Vieni su FACEBOOK!  
Indice del forum   Forum Le RADICI e le ALI
ADOTTARE un FIGLIO - Il VOSTRO FORUM
FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati
Profilo UtenteProfilo Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin
I nostri eventi
   
[ VAI AL NUOVO SITO! ] [ PARTECIPA AL GRUPPO FACEBOOK! ] [ Vecchio sito ] [ Uso del Forum ]
3° e 4° puntata di MAMMA HA PRESO L'AEREO SU LA7
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cincin77
MOD Ente N.A.A.A.
MOD Ente N.A.A.A.MOD Ente N.A.A.A.MOD Ente N.A.A.A.

Registrato 13/04/07 11:18
Messaggi 2458
Veneto

MessaggioInviato: Ven 12Mar10 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Luciano : i complimenti sono d'obbligo! Quindi complimenti e congratulazioni per la vs splendida famiglia....

Sapete, abbiamo notato una cosa con mio marito a favore di questo programma : malgrado si parli solo del Cifa durante la puntata il nome dell'ente non viene ripropinato in maniera rindodante e questo ci è piaciuto molto perchè inizialmente temevamo che fosse occasione per farsi pubblicità e che passasse il messaggio "adottare con Cifa è bello"... Non so se mi spiego
_________________
Lisa
Torna in cima
cincin77 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
annabell
AI♂ (R.D. Congo)
AI♂ (R.D. Congo)

Registrato 04/01/08 18:04
Messaggi 2514
Abruzzo

MessaggioInviato: Ven 12Mar10 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Questo programma mi piace sempre di più e conto ogni volta i giorni che mancano al giovedì.
I bimbi di ieri erano fantastici e i genitori ancora di più.
Luciano mi ha fatto morire dal "ridere" quando con l'auto si dirigeva a conoscere i suoi bambini e pensava a voce alta.. - nun me viene una parola di brasiliano, nun me ricordo niente... -

Complimenti
_________________

Torna in cima
annabell è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
alessia77
AI♀ (Etiopia)
AI♀ (Etiopia)

Registrato 01/07/09 16:23
Messaggi 847

MessaggioInviato: Ven 12Mar10 18:59    Oggetto: Rispondi citando

A parte il fatto che ogni giovedì rischiamo di allagare la casa... ...
concordi o no con la trasmissione, siete meravigliosi...bimbi per primi!
_________________
Disp.27.05.09 coll.giudice 03.11.09 decreto 11.12.2009 mandato ente Ciai 27.04.2010 Abbinamento 03.08.10 sentenza 11.03.2011 ......19.04.2011 finalmente insieme per sempre!
Seconda ado: disp.04.03.2013 mandato Ciai 04.02.2014 abbinamento 19.04.2016 21.04.2016 insieme per sempre!
Torna in cima
alessia77 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
antonera
Abbinati AI (Camerun)
Abbinati AI (Camerun)Abbinati AI (Camerun)Abbinati AI (Camerun)

Registrato 25/02/10 19:19
Messaggi 91
(TO)

MessaggioInviato: Ven 12Mar10 19:05    Oggetto: Rispondi citando

Irene ha scritto:
Dopo questa trasmissione un approfondimento di tematiche più "toste" (lo stato di abbandono/cause/criticità dei bambini nei vari paesi, per esempio, o i problemi psicologici che accompagnano la loro crescita) potrà essere trattato partendo da una base di conoscenza comune per l'ascoltatore medio (che abbia seguito il programma, beninteso). Così non ricadremmo nelle trasmissioni strappacuore o morbosamente compassionevoli o slealmente disinformate alle quali siamo abituati. Speriamo che La7 non si lasci sfuggire l'occasione e che richieda la consulenza di persone preparate come in questo programma e non dei soliti tuttologi sciatti.


sarebbe veramente degno di un buon servizio pubblico fare questo...e invece... speriamo come tu dici che la7 colga l'occasione..
Torna in cima
antonera è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
hope08
Bio♂, AI♀ (Sud Corea)
Bio♂, AI♀ (Sud Corea)Bio♂, AI♀ (Sud Corea)Bio♂, AI♀ (Sud Corea)Bio♂, AI♀ (Sud Corea)

Registrato 17/11/08 22:21
Messaggi 1391
Piemonte

MessaggioInviato: Ven 12Mar10 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Quanto affetto nei vostri occhi... Complimenti alla bellissima famiglia allargata!

_________________
Domanda TdM 1/12/08 - Mandato Ente ARAI 2/2/10 - Abbinamento 13/06/11 con J., bimba di 7,5 mesi - Partenza 22/09/2011- Per sempre insieme dal 27/09/2011
http://dessert-mania.blogspot.com
Torna in cima
hope08 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
Monika66
AI♂ (Burkina F.)
AI♂ (Burkina F.)

