/10
Data udienza: 6/12

Torna in cima
Cocetta1 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008