Registrato 08/08/07 16:00
Messaggi 9491
Torino (ma Burkinabé di adozione)

MessaggioInviato: Ven 12Mar10 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti ad entambe le famiglie!
Ieri avevo visto solo la fine della puntata, grazie a Rainsoul ho appena visto di vedere su internet la puntata intera, così ho anche capito chi è Luciano e chi Calamaro!
I bimbi sono tutti bellissimi, ho ancora le lacrime agli occhi (ma ho anche riso) e sospiro, pensando a mio figlio in Burkina, che vedrò tra parecchi mesi.
_________________
Disponibilità: 04/04/07 - partenza:5/01/11 - Mamma di M. arrivato a 5 anni e mezzo
Torna in cima
Monika66 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
camboZia
Bio♀
Bio♀

Registrato 02/07/08 12:54
Messaggi 1830

MessaggioInviato: Ven 12Mar10 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Luciano quando i bimbi salgono in macchina e chiudevano lo sportello e ha nominato il grande ragionier Ugo!

Belli che siete! E tua moglie deve avere una sosia dalle mie parti perchè ha un viso parecchio familiare...

_________________

Potete contattarmi tramite mp qui o su fb
Torna in cima
camboZia è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
suerte
AI♀ (Bolivia), Attesa Idoneità o AN
AI♀ (Bolivia), Attesa Idoneità o AN

Registrato 21/09/07 13:53
Messaggi 845

MessaggioInviato: Sab 13Mar10 08:35    Oggetto: Rispondi citando

---------

Ultima modifica di suerte il Dom 20Giu10 20:00, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
suerte è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
calamaro
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 31/08/09 02:58
Messaggi 58
treviso

MessaggioInviato: Sab 13Mar10 08:46    Oggetto: Rispondi citando

ci dovrebbero essere ancora tre puntate, la nostra seconda parte, la puntata degli ucraini e la puntata dei peruviani per concludere
Torna in cima
calamaro è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
calamaro
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 31/08/09 02:58
Messaggi 58
treviso

MessaggioInviato: Sab 13Mar10 08:49    Oggetto: Rispondi citando

a proposito, i compagni di classe di Valdecir non si sono persi un'immagine della trasmissione con seguito di mamme arrabbiate per l'ora tarda, il giorno dopo gran feste e bigliettini di affetto da tutti quanti.
positivo anche per la scuola (Vald frequenta la terza elementare)
Torna in cima
calamaro è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
India3
AI♀♀ (India), AI♀ (India)
AI♀♀ (India), AI♀ (India)AI♀♀ (India), AI♀ (India)AI♀♀ (India), AI♀ (India)AI♀♀ (India), AI♀ (India)AI♀♀ (India), AI♀ (India)AI♀♀ (India), AI♀ (India)AI♀♀ (India), AI♀ (India)

Registrato 11/11/08 10:20
Messaggi 306

MessaggioInviato: Sab 13Mar10 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Rinnovo ancora una volta i miei commenti positivi su questa trasmissione.
Ogni puntata mostra poco alla volta e con "purtroppo poco tempo" qualche situazione in piu' su cui riflettere.

Luciano e moglie e Patrizia e marito : M I T I C I
e grazie
_________________
Torna in cima
India3 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
kateroppy
Attesa Abbin. (Vietnam)
Attesa Abbin. (Vietnam)

Registrato 05/09/08 14:44
Messaggi 757

MessaggioInviato: Sab 13Mar10 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Alla frase "andamos a comer a pizza" mi sono sganasciata
Complimenti alla grande, bellissima famiglia!!!
_________________
Disp. TdM Genova:08/08 idoneità 10/09 mandato 03/10 ente: AFN(FI) paese:VIETNAM docs:05/10 - pratica sospesa per gravidanza il 12/09/2010 è arrivato Niccolò
Torna in cima
kateroppy è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mela66
AI♀♂ (Brasile)
AI♀♂ (Brasile)

Registrato 19/03/08 15:55
Messaggi 3089
Roma

MessaggioInviato: Sab 13Mar10 18:59    Oggetto: Rispondi citando

calamaro ha scritto:
a proposito, i compagni di classe di Valdecir non si sono persi un'immagine della trasmissione con seguito di mamme arrabbiate per l'ora tarda, il giorno dopo gran feste e bigliettini di affetto da tutti quanti.
positivo anche per la scuola (Vald frequenta la terza elementare)


ma vieniiiiiii!!

e grazie ancora dell'indicazione di dove eravate!
_________________

Pelle bianca come la cera
Pelle nera come la sera
Pelle arancione come il sole
Pelle gialla come il limone
tanti colori come i fiori.
Di nessuno puoi fare a meno
per disegnare l'arcobaleno.
Chi un sol colore amerà
un cuore grigio sempre avrà.
(Gianni Rodari)
Torna in cima
Mela66 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
silvestro
AI♀♂ (Polonia)
AI♀♂ (Polonia)

Registrato 27/07/06 17:50
Messaggi 79
Veneto

MessaggioInviato: Sab 13Mar10 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Belle queste due famiglie italo brasiliane molto spontanee davanti alle telecamere (io credo mi sentirei un po' a disagio) invece loro ci facevano pure le battute (Fantozzi e non solo!!).
Davvero siete forti!!!
Poi mi sono piaciute le ultime parole del "fine prima parte": "Finora tutto liscio". Poi nell'anteprima della prossima puntata i bimbi erano impegnati a distruggere un supermercato!!! Davvero molto molto "una coppia di noi".
Torna in cima
silvestro è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Elle75
Utente Forum ♥♥
Utente Forum ♥♥

Registrato 04/07/08 10:30
Messaggi 157
Sardegna

MessaggioInviato: Dom 14Mar10 10:06    Oggetto: Rispondi citando

mi avete fatto venire curiosità di vedere questo programma in genere sono diffidente perchè temo sempre siano anche cose ricostruite ma mi smbra di capire che è tutto vero e allora se è trattato con tatto e sensibilità ben venga tutto cio che permette di riflettere e maturare consapevolezza e conoscenza in meito così forse mi sentirò piu forte quando sara me lo auguro il mio turno
_________________
"Non avrà i miei occhi ma avrà i miei sguardi, non avrà le miei mani ma avrà i miei gesti."
Torna in cima
Elle75 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Luciano
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 29/01/09 08:59
Messaggi 52
Firenze

MessaggioInviato: Lun 15Mar10 07:17    Oggetto: Rispondi citando

Vi devo ringraziare tutti, per i complimenti. Grazie davvero. E dopo la seconda puntata magari scriverò qualcosa di più articolato. Grazie davvero.
_________________
"modesta sia la mia esistenza ma orgogliosa di figli" (Euripide, IONE)
Torna in cima
Luciano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
mailaegiulia
Attesa Idoneità o AN
Attesa Idoneità o AN

Registrato 11/02/10 13:17
Messaggi 193
ROMA

MessaggioInviato: Lun 15Mar10 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Io ho seguito il programma dalla prima puntata e devo dire che mi piace molto, piango tantissimo perchè sono miss emotività e certe immagini spalancano il cuore! Questa puntata era davvero particolare, due famiglie a "dividersi" (passatemi il termine anche se poco carino) 5 fratelli con l'impegno e l'intento di diventare una grande famiglia allargata...complimenti per tutto, per i bilbi bellissimi e per il coraggio nell'affrontare tutto questo, di certo non una passeggiata! Mi sembra di aver capito che ne sia valsa la pena però, felicissima per voi tutti!!
_________________
Torna in cima
mailaegiulia è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
micheletta
Utente Forum ♥♥♥
Utente Forum ♥♥♥

Registrato 14/02/10 12:02
Messaggi 1340
TOSCANA

MessaggioInviato: Lun 15Mar10 11:09    Oggetto: Rispondi citando

io parlo da utente della scatoletta con la lucina rossa e il prolungamento di tasti detto "TELECOMANDO".
Ormai la nostra tv, sempre più in modo infiltrante, ci propina sciorinate di discussioni che portano al niente. si esprimono sempre le stesse persone che ad un ascoltatore attento e critico (un po' sono tendente per natura alla polemica) non sfuggirà lo sforzo di ideare e propinare frasi fatte o frasi tendenziose o frasi provocatorie giusto per alzare l'audience.
persone che , come ho sentito mezz'ora fa, dicono per esempio che "siccome io ho fornicato tanto senza precauzioni e non ho preso nulla, non capisco perchè si dovrebbero proteggere i ragazzi che si presuppongono sani in quanto giovani" (tema condom e malattie trasmissibili). roba da sparare a vista.
è con gioia che invece girando il pollicione sul telecomando, mi fermo su questa trasmissione: toh! un argomento nuovo affrontato! toh, si parla di adozione invece che di mamme incinte qui, mamme incinte là, e Bria babbo e le sorelle incinte, e la quindicenne incinta, e la nonna più giovane d'Italia (24 anni. mazza che fortuna eh?educazione sessuale parecchio radicata in famiglia) e fecondazione assistita (trattata come al solito da quelle stesse persone che fornicano parecchio e sanno assai di cosa si tratta...)
mi fa proprio piacere che magari qualche futuro nonno ado apra gli occhi su questo mondo, che qualche mamma che per fortuna sua non ha mai avuto problemi e pensa sia sempre un problema di posizione o peggio di stress veda il bello ma anche la profondità dei pensieri, che qualche sconosciuto perso nella solitudine di coppia capisca che ci sono anche altre strade, che si è vero, a volte la felicità arriva...
non è facile far condividere alle altre persone certe cose, soprattutto perchè non vedono e non toccano il bimbo: pensano sia solo un progetto, boh, una bella spesa, e tanta burocrazia. e finché non è reale, piange e lo puoi abbracciare o vedere, è una cosa difficile. Far vedere loro tutto l'iter, il viaggio, le foto che ci vengono date per vedere per la prima volta i nostri bimbi, far vedere com'è davvero, rende più chiare le idee ai misconoscenti. poi così quando arriva il frugolo, diranno "toh! è vero! l'ho visto in tv!"
sarebbe questa la funzione vera della tv. insegnare a pensare a cose un po' diverse dalla quotidianità.
questa trasmissione andrebbe portata nei talk show, andrebbe curata, diffusa, con dolcezza, con realtà, con amore.
Torna in cima
micheletta è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mela66
AI♀♂ (Brasile)
AI♀♂ (Brasile)

Registrato 19/03/08 15:55
Messaggi 3089
Roma

MessaggioInviato: Lun 15Mar10 12:20    Oggetto: Rispondi citando

grande Micheletta!!!!
condivido tutto quello che hai scritto... finalmente le persone che ci conoscono....ora..vedendo questo programma..cominciano a realizzare .a farsi domande...a dirci anche ...ma è tosta l'adozione !!!!!!!!!!
Finiremo, spero di sentirci dire che stiamo facendo un'opera buona.....spero invece che si cominci a parlare di cultura del'adozione e a capire che INSIEME , nella condivisione, di sicuro la strada è meno faticosa e che ci vedano non più come "salvatori" ma come genitori
_________________

Pelle bianca come la cera
Pelle nera come la sera
Pelle arancione come il sole
Pelle gialla come il limone
tanti colori come i fiori.
Di nessuno puoi fare a meno
per disegnare l'arcobaleno.
Chi un sol colore amerà
un cuore grigio sempre avrà.
(Gianni Rodari)
Torna in cima
Mela66 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
micheletta
Utente Forum ♥♥♥
Utente Forum ♥♥♥

Registrato 14/02/10 12:02
Messaggi 1340
TOSCANA

MessaggioInviato: Lun 15Mar10 12:41    Oggetto: Rispondi citando

quella poi di chiamarci "salvatori" è roba da pazzi!
di Salvatori ce ne sono al massimo...uno per ogni religione... non siamo tanto grandi!!!
e opera buona...boh, speriamo che lo pensino anche i nostri figli eh eh!!!

più si riesce a rendere le cose reali meno la gente fantastica e semplifica.
film e documentari sulla gravidanza fanno toccare con mano (telecomando) cosa succede nella pancia e tutti sanno come si fa. (più o meno ..almeno i rudimenti minimi necessari..poi un t'allargà che si scende nel difficile).
e di adozioni? come si fa, le domande, le liste di attesa, cosa vivono i bimbi, dove stanno, quanto male stanno, cosa vanno a trovare nella nuova vita...
insomma se fanno così questa trasmissione è un bene. non vedo l'ora di far vedere le liti e le isterie!!! (spero che le spieghino perchè tanti li tratterebbero a scapaccioni definendoli maleducati. e non si fermano a capire le difficoltà vere sotto certi comportamenti)..
Torna in cima
micheletta è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
suerte
AI♀ (Bolivia), Attesa Idoneità o AN
AI♀ (Bolivia), Attesa Idoneità o AN

Registrato 21/09/07 13:53
Messaggi 845

MessaggioInviato: Mar 16Mar10 14:23    Oggetto: Rispondi citando

----------

Ultima modifica di suerte il Dom 20Giu10 19:57, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
suerte è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
rossy&and
AI♀ (Vietnam), Bio♀
AI♀ (Vietnam), Bio♀AI♀ (Vietnam), Bio♀AI♀ (Vietnam), Bio♀AI♀ (Vietnam), Bio♀

Registrato 29/11/08 16:39
Messaggi 1942
The Solar System!!!

MessaggioInviato: Mer 17Mar10 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Mela66 ha scritto:
Allora diciamo che Luciano..io e mio marito ti eleggiamo come il Numero 1 !!
sei uno spettacolo...dalla tua bocca uscivano, le frasi che potremmo dire noi!
....


.....echettelodicoaffà che quando vedevo luciano e consorte dal giudice i miei occhi se immaginavano te e er sor carletto

Zia Meluzza

Andrea

_________________
Domanda TdM: Apr 2006 - Comunicaz. Decreto: Apr 2007 - Coll Informativo: Ott 2007 - Puzzle: Ott 2007 - ZigZag: Mar 2008 - Mandato: Mag 2008 - Documenti Spediti: Giu 2008 - Art. 15: Ott 2008 - Protocollo: Apr 2009 - Abbinamento: 5 Febb 2010!!! Vanky è nata il: 2 Sett 09!!! Partenza: 16 Apr 2010 Rientro: 16 Mag 2010 ...STRAgioia STRApura...

Asia è nata il 3 Ott 2011


- http://andreaerossella.blogspot.com/ -
Torna in cima
rossy&and è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Luciano
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 29/01/09 08:59
Messaggi 52
Firenze

MessaggioInviato: Mer 17Mar10 14:14    Oggetto: Rispondi citando

suerte ha scritto:
Luciano ha scritto:
Vi devo ringraziare tutti, per i complimenti. Grazie davvero. E dopo la seconda puntata magari scriverò qualcosa di più articolato. Grazie davvero.



mi aspettavo un pò di partecipazione in più, daltronde con tre figli la vita dev'essere piena di cose da fare


Ciao. Hai ragione, ma devo dosare i tempi tra i figli, il terrazzo da sistemare, 2 lavori, e la carta da parati che devo mettere...aggiungi lavatrici pranzi e cene...in 2 facciamo quel che possiamo. Ma non mancherò. PS: condivido molti dei tuoi interventi.
_________________
"modesta sia la mia esistenza ma orgogliosa di figli" (Euripide, IONE)
Torna in cima
Luciano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
rossy&and
AI♀ (Vietnam), Bio♀
AI♀ (Vietnam), Bio♀AI♀ (Vietnam), Bio♀AI♀ (Vietnam), Bio♀AI♀ (Vietnam), Bio♀

Registrato 29/11/08 16:39
Messaggi 1942
The Solar System!!!

MessaggioInviato: Mer 17Mar10 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Luciano,

saro' di parte....
...ma l'essere romano, ti da -ovviamente - una marcia in piu'!!!!

Andrea

_________________
Domanda TdM: Apr 2006 - Comunicaz. Decreto: Apr 2007 - Coll Informativo: Ott 2007 - Puzzle: Ott 2007 - ZigZag: Mar 2008 - Mandato: Mag 2008 - Documenti Spediti: Giu 2008 - Art. 15: Ott 2008 - Protocollo: Apr 2009 - Abbinamento: 5 Febb 2010!!! Vanky è nata il: 2 Sett 09!!! Partenza: 16 Apr 2010 Rientro: 16 Mag 2010 ...STRAgioia STRApura...

Asia è nata il 3 Ott 2011


- http://andreaerossella.blogspot.com/ -
Torna in cima
rossy&and è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Luciano
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 29/01/09 08:59
Messaggi 52
Firenze

MessaggioInviato: Mer 17Mar10 14:48    Oggetto: Rispondi citando

rossy&and ha scritto:
Luciano,

saro' di parte....
...ma l'essere romano, ti da -ovviamente - una marcia in piu'!!!!

Andrea

:-)
_________________
"modesta sia la mia esistenza ma orgogliosa di figli" (Euripide, IONE)
Torna in cima
Luciano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
GIDI
Bio♀♂,♀Bra,♂Cam,♀Eti
Bio♀♂,♀Bra,♂Cam,♀EtiBio♀♂,♀Bra,♂Cam,♀EtiBio♀♂,♀Bra,♂Cam,♀EtiBio♀♂,♀Bra,♂Cam,♀EtiBio♀♂,♀Bra,♂Cam,♀EtiBio♀♂,♀Bra,♂Cam,♀EtiBio♀♂,♀Bra,♂Cam,♀EtiBio♀♂,♀Bra,♂Cam,♀Eti

Registrato 24/11/08 20:28
Messaggi 586
Benevento

MessaggioInviato: Mer 17Mar10 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Un grosso abbraccio ai 5 brasilfigli ed ai 4 brasilgenitori e tanti ma tanti auguri
Torna in cima
GIDI è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Giancky
AI♂ (Bulgaria) ☼
AI♂ (Bulgaria) ☼AI♂ (Bulgaria) ☼AI♂ (Bulgaria) ☼

Registrato 02/09/09 17:36
Messaggi 189
Muggiò (Mb)

MessaggioInviato: Mer 17Mar10 18:26    Oggetto: Rispondi citando

cincin77 ha scritto:
Luciano : i complimenti sono d'obbligo! Quindi complimenti e congratulazioni per la vs splendida famiglia....

Sapete, abbiamo notato una cosa con mio marito a favore di questo programma : malgrado si parli solo del Cifa durante la puntata il nome dell'ente non viene ripropinato in maniera rindodante e questo ci è piaciuto molto perchè inizialmente temevamo che fosse occasione per farsi pubblicità e che passasse il messaggio "adottare con Cifa è bello"... Non so se mi spiego


Devo dire che è un dubbio che è venuto anche a noi....ma appunto poi si è avuto un ridimensionamento notevole.
Per il resto ho già detto che la trasmissione ci è piaciuta molto, certo dobbiamo lottare con lo stranguglione ogni volta che figli e genitori si ritrovano, ma a noi è servita molto per capire e valutare sia il percorso che gli stati d'animo che si affrontano di volta in volta..

In effetti cmq la puntata con i 5 cuccioli brasiliani è quella che ci è piaciuta di più, attendiamo di vedere la seconda parte...
_________________
**********************************
Le menti mediocri condannano abitualmente
ciò che è oltre la loro portata. F. De Larochefocault


Domanda TDM 08/03/10 - Relazione ASL 01/07/10 - Colloquio con il giudice 07/10 - Decreto di idoneità 25/10/10 - Mandato all'Ente 11/01/11 - Abbinamento 08/07/2012 - A casa 12/01/13
Torna in cima
Giancky è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mela66
AI♀♂ (Brasile)
AI♀♂ (Brasile)

Registrato 19/03/08 15:55
Messaggi 3089
Roma

MessaggioInviato: Gio 18Mar10 08:32    Oggetto: Rispondi citando

non vedo l'ora di vedere la seconda parte!!!!

Rossyand zia meluzza vi adora
_________________

Pelle bianca come la cera
Pelle nera come la sera
Pelle arancione come il sole
Pelle gialla come il limone
tanti colori come i fiori.
Di nessuno puoi fare a meno
per disegnare l'arcobaleno.
Chi un sol colore amerà
un cuore grigio sempre avrà.
(Gianni Rodari)
Torna in cima
Mela66 è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
micheletta
Utente Forum ♥♥♥
Utente Forum ♥♥♥

Registrato 14/02/10 12:02
Messaggi 1340
TOSCANA

MessaggioInviato: Gio 18Mar10 09:23    Oggetto: Rispondi citando

una nota positiva aggiuntiva per noi è stato vedere che effettivamente esistono enti che ti danno appoggio logistico come quello che abbiamo visto in tv...è stato tranquillizzante.
arrivare in un paese sconosciutissimo per due che non viaggiano , avere una casa d'appoggio, vedere che la referente ti aspetta all'aeroporto ecc è una cosa per noi incoraggiantissima!!!
mio marito si è un po' agitatao vedendo guidare: ha detto: ma poi mi tocca guidare a me? ma se non conosco le strade?
penso che in auto almeno le prime volte ci sia qualcuno che ci guiderà nella direzione giusta ....vero???? aiutoooooo!!!
Torna in cima
micheletta è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
calamaro
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 31/08/09 02:58
Messaggi 58
treviso

MessaggioInviato: Gio 18Mar10 09:35    Oggetto: Rispondi citando

ciao, se non siete abituati a viaggiare, non volete pensieri e avete molta disponibilità economica non avete nulla da preoccuparvi. nel momento in cui vi sapete muovere e avete un po' di iniziativa personale e masticate un poco di lingua locale, cominciano i guai, ne riparleremo.
Torna in cima
calamaro è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
ncipoll
Adozione Nazionale ♀ ☼
Adozione Nazionale ♀ ☼Adozione Nazionale ♀ ☼Adozione Nazionale ♀ ☼

Registrato 13/01/09 23:25
Messaggi 765

MessaggioInviato: Gio 18Mar10 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Mela66 ha scritto:
non vedo l'ora di vedere la seconda parte!!!!



ANCHE IOOOOOOOO!!!!!

GRANDI LUCIANO&FAMILY!!!!
_________________
19/08/2010 Adozione nazionale
Torna in cima
ncipoll è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Luciano
Utente Forum ♥
Utente Forum ♥

Registrato 29/01/09 08:59
Messaggi 52
Firenze

MessaggioInviato: Gio 18Mar10 12:26    Oggetto: Rispondi citando

calamaro ha scritto:
ciao, se non siete abituati a viaggiare, non volete pensieri e avete molta disponibilità economica non avete nulla da preoccuparvi. nel momento in cui vi sapete muovere e avete un po' di iniziativa personale e masticate un poco di lingua locale, cominciano i guai, ne riparleremo.


Sottoscrivo CAlamaro. Attenzione ad andare sprovveduti, gli squali non aspettano altro. Ma finita il ciclo delle puntate apro un topic apposta e ce ne saranno delle belle
_________________
"modesta sia la mia esistenza ma orgogliosa di figli" (Euripide, IONE)
Torna in cima
Luciano è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
micheletta
Utente Forum ♥♥♥
Utente Forum ♥♥♥

Registrato 14/02/10 12:02
Messaggi 1340
TOSCANA

MessaggioInviato: Gio 18Mar10 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Luciano ha scritto:
calamaro ha scritto:
ciao, se non siete abituati a viaggiare, non volete pensieri e avete molta disponibilità economica non avete nulla da preoccuparvi. nel momento in cui vi sapete muovere e avete un po' di iniziativa personale e masticate un poco di lingua locale, cominciano i guai, ne riparleremo.


Sottoscrivo CAlamaro. Attenzione ad andare sprovveduti, gli squali non aspettano altro. Ma finita il ciclo delle puntate apro un topic apposta e ce ne saranno delle belle


non ho capito cosa vuol dire andar sprovveduti...
dateci consigli preziosi eh!!!
Torna in cima
micheletta è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Pepitina
Adozione Nazionale ♂
Adozione Nazionale ♂

Registrato 24/03/09 20:18
Messaggi 1082

MessaggioInviato: Gio 18Mar10 13:12    Oggetto: Rispondi citando

micheletta ha scritto:
Luciano ha scritto:
calamaro ha scritto:
ciao, se non siete abituati a viaggiare, non volete pensieri e avete molta disponibilità economica non avete nulla da preoccuparvi. nel momento in cui vi sapete muovere e avete un po' di iniziativa personale e masticate un poco di lingua locale, cominciano i guai, ne riparleremo.


Sottoscrivo CAlamaro. Attenzione ad andare sprovveduti, gli squali non aspettano altro. Ma finita il ciclo delle puntate apro un topic apposta e ce ne saranno delle belle


non ho capito cosa vuol dire andar sprovveduti...
dateci consigli preziosi eh!!!


Quoto!!! consigli consigli!!!!
Sono tutt'....Occhi!!!
(anche perchè io sono una delle sprovvedute ) il mio massimo viaggio è Milano-Messina!!! e il verbo volare non lo so manco declinare!!!!

_________________


Disponibilità 14-10-2008 Decreto 04-08-2009 Mandato 21-11-2009 Ente: Cifa Paese: Vietnam
Famiglia dal 6 ottobre 2010
E di nuovo in attesa ....
Torna in cima
Pepitina è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
psicat
AI♂♀ (Ecuador)
AI♂♀ (Ecuador)AI♂♀ (Ecuador)AI♂♀ (Ecuador)AI♂♀ (Ecuador)AI♂♀ (Ecuador)

Registrato 27/09/09 23:31
Messaggi 360
venezia

MessaggioInviato: Gio 18Mar10 17:11    Oggetto: Rispondi citando

Siii! apriamo il discorso e dateci consigli perchè un po'abbiamo viaggiato, con lo spagnolo ce la caviamo (almeno uno su due) e magari ci potremmo sentire più sicuri e farci abbindolare alla grande!
_________________
DISPONIBILITA': 2/2009 - IDONEITA': 08/2009 - MANDATO: 02/2010 - ENTE: Amici Trentini - PAESE: ECUADOR- ABBINAMENTO:28/06/2011 con D 9anni, e C, 7anni IN ECUADOR CON LORO dal 14/9/2011 - a casa dal 26/12/2011
"L'attesa è immaginare ogni giorno il volto che avranno i tuoi figli, quando ancora non sono i tuoi figli" P.Mastrocola
Torna in cima
psicat è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
giannsim
AI♂♂ (Cambogia) ☼
AI♂♂ (Cambogia) ☼AI♂♂ (Cambogia) ☼AI♂♂ (Cambogia) ☼AI♂♂ (Cambogia) ☼AI♂♂ (Cambogia) ☼

Registrato 20/06/05 22:46
Messaggi 2539

MessaggioInviato: Gio 18Mar10 22:57    Oggetto: Rispondi citando

Bella puntata anche stasera,finalmente si e' cominciato a vedere la "criticita'" di una adozione

gianni
_________________
"Presso questa gente non c'è nulla della rigidità e della riservatezza asiatica. I cambogiani volgono arditamente lo sguardo su tutto ciò che li interessa e ridono alla minima occasione." N. Lewis, A Dragon Apparent, 1951.

http://www.youtube.com/watch?v=zlfKdbWwruY&feature=spotlight
Torna in cima
giannsim è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
Paola
Abbinati AI (India) ☼
Abbinati AI (India) ☼Abbinati AI (India) ☼Abbinati AI (India) ☼

Registrato 10/02/10 00:51
Messaggi 524
Caronno Pertusella (VA)

MessaggioInviato: Gio 18Mar10 23:09    Oggetto: Rispondi citando

sarà che siamo agli inizi, sarà che ancora non conosciamo molte cose, pero per noi si sta rivelando utile...ci sono problematice e consuetudini per noi ancora nuovi, e percio spunti di riflessione e discussione....
Grazie :-)
Torna in cima
Paola è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Laura&Dario
AI♂♀ (Fed. Russa) ☼
AI♂♀ (Fed. Russa) ☼AI♂♀ (Fed. Russa) ☼AI♂♀ (Fed. Russa) ☼AI♂♀ (Fed. Russa) ☼AI♂♀ (Fed. Russa) ☼

Registrato 04/08/08 20:46
Messaggi 676
Brescia - Ospitaletto

MessaggioInviato: Gio 18Mar10 23:10    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti alle 2 super famiglie

Simpaticissimo Luciano:
".......già distratti dal consumo......."
Bellissima!


La&Da
_________________
Domanda Tdm di Brescia: Giugno 2007 - Idoneità: 21/08/2008 - Mandato: 16 Gennaio 2009 - Ente: Airone - Paese: Fed. Russa - Consegna documenti 02/04/2010 - Abbinamento 04/02/2011 - 1° viaggio 15/02/2011 - 2° viaggio 11/04/2011 - 3° viaggio 05/05/2011 - 4°viaggio e tutti a casa 02/06/2011
_________________
"....Ho sei figli e due sono adottati, ma non ricordo quali. "
http://lauradario.blogspot.com/
Torna in cima
Laura&Dario è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato HomePage
dewan
Ottenuta Idoneità AI
Ottenuta Idoneità AI

Registrato 10/11/07 16:20
Messaggi 116

MessaggioInviato: Ven 19Mar10 08:32    Oggetto: Rispondi citando

anche a me è piaciuta molto la puntata di ieri, perchè si è visto cosa succede anche nel post-ado. Complimenti alla mamma dei due fratelli. mi ha fatto tenerezza quando ha detto che la sua per il momento è una missione..... E' DURA, lo sappiamo tutti. ma ci vuole tempo per i nostri figli a fidarsi di noi. devono imparare un pò alla volta cosa significa essere una famiglia......e per noi cosa significa essere genitori!!!!
_________________
domanda adoz.23/10/2006
decreto id.agosto 2007
corso PUZZLE NAAA ottobre 2007
ZIGZAG 24/25 GENNAIO2008
consegna documenti per vietnam a luglio
art. 15 fine ottobre
Torna in cima
dewan è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato Invia email
pilla
AI♂ (Fed. Russa) ☼
AI♂ (Fed. Russa) ☼AI♂ (Fed. Russa) ☼AI♂ (Fed. Russa) ☼

Registrato 24/10/06 15:56
Messaggi 1525
Brescia

MessaggioInviato: Ven 19Mar10 08:51    Oggetto: Rispondi citando

Sempre positivo il mio parere sulla trasmissione ...in quest'ultima puntata in particolare, per me, poca commozione e tanti spunti su cui riflettere.

Per Luciano e moglie: mi avete fatto tastare con mano quanto sia importante essere in grado di farsi da parte, aspettare...dare TEMPO ai figli per assestarsi e iniziare a creare il vincolo famigliare.
Già, il famigerato TEMPO...quante volte ci hanno ripetuto a corsi e incontri che a questi figli venuti da lontano va REGALATO molto tempo. Ma cosa vuol dire in realtà?
Quando ti trovi davvero (..e per un periodo prolungato) a fare i conti con la fatica di entrare nei ruoli, di dover "calibrare" i tuoi comportamenti e interpretare quelli dei tuoi figli, di lasciar perdere tutte le aspettative che ti sei fatto per anni... bhè...è tutta un'altra cosa.
Quanta pazienza nelle parole di tua moglie per il desiderio ancora incompiuto di sentirsi chiamare finalmente MAMMA! E che bello vedere un pò della vostra quotidianità!
Le corse, i giochi, un piatto di pastasciutta, i discorsi non sempre facili da ingranare...a dispetto di chi ci propina che la famiglia ideale è TIPICAMENTE quella del Mulino bianco, tutta sorrisi, empatia, comprensione e dialogo!

Per Calamaro e Patrizia: complimenti anche a voi!
Mi ha colpito tantissimo la capacità di Patrizia di esternare sinceramente la difficoltà sofferta dell'entrare nel ruolo di mamma, nel confessare l'INESISTENZA di quel legame "facile" che troppo spesso anche noi genitori ado (aspiranti) ci illudiamo sia "automatico" od ottenibile con poco sforzo.
Anche qui...ce lo ripetono spesso gli operatori degli enti, gli assistenti sociali....ma osservarlo concretamente è tutta un'altra storia...
Mandar giù quei bocconi amari del sentirsi respinta, non "inquadrata" nel ruolo di MAMMA, con poca autorità riconosciuta...bhè...non so bene io se sarei capace di resistere per tanto...
E allo stesso tempo complimenti al papà, davvero bravo nel capire cosa la moglie stava passando e quanto potesse essere difficile per lei questo passaggio; bravo nel farsi da parte per aiutare Patrizia a farsi apprezzare dai figli come mamma. Un grande spunto da tenere sicuramente presente.

Io ringrazio di cuore tutte le famiglie che hanno partecipato a questo programma, per essersi "messe a nudo" in un momento così delicato della loro vita...dando a noi la possibilità di capire meglio cosa ci appresteremo a vivere e dandoci la possibilità di farci un'esame di coscienza sulle nostre reali capacità e sugli strumenti che potremmo trovarci a dover "sfoggiare".

Le parole, i racconti, le foto, i libri hanno una valenza...ma vedere in sequenza e concretamente tanti di questi momenti "chiave", parteciparvi in qualche modo....è tutta un'altra cosa.
_________________
...l'amore non è possesso, l'amore è DONO...

- PRESENTAZIONE DOMANDA TDM: luglio 2008 - DECRETO: maggio 2009 - MANDATO: agosto 2009 - PAESE: FED. RUSSA - DEPOSITO DOCUMENTI: dicembre 2009 - 1° VIAGGIO/ABBINAM.= aprile 2011 - 2° VIAGGIO= agosto 2011 PER SEMPRE INSIEME DAL 23/08/2011!!!
Torna in cima
pilla è attualmente disconnesso Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Adozione & Mass Media Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


 
L'utente accetta il codice Privacy e rispetta il Regolamento. I gestori declinano ogni responsabilità per contenuti inseriti da utenti e ritenuti lesivi da terzi.
Il Forum non è una testata giornalistica in quanto aggiornato senza periodicità, non può considerarsi quindi un prodotto editoriale (Legge n.62-7.03.01)
 
Le Radici e le Ali - Portale Informativo per le Famiglie Adottive - Ogni riproduzione o copia anche parziale è vietata - Grazie a phpBB © 2001, 2008